Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Birmania Trekking tra i villaggi delle tribù e i tesori della terra d'Oro

  • Avventura
Un tour di 12 giorni che include non solo i famosi siti del Myanmar come Yangon, Lago Inle, Bagan e Mandalay ma anche alcuni luoghi più remoti per incontrare le minoranze etniche nell'area di Loikaw, Sagar e Kalaw. Questo viaggio vi permetterà di vivere un'esperienza unica con momenti indimenticabili. Avrete l’opportunità di fare trekking facili incontrando le minoranze di Ka...

Un tour di 12 giorni che include non solo i famosi siti del Myanmar come Yangon, Lago Inle, Bagan e Mandalay ma anche alcuni luoghi più remoti per incontrare le minoranze etniche nell'area di Loikaw, Sagar e Kalaw. Questo viaggio vi permetterà di vivere un'esperienza unica con momenti indimenticabili. Avrete l’opportunità di fare trekking facili incontrando le minoranze di Kayan e Lisu, entrare in contatto diretto con gli elefanti e un'esperienza sulla piroga da Loikaw al lago Inle con una notte nel villaggio nascosto.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Popolazione locale
    Popolazione locale
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Escursioni e trekking
    Escursioni e trekking
  • Gastronomia e enologia
    Gastronomia e enologia
  • Natura
    Natura

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo ad Yangon

La guida parlante italiano vi incontrerà nell'area degli arrivi dell'aeroporto. Il transfer vi porterà al vostro hotel, tramite un veicolo con l’aria condizionata. Dopo il check-in in hotel avrete la possibilità di visitare in autonomia Yangon, precedentemente nota come Rangoon, la città più grande del Myanmar e il più importante centro commerciale. Yangon si trova alla confluenza dei fiumi Yangon e Bago a circa 30 km dal Golfo di Martaban, nel mare delle Andamane. 
​- Attività: Giornata libera a Yangon.
- Distanza: 20 km.
- Tempistica: circa 1 ora.

Tappe:
Yangon
Alloggio
Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)

Giorno 2: Volo a Loikaw e incontro con le minoranze etniche dell'area

Dopo la colazione in hotel, la guida vi incontrerà alla reception del vostro hotel e viaggerete in un veicolo privato con aria condizionata verso l'aeroporto di Yangon per prendere il volo per Loikaw. All'arrivo all'aeroporto di Loikaw, incontrerete la guida nell'area degli arrivi dell'aeroporto. Loikaw, il territorio della tribù Padaung, un tranquillo villaggio costruito ad un’altezza di circa 1.200 metri sopra livello del mare su un altopiano. È la capitale dello stato Kayah. Oggi, farete un trekking nell’area di Pampet incontrando la minoranza etnia di Kayan. Continueremo la camminata attraversando altri due villaggi autentici.
- Trekking da Pampet visitando la minoranza Kayan.
-  Trasferimento hotel a Yangon - l'aeroporto internazionale di Yangon: circa 1 ora.
- Volo per Loikaw: circa 1 ora e 30.
​- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo.

Tappe:
Yangon, Loikaw
Alloggio
Pernottamento al Keinnara Resort (Loikaw)

Giorno 3: Incontro l'etnia Lisu e visita la cascata Htee se Khar

Dopo la colazione in hotel, verrete accompagnati al villaggio di Ai Sant, dove vive l'etnia Lisu. Sulla via del ritorno, visitiamo una bellissima grotta conosciuta come grotta Aung Tha Byay. Ci sono molte stalattiti e stalagmiti al suo interno. Infine poco prima del tramonto, ci dirigeremo verso il centro di Loikaw per visitare la Taung Kwe Pagoda. Cena libera e pernottamento in hotel.
- Attività incluse: Visita il villaggio Ai Sant e l'etnia Lisu; Visita la cascata Htee se Khar; Tramonto alla Pagoda Taung Kwe. 
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Loikaw
Alloggio
Pernottamento al Keinnara Resort (Loikaw)

