Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Viaggi enogastronomici in Sri Lanka

Viaggi enogastronomici in Sri Lanka

Crea il tuo viaggio enogastronomico in Sri Lanka, 100% su misura
Richiedi il tuo preventivo gratuito in qualche clic
Partecipanti
Periodo
Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione.
Tutti i profili
Tutte le durate

Le idee più belle per un itinerario enogastronomico in Sri Lanka

  • Grandi classici
Cultura e natura, un viaggio fuori dalle rotte
10 giorni (a persona) 900 €
raggiungi un gruppo
  • Grandi classici
L'essenziale del paese in gruppo, partenze da Pasqua a settembre
12 giorni (a persona) 890 €

Tutti gli agenti locali in Sri Lanka

Perché viaggiare in Sri Lanka?

Ecco perché fare un viaggio in Sri Lanka. Immagina un'isola della grandezza dell'Irlanda nel cuore dell'Oceano Indiano. Un'isola che è un concentrato d'Asia, dove potrai praticare trekking tra i rilievi verdeggianti nei pressi di Nuwara Eliya, scoprire la spiritualità buddhista e, infine, approfittare del sole sulla spiaggia paradisiaca di Hikkaduwa...  Non stai immaginando! Un viaggio in Sri Lanka è adatto a tutti, sia che viaggi in famiglia che... Ecco perché fare un viaggio in Sri Lanka. Immagina un'isola della grandezza dell'Irlanda nel cuore dell'Oceano Indiano. Un'isola che è un concentrato d'Asia, dove potrai praticare trekking tra i rilievi verdeggianti nei pressi di Nuwara Eliya, scoprire la spiritualità buddhista e, infine, approfittare del sole sulla spiaggia paradisiaca di Hikkaduwa...  Non stai immaginando! Un viaggio in Sri Lanka è adatto a tutti, sia che viaggi in famiglia che in coppia, sia che tu sia un tipo sportivo, culturale o romantico. Durante un tour in Sri Lanka  vedrai tutto ciò che un viaggiatore ricerca in Asia. Non ti resta che partire.  Vedi di più
Vedi la guida di viaggio

Le recensioni dei viaggiatori dopo il loro viaggio in Sri Lanka

4.5/5
241 recensioni dei nostri viaggiatori
Desideri creare il tuo viaggio su misura? Crea il tuo viaggio

Organizza il tuo viaggio enogastronomico in Sri Lanka

LoSri Lankanon vanta solo spiagge da cartolina, antichi monumenti e parchi naturali, ma anche una cucina tra le più interessanti dell'intera Asia. Tra i tanti piatti che potrai gustare nel tuo viaggio enogastronomico in Sri Lanka spiccano il riso con il curry, accompagnato da carne, pesce e verdure, lo speziato kottu e gli hoppers, frittelle di farina di riso da accompagnare ai pregiati tè prodotti nel paese.

I percorsi più belli per un viaggio enogastronomico in Sri Lanka

Se desideri intraprendere un viaggio enogastronomico in Sri Lanka, affidati alla competenza di un agente locale selezionato da Evaneos. Esperto della lingua e del territorio, ti aiuterà ad organizzare, tappa dopo tappa, il viaggio più adatto alle tue esigenze. Scoprirai la gastronomia in Sri Lanka tra mercati, piantagioni e ristoranti, vivendo un'esperienza davvero coinvolgente.

Scoprire le piantagioni di tè della Hill Country

Una delle esperienze più affascinanti per chi compie un percorso enogastronomico in Sri Lanka è la visita della Hill Country, raggiungibile in treno. Salendo su uno dei convogli alla volta di Ella e Nuwara Eliya, potrai assaporare la bellezza dei verdissimi paesaggi cingalesi, famosi per le piantagioni di tè. Visitane una per scoprire come nasce la famosa bevanda ambrata.

Fare tappa al mercato del pesce di Negombo

Per vivere un'esperienza davvero autentica, visita il mercato del pesce di Negombo. Questa cittadina, situata a nord di Colombo, vanta uno dei mercati ittici più pittoreschi del paese. Direttamente sulla spiaggia, ammirerai una distesa di pesci di specie differenti, con uomini e donne intenti a eviscerarli e pescatori che arrivano dal mare con le reti piene per consegnare il pescato.

Assaporare riso e curry a Colombo

La capitale cingalese offre molte possibilità per chi vuole conoscere la cucina dello Sri Lanka. Visita il mercato di Pettah, ricco di prodotti locali, come spezie e frutti tropicali. Poi raggiungi uno dei ristoranti tipici per assaggiare riso e curry, nelle sue infinite varietà. Se sei interessato a scoprire anche l'enologia dello Sri Lanka, accompagna il pasto con del vino di palma o un drink preparato con l'arrak, liquore simile all'acquavite.

Passeggiare tra spezie e alberi da frutto nella Provincia Centrale

Conosciuto anche come isola delle spezie, lo Sri Lanka è celebre per la produzione di cannella, pepe e peperoncino. Le coltivazioni si trovano nella Provincia Centrale, situata nel cuore del paese, dove potrai visitare le aziende produttrici di Kandy e Matale. In questa zona sorgono anche piantagioni di alberi da frutto, come manghi, banani e papaya.

Il periodo migliore per un viaggio enogastronomico in Sri Lanka

La stagione secca in Sri Lanka cade in periodi diversi a seconda delle zone, ma se vuoi intraprendere un tour enogastronomico, i mesi migliori sono quelli che vanno da dicembre a marzo. In questo periodo troverai infatti giornate calde e soleggiate a Negombo, a Colombo e nelle altre città della costa centrale. Se vuoi visitare le piantagioni di tè del montuoso entroterra, prediligi i mesi di febbraio e marzo, quando i rovesci sono meno frequenti e meno intensi.

Altri paesi che ti potrebbero interessare

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio