Perché andare in Sri Lanka con la tua famiglia
Le vacanze estive si avvicinano e manca l’ispirazione per un viaggio in famiglia? Avete voglia di sole, di sport, di natura incontaminata dove i vostri figli potranno divertirsi, che siano piccini o adolescenti? Una destinazione sicura, dove la tua famiglia sarà viziata e accolta da sorrisi a non finire? Allora è proprio un viaggio in Sri Lanka, quello che fa per voi.
Cosa vedere e cosa fare in Sri Lanka con i bambini
Così piccolo, ma così variegato! Lo Sri Lanka ne ha davvero per tutti, dai safari alle piantagioni di tè, passando per le spiagge meravigliose e deserte e i siti culturali spettacolari… lasciati aiutare da un agente locale esperto in attività in famiglia e localizzato in Sri Lanka per confezionare un tour indimenticabile per te e tutta la tua famiglia. Intanto dai un’occhiata a quello che non può mancare se viaggi in Sri Lanka con bambini!
- Voglia di Safari? Con una fauna così variegata, tutta la famiglia rimarrà affascinata. Gli animali sacri del paese sono gli elefanti, e ne vedrai tantissimi nel parco nazionale di Uda Walawe o in quello di Meinneriya. Un safari che rapirà il cuore di grandi e piccoli, che potranno vedere coccodrilli, bufali, leopardi e tanto altro ancora accanto ai magnifici pachidermi.
- A Trincomalee i tuoi figli adoreranno immergersi alla scoperta dei fondali marini, alla ricerca di pesci coloratissimi e tartarughe di mare… o addirittura degli squaletti (non temere, sono inoffensivi)! Altrimenti, potrebbero scoprire la passione per la vela…
- Se siete una famiglia di sportivi provetti, siete nel posto giusto: dovete solo scegliere tra rafting o canoa sui fiumi Kelaiya Ganga o Kalu Ganga, due fiumi trabocanti d’avventura.
- I piccoli - ma anche i grandi - esploratori si divertiranno tantissimo a girare le piantagioni di tè di in bicicletta o in tuk tuk! Un’esperienza insolita che rapirà i vostri figli. Altrimenti, se siete più tranquilli, c’è anche il trenino del tè che parte da Nuwara Eliya, che si insinua tra le lussureggianti piantagioni di tè.
- Sci nautico, immersioni e tanto altro saranno le vostre attività preferite a Bentota, altrimenti parti in catamarano a scoprire le balene e le tartarughe a largo di Mirissa.
Quando andare in Sri Lanka con i tuoi bambini
La stagione secca è l’ideale per andare in Sri Lanka, ma volendo potete partire tutto l’anno perché il clima varia da regione a regione: in estate prediligete l’est, mentre per le vacanze di Natale e Pasqua sono meglio il Sud, l’Est e le montagne.
Consigli pratici per un viaggio in Sri Lanka
Un volo dall’Italia a Colombo, la capitale, è di circa nove ore, ma per i bambini passeranno in fretta! Ricorda di portare delle caramelle, se dovessero aver male alle orecchie. Obbligatorio in valigia un repellente per zanzare: sono tremende! Evita di visitare i siti archeologici nelle ore più calde della giornata, perché il caldo può essere intenso a causa dell’umidità. Per il cibo, ricordati di precisare sempre che le pietanze per i bambini non devono essere piccanti. Nei luoghi sacri, ricorda che non si può entrare con i cappelli ma che bisogna avere braccia e gambe coperte. Infine, macchina fotografica alla mano e si parte!