Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Sri Lanka

Anche se lo Sri Lanka è un paese piccolo, non è sempre facile scegliere il tuo itinerario, infatti la Perla dell'Oceano Indiano ti offre infinite possibilità di scoperte ed esperienze.

Per aiutarti a progettare un viaggio su misura in Sri Lanka, un'équipe di viaggiatori della comunità di Evaneos ha scandagliato per te tutte le regioni del paese. Qui trovi i loro consigli e raccomandazioni. Prendi ispirazione anche dai loro racconti di viaggio per preparare il tuo, sicuro di scoprire tutte le bellezze dell'isola di Ceylon.

Passerai sicuramente da Colombo, la capitale del paese, una città in piena trasformazione, con i suoi antichi quartieri coloniali, i suoi edifici nuovi fiammanti e il suo mercato effervescente. Nel sud, Galle, una città storica, farà parte dei posti imperdibili del tuo viaggio. E, beninteso, non farai a meno di vistare l'imponente roccia di Sigiriya e il suo antico palazzo, classificato Dall'Unesco.

Se sei amante della natura e della montagna, avventurati nell'ascensione dell'Adam's Peak per scoprire la natura allo stato brado. E se hai voglia di uscire dalle rotte, vai nella regione di Trincomalee, nell'est del paese, un posto ancora poco visitato. Poi, un giro per uno dei tanti parchi nazionali del paese, come quello di Uda Walawe sarà l'occasione perfetta per lanciarti in un safari.

Un tour in Sri Lanka è un'occasione unica per scoprire la coltivazione del tè, che ha reso l'isola di Ceylon famosa in tutto il mondo. Prendi il treno delle montagne e perditi nelle piantagioni di tè, incontrando i raccoglitori. Se ti interessa il buddhismo, fai un giro per Kandy e il tempio della Dent, oppure parti alla scoperta delle antiche città di Polonnâruvâ o Anurâdhapura.

Paul Engel
Luogo di pellegrinaggio di quattro religioni, questa montagna sacra svela tutto il suo splendore all'alba. Un'escursione facile ma faticosa, da non perdere!
Nell'entroterra e circa 200 chilometri a nord di Colombo, Anuradhapura è stata la capitale dello Sri Lanka fino all'XI secolo. La città moderna si contrappone oggi alla città antica, classificata come Patrimonio dell'Unesco.
Haputale è un piccolo villaggio dal fascino molto pittoresco e ammaliante, circondato da piantagioni di tè che si estendono a perdita d'occhio. È situato nel cuore dello Sri Lanka, nel sud dell'isola.
Una città santa per tutti gli sri-lankesi: Kataragama.
Mihintale è un sito sacro che ospita il più vecchio stupa dello Sri Lanka. È situato in cima alla montagna di Mahinda, nel centro dell'isola verso nord.
Situata a qualche chilometro da Colombo, sul Mahawamsa, Perdeniya è famosa per i suoi giardini reali e la sua università di botanica.
Sigiriya è conosciuta in tutto il mondo per la sua rocca del Leone, un sito principale classificato come Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO.
Il Parco nazionale di Yala è situato in uno scenario semplicemente magnifico. Secondo per dimensioni, si trova nel sud-est dello Sri Lanka.
Ella (Sri Lanka)
Ella
4.5/5
Il posto preferito dai backpacker nello Sri Lanka: Ella.
A 213 km da Colombo, Polonnaruwa è un luogo meraviglioso che si può facilmente scoprire in bicicletta.
Trincomalee è una piccola città della costa occidentale che corrisponderebbe all'antica Gokana descritta nelle storie cingalesi.
Galle (Sri Lanka)
Galle
4.3/5
Città fortificata classificata come patrimonio mondiale dell'UNESCO, Galle è sicuramente il mio colpo di fulmine In Sri Lanka.
Arugam Bay è un villaggio costiero nella parte orientale dello Sri Lanka, che si riempie durante la stagione del surf, da giugno a settembre, e si svuota durante il resto dell'anno.
Se in altri tempi Dambulla era solo un semplice eremo, oggi è uno dei luoghi più sacri del Paese. I suoi templi trogloditi sono inclusi nel patrimonio mondiale dell'UNESCO e attraggono tutti i pellegrini del Paese.
Habarana è un piccolo villaggio affascinante dove arrampicare in occasione di un viaggio in Sri Lanka.
Nel sud dello Sri Lanka, Hikkaduwa è una stazione balneare che propone delle attività nautiche, ideale per le famiglie e le coppie.
Kandy (Sri Lanka)
Kandy
4/5
Templi, una antica città coloniale, un giardino reale, un lago, tutto in mezzo alle montagne. Abbastanza motivi per non poter non fare una sosta a Kandy nel corso del tuo viaggio in Sri Lanka.
Il Parco Nazionale di Minneriya, vera e propria riserva di pachidermi, è situato nelle pianure centrali del nord dello Sri Lanka. Piacerà agli amanti degli elefanti e della natura, con i suoi elefanti che si spostano nel proprio spazio naturale.
Per trascorrere la notte prima del safari: Tissa.
Paesaggi aridi e desolati, grandi serbatoi intorno ai quali si abbeverano truppe di bufali e orde di elefanti ai bordi delle piste fanno di Uda Walawe un ambiente di sogno per gli amanti dei safari.
A 3 ore di strada da Colombo, Mirissa è una piccola e bella stazione balneare che si trova sulla costa sud dello Sri Lanka.
Nanu Oya (Sri Lanka)
Nanu Oya
3.5/5
Nanu Oya è come una cartolina. È quello che penso guardando il piccolo villaggio sulle montagne dello Sri Lanka. Scorci magnifici, le piccole capanne dei raccoglitori di té arroccate sulle montagne e un'atmosfera di serenità.
Negombo (Sri Lanka)
Negombo
3.5/5
A 40 km a nord di Colombo, Negombo è una deliziosa città di pescatori che si estende lungo una bella spiaggia di fronte all'Oceano Indiano.
Unawatuna (Sri Lanka)
Unawatuna
3.5/5
Situata sulla punta sud-ovest dello Sri Lanka, a due passi dalla città di Galle, Unawatuna è una stazione balneare molto turistica.
Matale (Sri Lanka)
Matale
3/5
Situata sulla strada dei giardini di spezie, la città di Matale è una sosta interessante alle porte della regione montuosa dello Sri Lanka.
Stazione climatica molto quotata negli anni 1920, Nuwara Eliya è oggi una tappa popolare per i viaggiatori diretti nella regione montuosa dello Sri Lanka. Eppure...
Colombo (Sri Lanka)
Colombo
2.7/5
Colombo, la capitale dello Sri Lanka, è molto più piccola delle vicine città indiane ma presenta gli stessi aspetti negativi: povertà, sovrappopolamento, chiasso incessante di auto e bus. Ma comunque ci troverete dei quartieri interessanti.

Idee di viaggio in Sri Lanka

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio