Alla luce della gravissima situazione di emergenza, come consigliato dal Ministero degli Affari Esteri, si sconsigliano i viaggi in Myanmar.
Compensazione emissioni CO2 stimate
Il pittoresco festival delle mongolfiere a Taunggyi

BirmaniaIl pittoresco festival delle mongolfiere a Taunggyi

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Se la vostra idea di divertimento comprende colori ed esplosioni a profusione, il festival delle mongolfiere di Taunggyi, la culturalmente ricca capitale dello stato di Shan, fa proprio per voi. Avrete l’opportunità di godervi un'esperienza unica con una festa di luci e colori in cui è possibile vivere l’autenticità e le tradizioni tipiche di questo Paese. Avrete anche la possibilità di scoprire un paese ricco di storia e cultura ammirando il fascino incredibile del lago Inle, della città dei mille templi di Bagan e della vecchia città coloniale di Yangon. Il tour di gruppo si effettua durante il festival, tra il 22/11/2020 e il il 01/12/2020. Secondo le vostre disponibilità, é possibile estendere il tour. 
Idea di viaggio proposta da
Charlotte l'esperto/a locale Birmania

Partecipanti

da 2 a 12 persone
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.444 €
Il tour operator locale di Charlotte è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Birmania
Il tuo tour
Arrivo a Yangon

Giorno 1: Arrivo a Yangon

Arrivo all’aeroporto internazionale di Yangon. La vostra guida parlante italiano vi accoglierà al vostro arrivo in aeroporto con la scheda di benvenuto con il vostro nome. Verrete poi trasferiti al vostro hotel e il resto della giornata sarà liberà per iniziare ad esplorare la città.  Yangon, precedentemente nota come Rangoon, è la città più grande del Myanmar e rappresenta il fulcro commerciale del paese. Yangon inoltre è considerata la patria dei più grandi tesori architettonici e culturali del Myanmar. Il resto del giorno sarà libero per riposarvi dal lungo viaggio. - Pernottamento in hotel Alloggio : Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)
Tappe:
Yangon

​Volo per Bagan e scoperta della città delle mille pagode

Giorno 2: ​Volo per Bagan e scoperta della città delle mille pagode

Dopo la colazione in hotel, incontrerete la guida alla reception del vostro hotel che vi porterà all'aeroporto di Yangon per prendere il volo per Nyaung U. Bagan, uno dei siti archeologici più straordinari del mondo, con 2.000 templi e pagode, ognuno con la propria storia affascinante. Visiterete il villaggio di Mynkaba e qualche pagoda e tempio, come il famoso tempio di Ananda, gioiello dell'architettura birmana ed uno dei principali luoghi di pellegrinaggio per i birmani, ma anche il tempio di Htilominlo e di Shwegugyi. Alla fine della giornata, andrete ad ammirare il tramonto e il panorama della città di Bagan dall'alta montagna di East Ohtain Taung. - Hotel a Yangon - l'aeroporto internazionale di Yangon. - Tempistica: : tempo di trasferimento circa 1 ora - Tempistica : Tempo di volo circa 1 ora e 30 minuti.​ - Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)
Tappe:
Bagan

​La visita dei villaggi autentici

Giorno 3: ​La visita dei villaggi autentici

Dopo la colazione in hotel, la guida vi incontrerà alla reception del vostro hotel e salirete su un veicolo privato con aria condizionata per le attività della giornata. Approfittate della giornata per scoprire due villaggi autentici, Phwar Saw e Sat SatYoe, dove la tradizione birmana è ancora molto viva. A Phwar Saw potrete osservare il processo di lavorazione della lacca, uno dei prodotti artigianali più conosciuti del Myanmar. Visiterete anche le Tre Pagode per vedere la pittura murale, quindi il Monastero Kyat Kan. Sulla strada verso il villaggio di Sat SatYoe potrete vedere le piante di toddy, di sesamo e il pittoresco panorama del monte Popa. - Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Pernottamento all' Arthawka  (Bagan)
Tappe:
Bagan

​Da Bagan a Kalaw attraverso il Monte Popa

Giorno 4: ​Da Bagan a Kalaw attraverso il Monte Popa

Dopo la colazione in hotel, trasferimento verso il Monte Popa, la montagna dei fiori la cui l’attrazione principale è il piccolo museo dedicato ai Nats, spiriti veterani del Myanmar. Il Monte Popa è un vulcano spento di 1.520 metri e divenne la dimora spirituale dei "nat". Se avete il coraggio di salire i 777 gradini verso il tempio TaungKalat, situato in cima del vulcano spento e tra le case delle scimmie, la vostra ricompensa sarà la splendida vista sulla campagna birmana circostante. Partite poi verso Kalaw, sulle montagne dello Stato Shan. All'arrivo godetevi una passeggiata nell'affascinante città di Kalaw. - Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Notte all' Kalaw Heritage Resort (Kalaw)
Tappe:
Popa Hill,Kalaw

Scoperta della vita locale a Pindaya

Giorno 5: Scoperta della vita locale a Pindaya

Dopo la colazione in hotel, visitate il mercato del Kalaw, quindi proseguite verso Pindaya. Il percorso panoramico è pieno di paesaggi collinari ricoperti da coltivazioni a terrazza, donne Pa-O che indossano abiti tradizionali, e risaie. Benvenuti nel paese di Shan. Visitate una casa locale, imparate come piantare foglie di tè, e come preparare l'insalata di foglie di tè in stile Danu. Godetevi la musica tradizionale insieme all'host. Visiterete la casa base di Shan Paper, l'artigianato degli ombrelli e le Grotte di Pindaya, dove scoprirete più di 8000 statue di Buddha. Al termine della giornata, prendete la strada per Nyaung Shwe, porta di accesso al Lago Inle. - Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Hu Pin Khaung Daing Village Resort Inle Lake (Lago Inle)

Gli stupa stupendi a Kakku

Giorno 6: Gli stupa stupendi a Kakku

Lasciate il vostro hotel verso Kakku, patria della gente di Pa-Oh e un'impressionante mostra di monumenti antichi risalenti al XII secolo. Fermatevi lungo il percorso al mercato di Myo Ma e la pagoda Shwe Phone Pwint a Taunggyi, la capitale dello stato di Shan. Continuate per un'ora di auto verso Kakku lungo strade con diversi livelli di comfort. All'arrivo, esplorate alcuni degli oltre 2000 stupa ben conservati e osservate le incisioni colorate all'interno di ogni stupa. Visitate il villaggio e la grotta di Htan-Pha-Ya con le immagini sconosciute di Shan Buddha. Visitate un tipico villaggio di Pa O e le piantagioni sulla via del ritorno a Taunggyi. ​- Pernottamento in hotel con colazione. Alloggio : Aye Thar Yar golf Resort (Taunggyi)
Tappe:
Lago Inle,Kakku,Taunggyi

​Il festival di mongolfiere a Taunggyi

Giorno 7: ​Il festival di mongolfiere a Taunggyi

Dopo colazione, inizierete alla scoperta del mercato di Taunggyi e proseguirete per il festival delle mongolfiere. È davvero uno dei festival preferiti in Birmania. Il cielo è colorato con mongolfiere a forma di elefante, bue, cavallo, bufalo d'acqua, uccello, maiale, pesce, gufo e pappagallo. Durante il giorno (pomeriggio), vedrete i piccoli palloncini di carta Shan costruiti da "dilettanti". Di notte, i palloncini grandi di carta Shan che portano al loro interno moltissime lanterne e fuochi d'artificio vengono inviate nel cielo. Ritorna al lago Inle. - Tempistica : 1 ora - Pasti inclusi: Colazione. Alloggio : Hu Pin Khaung Daing Village Resort Inle Lake (Lago Inle)
Tappe:
Taunggyi,Lago Inle

​Scoperta Lago Inle e lezione di cucina in un tradizionale villaggio su palafitte

Giorno 8: ​Scoperta Lago Inle e lezione di cucina in un tradizionale villaggio su palafitte

Godetevi una giornata lontano dai turisti nel bellissimo villaggio galleggiante, in compagnia di una famiglia locale che ama molto il cibo! Imparare a cucinare le specialità di Shan è un’esperienza fantastica.  - La lezione di cucina: Imbarcatevi sulla piroga privata motorizzata per andrete al mercato locale a comprare i vostri ingredienti insieme al vostro chef. Vi spiegherà i vantaggi di loro. Poi prenderete la barca verso un villaggio galleggiante attraversando i stretti canali. All'arrivo nella casa locale, avrete un po' di tempo per rilassarvi prima della lezione di cucina. Lo chef spiegherà gli ingredienti e vi mostra come cucinare, quindi cucinerete tra gli 8 e i 10 piatti speciali Shan.  - Giro intorno il lago Inle:  Esplorerete i villaggi costruiti su palafitte e giardini galleggianti, con la possibilità di conoscere la vita e la cultura dei residenti del lago. Successivamente, salirete sulla barca e farete una mini crociera verso la Pagoda di Phaung Daw Oo, il tempio più sacro del Lago Inle. Avrete qui la possibilità di ammirare cinque statue del Buddha che hanno una forma particolare grazie alle foglie d'oro offerte dalla gente del posto. Proseguite in barca fino al monastero di Nga Phe Kyaung che ospita decine di immagini del Buddha Shan, famoso per i suoi "gatti che saltano". Poi potete esplorare i mestieri locali nel villaggio di Inpawkhone, in particolare nel settore tessile e nella fabbrica di sigari, dove producono a mano cheroot - i sigari birmani.  ​- Pasti inclusi: Colazione, pranzo. Alloggio : Hu Pin Khaung Daing Village Resort Inle Lake (Lago Inle)
Tappe:
Lago Inle

​Volo per Yangon e visita della città vecchia e l'emblematica Pagoda di Shwedagon

Giorno 9: ​Volo per Yangon e visita della città vecchia e l'emblematica Pagoda di Shwedagon

Oggi, dopo la colazione in hotel, verrete trasferiti in un veicolo privato con aria condizionata all'aeroporto di Heho per prendere il volo per Yangon. Vi tufferete fin da subito nella vera Yangon con un'affascinante escursione attraverso il villaggio Dhala per esplorare la vita autentica dei locali. Visiterete il mercato, osservando le attività quotidiane. Nel tardo pomeriggio scoprirete una delle perle della Birmania, il vero emblema del paese: la pagoda Shwedagon al momento del tramonto. - Scoperta del villaggio Dhala: Godrete sicuramente di una splendida vista sui corsi d'acqua e di un'opportunità divertente per entrare in contatto con curiosi locali mentre attraversano il fiume. Seguirà un giro in risciò attraverso strade sterrate, casette basse in un ambiente rurale. Sosta al mercato locale, al monastero di Saint, alla fabbrica della carta di riso e delle candele. Fermatevi in un negozio locale di tè e osservate la vita quotidiana locale. Poi ritornate al molo e prendete il traghetto a Yangon. - La pagoda Shwedagon:  Visiterete il simbolo del paese: la pagoda di Shwedagon. Camminerete con in sottofondo il suono delle campane e delle preghiere dei fedeli, sotto piedi dell'enorme stupa dorato che l'ultimo bagliore del sole illumina con mille luci. - Tempistica : tempo di trasferimento: circa un’ora (Nyaung Shwe – l’aeroporto di Heho ). - Tempistica : tempo di volo circa 1 ora e mezza (Yangon - Yangon)  - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Perottamento al Best Western Chinatown hotel (Yangon)
Tappe:
Yangon

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Oggi sarà libero per scoprire ogni angolo della città antica Yangon. È arrivato il momento di salutare il nostro paese a lasciarvi accompagnare con transfer privato verso l’aeroporto. ​ - Distanza : 20km. - Tempistica : circa 1 ora. - ​Pasi inclusi: Colazione
Tappe:
Yangon
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.444 € a persona
Partecipantida 2 a 12 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Birmania

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Charlotte verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Birmania (22)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Birmania che ti potrebbero interessare