Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Covid-19 - Riapertura delle frontiere :scopri di più

ArgentinaPatagonia per avventurieri e trekker

  • Avventura
Un giro all’interno della Patagonia argentina dove potrai scoprire posti meravigliosi in mezzo alla natura e all’immensità delle sue terre. All'insegna dell'avventura, tra trekking, canoa, snorkeling con i leoni marini e varie escursioni, questo tour è perfetto per i più sportivi....

Un giro all’interno della Patagonia argentina dove potrai scoprire posti meravigliosi in mezzo alla natura e all’immensità delle sue terre. 

All'insegna dell'avventura, tra trekking, canoa, snorkeling con i leoni marini e varie escursioni, questo tour è perfetto per i più sportivi.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Laghi
    Laghi
  • Montagna
    Montagna
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Kayak e rafting
    Kayak e rafting
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Buenos Aires e visita della città

Arrivo e trasferimento in hotel. Giornata dedicata a percorrere la città di Buenos Aires in servizio privato con guida parlante italiano.

- Pernottamento in hotel categoria 3* sup


Giorno 2: Partenza per Puerto Madryn

In tempo utile, trasferimento all'aeroporto e partenza in volo per Trelew. Arrivo all’aeroporto di Trelew e trasferimento a Puerto Madryn (60Km per autostrada). 

- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa
- Servizio di transfer con autista parlante spagnolo


Giorno 3: Penisola Valdes

Escursione alla Penisola Valdes, dove si potrà osservare la caratteristica fauna locale, ricchissima di uccelli, foche, leoni marini, nandu e guanacos.Arrivo a Puerto Piramides da dove si potrà fare un giro in barca opzionale (fino agli inizi di dicembre si potranno osservare le balene).

​Continuazione per la Fattoria San Lorenzo dove da metà settembre alla fine di marzo si può visitare la colonia di pinguini di Magellano situata sulla riva dell’Oceano Atlantico. Rientro a Puerto Madryn.

- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 4: Snorkeling con i leoni marini

Dopo colazione, partiremo in barca da Puerto Madryn verso Punta Loma. Qui proveremo l'esperienza affascinante di fare snorkeling con i leoni marini, per vivere il contatto diretto con uno dei mammiferi marini più socievoli. Puerto Madryn è dichiarata “Capitale Nazionale del Diving”.


​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 5: In viaggio verso Ushuaia

Dopo la prima colazione e in base all’orario di volo, trasferimento all’aeroporto di Trelew e partenza per Ushuaia, affascinante città ubicata nella Terra del Fuoco e famosa per essere la più australe del mondo. Trasferimento e sistemazione in albergo.


​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 6: Parco Nazionale Tierra del Fuego

Partenza in bus per 10 km che separano l’hotel a Ushuaia dell’area costiera all’interno del Parco Nazionale Terra del Fuoco. Le attrazioni più importanti del luogo verranno esplorate a piedi, a contatto con la natura. Percorso di difficoltà media.

Il tour prosegue sul Lago Acigami a bordo di canoe gonfiabili per circa un'ora di naviagazione sull'acqua dolce dei fiumi Lapataia e Ovando fino ad arrivare al mare a Bahia Lapataia. Rientro a Ushuaia e pernottamento.

​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione e pranzo inclusi

Tappe:
Parco Nazionale Terra del Fuoco, Ushuaia

Giorno 7: Navigazione sul canale di Beagle

Dopo la prima colazione, navigazione sul Canale di Beagle* con guida locale parlante spagnolo/inglese, dove si potranno osservare diverse colonie di leoni marini e varie specie di uccelli acquatici oltre all'affascinante panorama del canale, della città di Ushuaia, della costa e delle isole fino al faro "alla fine del mondo". 

* La navigazione é soggetta alle condizioni climatiche.* Opzionale (da Ottobre a Marzo): Navigazione Estancia Harberton e camminata con i pinguini.

​​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 8: In viaggio verso El Calafate

Dopo la prima colazione in albergo effettueremo il trasferimento in tempo utile in aeroporto e partenza con volo per El Calafate, sul Lago Argentino, nella Patagonia meridionale. È il punto di partenza per la visita di diversi punti d'interesse come il Parco Nazionale Los Glaciares, fra i quali si trova il ghiacciaio Perito Moreno, uno dei più visitati al mondo, il Cerro Chaltén e il Cerro Torre. Arrivo, trasferimento e sistemazione in albergo.

- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 9: Mini trekking al Perito Moreno

Dopo l’arrivo al Puerto Bajo las Sombras, situato nel Parco Nazionale, si raggiunge con un battello il luogo di partenza del mini-trekking. Si parte dal rifugio e dopo una breve passeggiata tra i boschi di lengas, si raggiunge il ghiacciaio e qui si indossano i ramponi e si effettuerà una camminata sul ghiaccio (circa 1 ora e 30 minuti di cammino).Dopo il trekking, rientro al rifugio e tempo libero. Si rientra in battello al Porto e si continua fino alle passerelle di fronte al ghiacciaio. Tempo libero (1 ora) per camminare sulle passerelle e rientro in hotel. 

Importante: A questo mini trekking non sono ammessi bambini sotto gli 10 anni ed oltre i 65, e persone con qualsiasi difficoltà motoria. 

Durante il trekking si è accompagnati da una guida specializzata parlante inglese/spagnolo. 
Le guide organizzano minigruppi da circa 20-25 partecipanti e spiegano come camminare in salita ed in discesa sul ghiaccio.



- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 10: Giornata libera a El Calafate

Prima colazione. Giornata libera per fare una navigazione facoltativa come ad esempio la Estancia Cristina.

​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 11: Visita al ​Parco Nazionale Torres del Paine

Il viaggio da El Calafate al Parco Nazionale Torres del Paine dura 3 ore e mezzo. All'interno del parco ci sposteremo in 4x4 e a piedi con un trekking di difficoltà bassa, per arrivare ai diversi belvederi che offrono una vista meravigliosa del parco.

​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione e pranzo al sacco inclusi

Tappe:
Torres del Paine

Giorno 12: In viaggio verso ​la capitale del trekking

Trasferimento in bus di linea da El Calafate fino a El Chaltén. Questo piccolo villaggio fu fondato nel 1985 ed ha sperimentato un’importante crescita grazie all’arrivo di abitanti da diversi luoghi del paese. Il suo aspetto è dominato da case basse in legno in stile alpino.Oggi si chiama la capitale del trekking, per la grande quantità di sentieri che offre agli amanti di questa disciplina.

​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 13: Trekking a El Chaltén

Prima colazione in albergo. Giornata libera per fare trekking. El Chaltén è un paesino veramente piccolo da dove partono tutti i circuiti di trekking che si possono fare da soli. Non è necessario una guida e la segnaletica è facile da interpretare.

​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 14: Ritorno a Buenos Aires e lezione di tango

Trasferimento dall’hotel di El Chaltén all’aeroporto di El Calafate per prendere il volo con destinazione a Buenos Aires.Arrivo a Buenos Aires e trasferimento in hotel.

​In serata, Milonga Experience: alla “Milongas”, la tua esperienza includerà un'introduzione ai codici e alle tradizioni del mondo del tango per capire meglio questa unica tradizione. Potrete poi fare pratica di quello imparato insieme ai locali nella pista da ballo.


​- Pernottamento in hotel categoria 3* sup
- Colazione inclusa


Giorno 15: Fine del programma

Dopo la prima colazione, in tempo utile, trasferimento all'aeroporto internazionale per prendere il volo di rientro.

- Colazione inclusa


Buenos AiresTrelewPuerto MadrynPenisola di ValdésPuerto PirámidesUshuaia Parco Nazionale Terra del FuocoBeagle ChannelEl CalafateGhiacciaio Perito MorenoTorres del PaineEl Chaltén

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
StagioniPrezzo per adulto
a partire da
Da settembre a marzo € 2.320

Il prezzo include

  • 14 notti negli hotel prescelti con prima colazione inclusa
  • Trasferimenti privati solo autista a Buenos Aires, tranne il trasferimento di arrivo che è in italiano
  • City & Walking tour a Buenos Aires in servizio privato con guida in italiano
  • Trasferimenti regolari spagnolo/inglese a Puerto Madryn
  • Escursione alla Penisola Valdes con servizio in lingua italiana
  • Snorkeling con i leoni marini con servizio in spagnolo/inglese
  • Trasferimenti regolari con guida parlante italiano a El Calafate e Ushuaia
  • Minitrekking sul ghiacciaio con guida in spagnolo/inglese
  • Visita di un’intera giornata a Torres del Paine con guida spagnolo/inglese
  • Trasferimenti regolare solo autista a El Chaltén
  • Milonga Experience, lezione di tango
  • Ingresso ai Parchi Nazionali e tasse al Porto Ushuaia, tranne il Parco Nazionale di Cile (Torres del Paine)

Il prezzo non include

  • Voli e tasse d’imbarco per i voli interni e internazionali
  • Escursioni opzionali
  • I pasti non indicati nel programma
  • Bevande ed extra personali negli Hotel
  • Mance
  • Ingresso al Parco Nazionale di Cile (Torres del Paine)
Prenota il tuo volo Italia - Argentina
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lujan in Argentina verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti