Organizza il tuo viaggio in Sri Lanka in inverno
Dai parchi naturali ai siti UNESCO, un viaggio in Sri Lanka in inverno ti permetterà di scoprire luoghi meravigliosi. I paesaggi cingalesi ti colpiranno per la varietà e la bellezza: piantagioni di tè e risaie, foreste pluviali e spiagge di sabbia bianca, montagne e isole. Il paese vanta anche splendide città, vivaci località per surfisti e una tradizione gastronomica di grande prestigio.
Dove andare e cosa fare in Sri Lanka in inverno?
Affidati agli esperti agenti italofoni selezionati da Evaneos e preparati a vivere avventure ed esperienze indimenticabili. Conoscono perfettamente il territorio e la lingua locale e ti aiuteranno a disegnare un itinerario in base alle tue esigenze. Dalla visita di antichi monumenti al trekking nella foresta, dall'avvistamento della fauna selvatica agli sport acquatici, il tuo viaggio in Sri Lanka in inverno sarà proprio come lo immagini!
- Il Parco nazionale Uda Walawe, nel sud dello Sri Lanka, è famoso per ospitare un gran numero di elefanti, ma anche per i suoi meravigliosi e variegati scenari. Tra foreste, paludi e praterie potrai avvistare numerose altre specie animali, come leopardi, orsi, cervi e bufali. Il parco è anche un autentico paradiso per gli amanti del birdwatching: nel suo territorio vivono circa 200 specie ornitologiche.
- Nel cuore dello Sri Lanka, l'antica capitale Kandy vanta importanti siti storici, un grazioso laghetto, favolosi giardini botanici e interessanti musei. Tra questi spicca il Museo Nazionale, ospitato nelle sale del Palazzo Reale. Fiore all'occhiello della città è il Tempio del Sacro Dente, che custodisce una reliquia del Buddha. Da Kandy potrai fare piacevoli escursioni tra risaie e piantagioni di tè, o prendere il treno che conduce a Ella per ammirare paesaggi mozzafiato.
- Se ami il trekking, una tappa irrinunciabile del tuo viaggio è l'Adam's Peak, nel sud del paese. La vetta di questo monte alto 2243m si può raggiungere salendo ben 5200 gradini! Ma la fatica sarà ricompensata dai panorami indimenticabili che si apriranno davanti ai tuoi occhi. Il monte è avvolto da un'aura mistica: il tempio sulla sommità è infatti meta di pellegrinaggi, specie nella stagione invernale.
- Se nel corso del tuo viaggio in inverno in Sri Lanka cerchi spiagge paradisiache, la costa meridionale presenta numerose località che fanno al caso tuo! Da Tangalla a Unawatuna, sono molti i litorali incontaminati dove trascorrere giornate di relax o dedicarsi a surf, snorkeling e sport acquatici. Fra un tuffo e un altro, fai in modo di visitare Galle e ammirare la città vecchia e le sue fortificazioni. Qui potrai anche degustare le specialità cingalesi nei tanti locali tradizionali.
Il clima in Sri Lanka in inverno
Se visiti lo Sri Lanka in inverno troverai ottime condizioni climatiche nel tratto di costa a sud-ovest e all'interno, dove tra gennaio e marzo si ha la stagione secca, con giornate soleggiate e temperature piacevoli. Al nord e lungo la costa orientale la stagione delle piogge si protrae invece fino a gennaio. Nella capitale Colombo si hanno temperature massime di 30°C, mentre le acque del mare hanno una temperatura di circa 28°C.