Giorno 4: Un'avventura indimenticabile a Sagar

Dopo la colazione in hotel, verrete accompagnati a Phekone. Da Phekone, godetevi una gita in barca a Sagar, situata nella regione meridionale del Lago Inle. Un tour in crociera da Loikaw verso Sagar vi regalerà un panorama favoloso con la possibilità di osservare varie specie di uccelli. Nella giornata di oggi potrete anche visitare il villaggio di Thayer Gone, conosciuto per la produzione locale di grappa di riso.
- Attività incluse: Una gita in barca verso a Sagar: l’attività durerà 2,5/3h; Gita intorno ai villaggi.
- Trasferimento Loikaw - Phekone: 2 ore in auto.
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Sagar
Alloggio
Inle Sanctuary (Sagar)

Giorno 5: Al lago Inle

Dopo la colazione in hotel, verrete accompagnati su una tradizionale piroga in teak motorizzata al lago Inle. Avvisterete i pescatori iconici e osserverete il loro unico stile di voga: con una gamba sola pilotano la loro imbarcazione passando attraverso giardini galleggianti, pieni di frutta e verdura che forniscono sostentamento agli abitanti del lago. Nel pomeriggio potrete visitare il monastero di Nga Hpe Chaung, la Pagoda di Phaung Daw Oo, il villaggio di tessitura di Inpawkhone e, infine, vedere la fabbrica di sigari! Cena libera e pernottamento in hotel.
- Attività incluse: Crociera al lago Inle; Visita alla pagoda e del monastero a Inle.
- Trasferimento Sagar-Inle Lake: 3 ore.
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
Lago Inle, Nyaung Shwe
Alloggio
81 (Nyaung Shwe)

Giorno 6: La lezione di cucina in un tradizionale villaggio su palafitte sul lago Inle

Un giorno lontano dai turisti nel bellissimo villaggio galleggiante con una famiglia locale che ama molto il cibo è un must per il vostro viaggio a Inle Lake. Imparare a cucinare le specialità di Shan sarà un’esperienza fantastica. Tornerete al molo con una piroga motorizzata, dove verrete accompagnati alla Red Mountain Estate Vineyards & Winery per la degustazione di vini locali.
- Attività incluse: Visita al mercato galleggiante e la lezione di cucina.
- Pasti Inclusi: Colazione, pranzo.

Tappe:
Lago Inle
Alloggio
Inle Resort (Lago Inle)

Giorno 7: Incontro con elefanti in un campo ecologico

Oggi potrete vivere un’esperienza occupandovi dell'assistenza quotidiana agli elefanti nel campo ecologico di Magway. Imparerete cosa significa per questi pachidermi vivere in una pensione felice e senza stress. Potrete lavarli nel fiume e entrare in contatto con questi gentili giganti. Nel pomeriggio, partenza verso Kalaw, una piccola città della montagna di Kalaw, ex stazione climatica durante le colonie britanniche.
- Attività incluse: Il campo di elefanti di Magway.
- Trasporto: Transfer Nyaung Shwe - Green Hill Valley, circa 2 ore e mezza.
- Pasti inclusi: Colazione, Pranzo.

Tappe:
Kalaw
Alloggio
Notte all' Kalaw Heritage Resort (Kalaw)

Giorno 8: Da Kalaw verso Bagan attraversando Popa

Oggi sarà un lungo giorno di trasferire da Kalaw a Bagan passando da Popa. Sulla strada, avrete la possibilità di godervi il panorama rurale. Dopo la colazione in hotel, visiterete un mercato vivace a Kalaw. Poi, verrete trasportati verso il Monte Popa, la montagna dei fiori. Poi, sulla strada verso Bagan, visiterete una piccola fabbrica di dolciumi e alcol di palma.
- Attività incluse: Sosta al Monte Popa; Visita alla fabbrica di dolciumi di palma; Visita ad una piccola fabbrica di dolciumi e alcol di palma.
- Trasferimento: Kalaw - Monte Popa: 250 km, circa 6 ore.
- Trasferimento Monte Popa - Bagan: 60 km , circa 1.5 ore.
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
KalawBagan
Alloggio
Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)

