Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Alajuela

Alajuela (Costa Rica)

Informazioni utili su Alajuela

  • Vulcani
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di autobus dalla capitale San José
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Expériences inoubliables à vivre Alajuela

Alajuela: Recensioni dei viaggiatori

Les globe blogueurs Grande viaggiatore
15 recensioni scritte

Alajuela è una grande città vicina a San José. Nell'ombra della capitale, costituisce un punto di partenza interessante per visitare il nord del paese e i suoi vulcani.

Il mio consiglio:
Scegli la città di Alajuela come base per andare ad esplorare il vulcano Poas (a 37 km). Un autobus pubblico ti permette di arrivarci facilmente senza spendere una fortuna in un tour organizzato. 
La mia opinione

Se San José non ci ha lasciato un ricordo eccezionale,Alajuela ci ha permesso di vedere uno spaccato della dolce vita costaricana. È una città semplice che non manca di fascino. Per approfittare appieno dell'atmosfera della città, vai a fare un giro al parco centrale, dove gli abitanti vanno a dar da mangiare ai numerosi scoiattoli e piccioni, che son tutto tranne che feroci.

La città non conta dei siti spettacolari, tuttavia alcuni luoghi, quali la cattedrale, il museo di Juan Santamaria (eroe nazionale) e i parchi offrono l'occasione di passare momenti piacevoli lontano dalla folla che invece si può trovare in aree più turistiche del paese. Questa città permette di calarsi nella vita quotidiana dei costaricani ed è per questo che ti consigliamo di sceglierla come base per visitare i dintorni. 

Statua di Tomás Gutiérrez, figura di Alajuela e primo militare a governare il Costa Rica