Snorkeling e immersioni in Sri Lanka

Crea il tuo viaggio per fare snorkeling e immersioni in Sri Lanka, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare
a

Le idee più belle per un viaggio all'insegna di snorkeling e immersioni in Sri Lanka

Sri Lanka e Maldive, le due perle dell'oceano indiano (da settembre a marzo)
Grandi classici
Sri Lanka e Maldive, le due perle dell'oceano indiano (da settembre a marzo)14 giorni a partire da 1.560 €
Combinato
Luna di miele con le Maldive
Lusso
Luna di miele con le Maldive9 giorni a partire da 1.874 €
Combinato

Tutti gli agenti locali che organizzano snorkeling e immersioni in Sri Lanka

Perché viaggiare in Sri Lanka?

Ecco perché fare un viaggio in Sri Lanka. Immagina un'isola della grandezza dell'Irlanda nel cuore dell'Oceano Indiano. Un'isola che è un concentrato d'Asia, dove potrai praticare trekking tra i rilievi verdeggianti nei pressi di Nuwara Eliya, scoprire la spiritualità buddhista e, infine, approfittare del sole sulla spiaggia paradisiaca di Hikkaduwa...  Non stai immaginando! Un viaggio in Sri Lanka è adatto a tutti, sia che viaggi in famiglia che in coppia, sia che tu sia un tipo sportivo, culturale o romantico. Durante un tour in Sri Lanka  vedrai tutto ciò che un viaggiatore ricerca in Asia. Non ti resta che partire. 
Vedi la guida di viaggio

Quando andare in Sri Lanka?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Leggi di più

Organizzare un viaggio all’insegna dello snorkeling in Sri Lanka

Scopri un mondo sommerso dedicandoti a snorkeling e immersioni in Sri Lanka. I migliori punti per osservare le profondità del mare sono disseminati lungo tutto il perimetro dell'Isola; alcuni sono adatti ai principianti, altri invece richiamano i sub più esperti. Potrai nuotare in mare aperto o ammirare la barriera corallina, in una moltitudine di colori e sensazioni uniche.

Dove fare snorkeling in Sri Lanka?

Consultando un agente locale selezionato da Evaneos, potrai organizzare al meglio il tuo viaggio all'insegna di snorkeling e immersioni in Sri Lanka. Affidati a un esperto che parla italiano per inserire nel tuo itinerario i migliori punti per nuotare tra i barracuda o le tartarughe, per avvistare le balene o per esplorare antichi relitti.

Barracuda point

Questo rinomato spot per immersioni si trova ad Hikkaduwa, sulla costa sudoccidentale dell'Isola. Si tratta di una vera e propria foresta pluviale sottomarina, che arriva a una profondità di 40m. Qui, ancorate alle rocce, vivono numerose varietà di piante acquatiche e molluschi, tra cui le lumache di mare. Non mancano ovviamente i barracuda, che ti scruteranno incuriositi.

Batticaloa

Un punto davvero affascinante per fare immersioni in Sri Lanka si trova a Batticaloa, sulla costa orientale. I suoi fondali custodiscono diversi relitti, tra cui la HMS Hermes, una grande portaerei della Seconda Guerra Mondiale. Raggiunge i 54m di profondità ed è accessibile ai sub più esperti. Oggi è ricoperta di piante marine e coralli, e vi nuotano intorno barracuda, razze, tonni e dentici.

Alankuda

Alankuda si trova sulla costa nordoccidentale. Il paesaggio qui è davvero vario: l'entroterra ospita la laguna di Puttalam, mentre il versante ovest è bagnato dal mare delle Laccadive e protetto da una interminabile barriera corallina. Oltre a fare snorkeling tra anemoni e pesci pagliaccio, questo è un punto privilegiato per l'osservazione di delfini e balene che transitano al largo.

Polhena

A pochi chilometri da Matara, sulla costa meridionale dello Sri Lanka, si trova questa spiaggia adatta ai principianti dello snorkeling. Le onde sono infatti rotte dalla barriera corallina poco distante dalla riva, così da creare un tratto di mare particolarmente tranquillo, dove è facile avvistare pesci coloratissimi e tartarughe.

Il periodo migliore per fare snorkeling e immersioni in Sri Lanka

Il clima di questo paese è tropicale, quindi molto caldo e soggetto a stagioni piovose. Il periodo in cui si registrano maggiori precipitazioni in tutto il Paese va da ottobre a dicembre, anche se in genere si tratta di temporali pomeridiani. Se vuoi fare snorkeling e immersioni in Sri Lanka, tieni presente che la costa sudoccidentale è interessata dal monsone da maggio a settembre e il mare risulta più mosso. Durante questi mesi è quindi preferibile visitare la costa orientale, per godere di un clima migliore.

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Sri Lanka

4.5238 recensioni
Mauri e Vale
5
Completa disponibilità da parte dell'agenzia a creare un viaggio su misura per te, rispettando gusti e necessità personali! L'esperto locale è un valore aggiunto per scoprire al meglio il Paese e per conoscere quelle piccole cose che non si possono leggere sulle guide! Cosa consiglierei? Di fermarsi a parlare con le persone locali, lasciarsi affascinare dal rapporto con la natura e gli animali e scoprire una cultura profonda e sentita!
Vedi di più
Stefania
Viaggio organizzato con l'agenzia di Stefania
Vedi l’agenzia locale
Adele
5
Tutto è stato gestito in perfetta collaborazione. L agenzia ha fornito un supporto efficiente per tutto il tempo del viaggio ed ha risolto in breve tempo anche i piccoli imprevisti. Viaggio veramente eccezionale
Vedi di più
Gloria
Viaggio organizzato con l'agenzia di Gloria
Vedi l’agenzia locale

Altre tematiche che potrebbero piacerti

Altri paesi che ti potrebbero interessare