Orgnizza il tuo viaggio in Sri Lanka in estate
Lo stato insulare dello Sri Lanka, chiamato la lacrima dell'India per via della sua caratteristica forma a goccia, è una meta affascinante nel mezzo dell'Oceano Indiano. Potrai visitare antichi tempi buddisti, rilassarti in spiagge dall'acqua cristallina e percorrere magici itinerari alla scoperta della natura incontaminata e della fauna selvaggia. Parti per il tuo viaggio in Sri Lanka in estate e preparati a esplorare un incredibile paradiso tropicale.
Dove andare e cosa fare in Sri Lanka in estate?
Mare limpido, antiche città dalla storia millenaria, siti religiosi e natura primitiva: lo Sri Lanka ti regalerà questo e molto altro. Per organizzare il tuo viaggio in Sri Lanka in estate la cosa migliore è affidarsi agli esperti agenti locali selezionati da Evaneos, che ti aiuteranno a creare un'esperienza di viaggio autentica e personalizzata. Se ami l'avventura, potrai scegliere tra snorkeling, avvistamenti di balene e immersioni nella barriera corallina; se vuoi approfondire la cultura del posto, l'Esala Perahera è un evento da segnare sul calendario.
- Kandy è una località dell'entroterra dove, durante il plenilunio di luglio, potrai assistere all'Esala Perahera, un festival buddista molto antico dove sfilano suonatori di tamburo, danzatori ed elefanti. La manifestazione rappresenta un tributo alla reliquia del dente sacro del Budda che, secondo la leggenda, si trova nel tempio Dalada Maligawa, situato sulle sponde del lago di Kandy.
- Nella tua estate in Sri Lanka non può mancare una visita ad Ella, splendida cittadina fra le montagne. Se sei un appassionato di trekking potrai scegliere tra l'escursione fino al Piccolo Picco di Adamo o, quella più difficoltosa, fino alla Roccia di Ella. Nei dintorni potrai passeggiare in mezzo a estese piantagioni di tè, visitare gli stabilimenti che producono la bevanda e partecipare a degustazioni.
- Ti piacerebbe entrare in contatto con la fauna del luogo? A Pinnawala è possibile. Questo luogo unico al mondo ospita un orfanotrofio per elefanti, dove gli esemplari selvatici vengono accolti e inseriti nel loro habitat naturale. Potrai osservare una mamma allattare il suo piccolo o assistere al bagno giornaliero nel fiume Maha Oya: un'esperienza davvero commovente!
- Sabbia fine e chiara, spiagge deserte e lontane dalla frenesia della città, mare limpido e cristallino: un sogno? Non in Sri Lanka! A Trincomalee, una penisola nella parte nord-orientale dello Sri Lanka, troverai tutto questo. Potrai avvistare le balene, fare snorkeling e immersioni ed esplorare l'ecosistema della barriera corallina. Nella zona di Navy Island potrai anche nuotare in mezzo alle tartarughe!
Il clima in Sri Lanka in estate
Il clima dello Sri Lanka è influenzato dai monsoni che aumentano la temperatura e l'umidità generando precipitazioni, spesso molto intense. Essi sono anche la causa di climi profondamente diversi all'interno dell'isola. Per il tuo viaggio in Sri Lanka in estate è importante sapere che in questo periodo il monsone di sud-ovest porta piogge sulle coste occidentali e sud-occidentali: queste zone sono dunque da evitare. Le temperature che troverai saranno comprese tra i 25 e i 35°C circa. I mari della costa orientale sono tendenzialmente calmi e piacevolmente caldi.