Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Safari in Sri Lanka

Crea il tuo safari ideale in Sri Lanka, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un safari in Sri Lanka da personalizzare

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Come organizzare un safari in Sri Lanka

Paese ricco di natura incontaminata e selvaggia, dalle spiagge da cartolina all'entroterra montuoso coperto di vegetazione, lo Sri Lanka è la meta ideale per un safari alla scoperta di animali selvatici come elefanti, leopardi, scimmie e molti altri. Non ti resta che scegliere il parco naturale più adatto ai tuoi interessi e prepararti agli avvistamenti. Nel frattempo, qui puoi trovare alcuni consigli utili per un safari in Sri Lanka.

Dove andare per un safari in Sri Lanka indimenticabile

Lo Sri Lanka è un'isola ricca di parchi in cui ammirare gli animali e godere di paesaggi splendidi. Scegliere la destinazione migliore per il tuo safari in Sri Lanka non è semplice, ma non dovrai fare tutto da solo: che il tuo sogno sia trovarti a pochi passi da un leopardo, incontrare teneri orsi labiati o fotografare i fenicotteri rosa, gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno consigliarti il luogo perfetto per un safari indimenticabile.

Yala National Park

Questo parco affacciato sul Golfo del Bengala nel sud-est dell'isola è il più celebre e frequentato. Per il safari avrai a disposizione una jeep e una guida, e potrai scegliere tra escursioni giornaliere o con pernottamento nel parco. Esplorando la foresta e le lagune di Yala potrai ammirare molti animali: elefanti, bufali, orsi labiati, coccodrilli e leopardi.

Udawalawe National Park

Situato nel sud dello Sri Lanka, questo parco naturale si sviluppa attorno a un bacino idrico che ospita una grande varietà di specie animali. Con un safari in jeep o in barca attraverso la vegetazione lussureggiante potrai assistere allo spettacolo degli elefanti che fanno il bagno, avvistare cervi e bufali, pappagalli e pavoni selvatici.

Minneriya National Park

Questo parco naturale si trova nel centro-nord del paese, a poca distanza dalla città di Dambulla. È noto per essere l'habitat prediletto degli elefanti: con un safari in jeep potrai osservare da vicino il comportamento di questi affascinanti animali in libertà. È facile avvistare anche bufali, fenicotteri, pavoni e aquile.

Bundala National Park

Sulla costa meridionale dello Sri Lanka troverai questo parco lagunare selvaggio e poco frequentato, paradiso degli amanti del birdwatching per la presenza di molti uccelli migratori, tra cui fenicotteri e pellicani. Potrai incontrare anche scimmie, coccodrilli ed elefanti. Nel Bundala National Park non perdere la scogliera sul mare, ai piedi della quale si possono vedere spesso le tartarughe deporre le uova sulla spiaggia.

Il periodo migliore per un viaggio safari in Sri Lanka

Attenzione al miglior periodo per andare in Sri Lanka! Infatti, qui il clima è influenzato da due monsoni, che provocano una stagione piovosa e una secca alternate nella parte settentrionale e meridionale dell'isola. Per i safari nel sud dello Sri Lanka, i periodi migliori sono l'inverno e la primavera: molti parchi sono infatti chiusi durante i mesi estivi, umidi e piovosi. Viceversa, il periodo migliore per visitare i parchi della regione centro-settentrionale è l'estate. 

Cosa portare per un Safari in Sri Lanka

In qualunque momento partirai per un safari fotografico in Sri Lanka, non dimenticare di portarti vestiti chiari e comodi, un cappello, un binocolo e, naturalmente, la tua macchina fotografica.

Altri paesi che ti potrebbero interessare