Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi di gruppo in Sri Lanka

Crea il tuo viaggio su misura e unisciti a un gruppo in Sri Lanka
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Le idee più belle per un viaggio di gruppo di gruppo in Sri Lanka

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Parti per un viaggio organizzato di gruppo in Sri Lanka

Un soggiorno tra suggestivi scenari naturali, meraviglie architettoniche e una tradizione millenaria merita di essere condiviso. Ecco perché un viaggio di gruppo in Sri Lanka è la scelta migliore per vivere a pieno tutto ciò che questo Paese ha da offrire. Potrai unirti a un piccolo gruppo di viaggiatori e partirai alla scoperta di questa terra affascinante e misteriosa, situata a sud est dell'India e bagnata dall'Oceano Indiano. Quindi che aspetti? Si parte per lo Sri Lanka!

Cosa vedere, cosa fare durante un viaggio di gruppo in Sri Lanka?

Le esperienze da fare in Sri Lanka sono davvero tante, troppe per nominarle tutte: per questo gli agenti locali esperti selezionati da Evaneos sapranno articolare un vero e proprio bouquet di esperienze indimenticabili, perché tu possa vivere al meglio questa fantastica avventura e creare legami sia con la destinazione, sia con i tuoi compagni di viaggio. Intanto, noi proviamo a indicarti le attività che riteniamo tu non possa perdere!

  • Potrai percorrere in treno una delle tratte più panoramiche al mondo da Colombo, una delle capitali, a Badulla. Il punto più suggestivo è quello che collega le città di Kandy, Nuwara Eliya ed Ella: tra immense piantagioni di tè e distese di verde, rimarrai davvero incantato.
  • Proverai il fascino di un safari fotografico in uno dei numerosi parchi disponibili. Tra i più noti, quello del Yala National Park, nella parte meridionale dello Sri Lanka. A bordo di una jeep assieme e in totale sicurezza, potrai vedere da vicino leopardi, elefanti e tanti altri animali. In alcune riserve vengono anche organizzate escursioni e percorsi di trekking.
  • Ti godrai un po' di riposo e divertimento a Mirissa, città di mare a sud ovest del Paese. Tra un tuffo e l'altro, potrai ammirare da vicino balene e delfini. Questo posto infatti è famoso per organizzare tour a largo delle coste, nei punti più battuti da questi affascinanti animali. Unico consiglio: porta con te qualcosa per il mal di mare, le acque dell'oceano posso essere molto agitate!
  • Rimarrai a bocca aperta di fronte alla maestosità del Tempio d'oro di Dambulla, Patrimonio dell'Umanità UNESCO. Con le sue oltre 80 grotte che custodiscono statue, pitture e affreschi, questo luogo regala pace e tranquillità ed è una delle mete imperdibili del tuo viaggio in Sri Lanka. Le opere principali si trovano nella Grotta del Divino Re e nella Grotta dei Grandi Re.

Quando partire per un viaggio di gruppo in Sri Lanka

Lo Sri Lanka è un paese equatoriale con temperature gradevoli tutto l'anno e regolato dai monsoni - seguiti ovviamente dalle piogge. Il periodo migliore per fare un viaggio di gruppo in Sri Lanka va da gennaio a marzo, quando le precipitazioni sono quasi assenti. Tuttavia anche nei mesi successivi le belle giornate non si fanno attendere e potrai goderti al massimo il tuo viaggio. Tutto sta nello scegliere il luogo giusto al momento giusto, e non c'è niente di meglio di un viaggio di gruppo con partenze fissate per non correre il rischio di sbagliare.

Altri paesi che ti potrebbero interessare