Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Quepos

Quepos (Costa Rica)

Informazioni utili su Quepos

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport estremi
  • Sport Nautici
  • Cascate
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di macchina da San José
Quando partire?
Da Dicembre ad Aprile per evitare la stagione delle piogge
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Quepos: Recensioni dei viaggiatori

Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Cittadina nelle vicinanze del parco nazionale de los Quetzales nella provincia di Puntarenas, Quepos è famosa soprattutto per la pesca sportiva e il surf.

Il mio consiglio:
Gli alloggi sono meno costosi a Quepos che in mezzo alla natura, il che la rende un buon punto di partenza per la scoperta dei parchi nazionali vicini (Manuel Antonio e Quetzales).
La mia opinione

Non è stata una tappa imprescindibile del mio viaggio in Costa Rica, ma lo stile "surf" e la vicinanza del parco nazionale Manuel Antonio, il più famoso del paese, rendono Quepos abbastanza interessante.

Qui, infatti, ci sono molti ristoranti di qualità, gallerie d'arte e soprattutto negozi di souvenir uno accanto all'altro. Ho trovato Quepos un po' troppo turistica e urbanizzata per i miei gusti, ma gli amanti di sensazioni forti possono prenotare delle passeggiate a cavallo lungo la spiaggia, oppure escursioni in kayak o rafting. Un modo piacevole di spostarsi nei dintorni. Per quanto riguarda la fauna locale, gli amanti degli uccelli possono avere la fortuna di fotografare specie rarissime come il quetzal e l'ara rosso, ma anche il colibrì.

Spiaggia di Quepos
Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Quepos è una città situata sulla costa del Pacifico della Costa Rica e permette di raggiungere il parco nazionale Manuel Antonio.

Il mio consiglio:
Ti consiglio di restare qualche notte a Quepos in uno degli alberghi che si trovano sulle colline della città, lungo la strada in direzione del parco nazionale Manuel Antonio. Non rimarrai deluso dagli incredibili tramonti sull'oceano!
La mia opinione

Situata sulla costa del Pacifico, la città di Quepos è piuttosto piacevole. Molti turisti vengono qui per praticare la pesca sportiva, ma anche per fare delle escursioni nella foresta tropicale e provare il tree climbing. Altri invece vengono per godersi la costa o fare surf sulle onde dell'oceano. Dunque questa città sarà probabilmente una delle tappe chiave durante il tuo viaggio in Costa Rica.

Quando sarai a Quepos, immagino che avrai una sola cosa in testa (e a ragione): visitare il famoso parco nazionale Manuel Antonio. Per godertelo al massimo, ti consiglio di andarci di mattina presto, all'ora di apertura, per evitare le masse di visitatori e soprattutto vedere molti animali nel loro habitat naturale!

Spiaggia del parco Manuel Antonio
Vista panoramica dalle colline di Quepos