Giorno 9: Giornata dedicata alla visita di Bagan

Godetevi una giornata di escursioni per scoprire la più grande meraviglia del Myanmar: Bagan. Farete un giro intorno alla città con e-bike, un piccolo scooter elettrico: questo è di sicuro uno dei modi più divertenti per visitare Bagan! Durante questa giornata potrete visitare colorato mercato Nyaung Oo, scoprire i templi di Ananda, di Htilominlo e di Shwegugyi. Il tour si concluderà a East Ohtain Taung da cui è possibile ammirare il tramonto.
- Attività incluse: Visita al colorato mercato Nyaung Oo; Scoperta dei templi; Tramonto al East Ohtain Taung.
- Pasti inclusi : Colazione

Tappe:
Bagan
Alloggio
Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)

Giorno 10: Visita della città Madalay e le sue capitali antiche

Mandalay (1 milione di abitanti), è stata la capitale birmana prima dell'arrivo degli inglesi, che hanno costruito poi Rangoon. Ma Mandalay è ancora il centro della cultura birmana. La città prende il nome dalla collina che culmina a 236 m di altezza a nord-est del Palazzo Reale. Fate una visita bella alla vicina Ava e al ponte teak più lungo del mondo: l'U Bein.
- Attività incluse: Visita di Ava e al famoso ponte U Bein.
- Trasporto Bagan-Mandalay: 340 km, circa5 ore.
​- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
MandalayAva
Alloggio
Apex (Mandalay)

Giorno 11: Navigazione verso Mingun, volo ritorno a Yangon e visita della pagoda di Shwedagon

Giornata all'insegna della scoperta di una graziosa città vicina a Mandalay: Mingun. Dopo la colazione in hotel, verrete trasferiti al molo per prendere una barca per Mingun. Sarà un giorno fantastico per immergersi nei suoi templi e pagode. Poi verrete accompagnati all'aeroporto di Mandalay per prendere il volo per Yangon, dove visiterete il simbolo del paese: la pagoda Shwedagon.
- Attività incluse: Scoperta dei dintorni di Mingun; Visita la pagoda Shwedagon.
- Pasti inclusi: Colazione.

Tappe:
MingunYangon
Alloggio
Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)

Giorno 12: Fine del programma

Oggi, sarete immersi nella vera Yangon con un'affascinante escursione mattutina, attraverso la città e le sue periferie, il mercato Bogyoke Aung San. Poi sarà arrivato il momento di salutare il nostro paese a lasciarvi accompagnare con transfer privato verso l’aeroporto.
- Attività incluse: Visita di alcuni vecchi edifici della città; giro al mercato.
- Pasti inclusi : Colazione.
- Trasferimento all'aeroporto: circa 1 h.

Tappe:
Yangon

Yangon Loikaw Sagar Lago Inle Nyaung Shwe Kalaw Bagan Mandalay Ava Mingun

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.890
Da maggio 2020 a settembre 2020 € 1.850
  • Supplemento per camera singola : € 270

Il prezzo include

  • Tutti i  trasferimenti, le escursioni e le visite menzionate nel programma dal giorno 01 all'arrivo a Yangon fino al giorno 12 alla partenza da Yangon
  • Pernottamenti negli hotel menzionati nel programma
  • Pasti menzionati nel programma
  • Guida locale parlante Italiano durante i tour
  • Assistente lingua Italiana presso tutte le localita' di soggiorno
  • Voli domestici
  • Bagaglio portante (tranne impossibilità logisticale)
  • Acqua (01 bottiglia/persona/giorno)
  • La nostra assistenza in loco 24 ore su 24
  • Quote gestione pratica
  • Costi per pagamento con carta di credito

Il prezzo non include

  • I voli intercontinentali (quotabili a parte)
  • Spese personali e assicurazioni assistenza Multirischi
  • I pasti non menzionati
  • Le bevande durante i pasti
  • Eventuali attività opzionali durante il tour se riportato nel descrittivo
  • Tasse di visto del Myanmar
  • Tutto quello non espressamente indicato ne 'Il prezzo include'
  • Supplementi nei periodi di alta stagione
Prenota il tuo vuolo Italia - Birmania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Trang in Birmania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti