Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Rio Paquare

Rio Paquare (Costa Rica)

Informazioni utili su Rio Paquare

  • Famiglia
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport estremi
  • Fiumi
  • Sport Nautici
  • Turismo Responsabile
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di macchina da Cartago
Quando partire?
Da gennaio ad aprile (stagione secca)
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Rio Paquare: Recensioni dei viaggiatori

Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Fiume costa-ricano, il Rio Pasquare è famoso per la pratica del kayak e del rafting. Nasce sulla cordigliera di Talamanca, scorre verso nord-est e attraversa in particolare Siquirres. 

Il mio consiglio:
Gli amanti dei viaggi all'insegna dello sport possono optare per un circuito che include rafting e kayak, ma anche trekking e arrampicata sugli alberi.
La mia opinione

Questo fiume si snoda per 108 chilometri attraverso foreste tropicali umide. Scorre con irruenza lungo delle rapide ed è alimentato da straordinarie cascate. La sua topografia lo rende un fiume particolarmente apprezzato da coloro che praticano il kayak.

La rivista National Geographic ha persino inserito il Rio Paquare nella sua top 10 dei fiumi sportivi e più scenici del mondo. Per quanto mi riguarda, non ho potuto provare l'esperienza per mancanza di tempo, ma l'ambiente diretto di questo fiume si presta alla fotografia e all'osservazione della fauna, in particolare dei giaguari (non andare mai da solo!), degli ocelot, delle scimmie e dei bradipi. Due attività più rilassanti.

Foce del Rio Paquare
sonia goupil Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Il Rio Paquare scorre per un centinaio di chilometri da Talamanca a Siquirres passando per la giungla tropicale. È un fiume famoso per le sue rapide e, di conseguenza, per fare rafting e kayak.

Il mio consiglio:
Il Rio Paquare è molto famoso in Costa Rica per fare rafting e kayak. Sia che siate alle prime armi, di livello amatoriale o esperti, questo fiume soddisfa tutti i gusti e tutti i livelli in totale sicurezza.
La mia opinione

Ho scoperto il Rio Paquare grazie a una giornata dalle sensazioni forti: il rafting!!! Era la prima volta per me e mi è piaciuto tantissimo! Una giornata di emozioni crescenti: tranquillità, serenità e ammirazione per questo paesaggio magnifico, eccitazione e adrenalina che salgono all'avvicinarsi di una rapida, sorpresa quando mi sono ritrovata sott'acqua mentre due secondi prima ero ancora a bordo del raft, soddisfazione e orgoglio alla fine della giornata.

Il paesaggio è da sogno, con i colori che cambiano a seconda della luce. Le rocce escono dall'acqua in maniera sparsa, i canyon sono impressionanti, la giungla e le colline sono verdeggianti... è un luogo magico.

Avrai la possibilità di alloggiare sul posto in alcuni bungalow ecologici lungo il fiume per osservare la vita selvaggia, ma anche i più temerari che ti passeranno davanti in rafting o in kayak.

Rafting sul Rio Paquare