Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Viaggi nelle isole dello Sri Lanka

Il tuo viaggio su misura nelle isole dello Sri Lanka
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Vorrei viaggiare...
Partecipanti
a
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Vorrei viaggiare...
Tutti i profili
a
Tutte le durate

Tutti i tour nelle isole più belle dello Sri Lanka

Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Il tuo viaggio nelle isole più belle dello Sri Lanka

Spiagge tropicali dalla bellezza mozzafiato, vegetazione lussureggiante e suggestivi resti archeologici caratterizzano lo Sri Lanka e le sue isole, dove potrai trascorrere esperienze che rigenerano corpo e anima, a contatto con una popolazione accogliente e generosa. Un viaggio nelle isole dello Sri Lanka ti permetterà di esplorare angoli di natura incontaminata, di praticare attività come trekking e immersioni e che, certamente, ti riserverà mille sorprese.

Quali sono le isole più belle dello Sri Lanka?

Un viaggio nelle isole dello Sri Lanka ti farà scoprire non solo paesaggi e spiagge da cartolina, ma anche resti archeologici indù, antiche tradizioni e la bimillenaria cultura Tamil. A seconda che tu prediliga la scoperta della cultura, la possibilità di praticare immersioni o il relax su litorali deserti, un agente locale selezionato da Evaneos ti aiuterà a progettare tappa dopo tappa un'indimenticabile esperienza di viaggio. Dai un'occhiata, intanto, a quelle che sono solo alcune delle isole più belle dello Sri Lanka. 

Pigeon Island

Una delle isole più belle dello Sri Lanka è Pigeon Island, sede dell'omonimo parco nazionale. Situata lungo la costa orientale, a circa 1km dalla città di Nilaveli, prende il suo nome dai piccioni, che qui nidificano in gran numero. Divisa in due parti, di cui una è poco più di uno scoglio roccioso, quest'isola vanta una spettacolare barriera corallina tutta da esplorare e una fauna ricca, tra cui spiccano diverse specie di squali e tartarughe.

Katchatheevu

Situata tra l'India e lo Sri Lanka, a circa 80km dalla costa cingalese, l'isola di Katchatheevu è da sempre contesa tra le due nazioni. Un tempo rifugio dei pescatori Tamil e oggi disabitata, è nota per ospitare il Santuario cattolico di Sant'Antonio da Padova, edificato agli inizi del Novecento. Ogni anno ricorre un festival religioso a cui partecipano migliaia di pellegrini, provenienti da India e Sri Lanka, che vuole lanciare un messaggio di pace e speranza.

Isola di Velanai

Al largo della penisola di Jaffa, lungo la costa nordoccidentale, merita una visita l'isola di Velanai, famosa non solo per le sue belle spiagge, ma anche per i numerosi resti archeologici. Tra i vari siti da non perdere, spiccano il tempio di Vangalavadi Murugan e quello di Mudipilayar.

Neduntheevu

Conosciuta anche come Delft, nome assegnatole dai conquistatori olandesi, l'isola di Neduntheevu si trova nello stretto di Palk, a nord dello Sri Lanka. Abitata da gruppi di famiglie Tamil, ti conquisterà per i suoi paesaggi che spaziano da spiagge di sabbia chiara, circondate da acque poco profonde, a palmeti, fino a piantagioni di papaya e banani.

Il periodo migliore per scoprire le isole dello Sri Lanka

Il periodo migliore per un viaggio nelle isole dello Sri Lanka è quello corrispondente alla stagione secca. Visita quindi le isole situate lungo la costa occidentale tra settembre e marzo, mentre, se vuoi raggiungere quelle che si trovano lungo i litorali orientali e settentrionali, prediligi i mesi che vanno da aprile a settembre. In questo modo eviterai non solo i monsoni, ma anche il caldo afoso e la forte umidità caratteristici di questo paese equatoriale.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio