Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Turrialba

Turrialba (Costa Rica)

Informazioni utili su Turrialba

  • Incontri locali
  • Parchi e Giardini
  • Vulcani
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
Da 1 ora e 45 a 2 ore di autobus da San José
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Expériences inoubliables à vivre Turrialba

Turrialba: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
18 recensioni scritte

Turrialba è una città universitaria dai colori sgargianti. Non è una città di importanza turistica, ma è una località piacevole se ci passi nel corso del tuo road trip in Costa Rica.

Il mio consiglio:
Prendi la tua macchina fotografica e passa un po' di tempo a girare per le stradine del centro, che presentano muri dai colori intensi, e lanciati in qualche scatto in stile street-photography.
La mia opinione
Durante il mio viaggio in Costa Rica ho passato una notte e un giorno a Turrialba. Non ci sono vere e proprie attività turistiche, ma questa città mi ha ugualmente colpito per il suo fascino, e secondo me rispecchia bene la vita quotidiana dei costaricani che vivono lontano dalle zone super turistiche.
Per quanto riguarda la cena che abbiamo mangiato a Turrialba, ci siamo semplicemente persi tra le vie della città e siamo finiti in un ristorante messicano. E visto lo sguardo sorpreso che ha fatto il titolare, non deve incrociare spesso dei turisti che si fermano a mangiare nel suo locale. Il servizio in ogni caso è stato eccellente! I camerieri e il titolare erano molto attenti ai dettagli e abbiamo mangiato alcune specialità messicane a un prezzo molto basso (se ricordo bene, si trova in Calle 0 o Calle 2, dietro il parco Quesada Casal).
Per finire, se hai la possibilità di parlare con un abitante del posto, chiedigli qualche informazione sull'Università e sul centro di ricerca (CATIE – Centro Agronómico Tropical de Investigación y Enseñanza), il loro orgoglio locale di importanza internazionale.
Una via di Turrialba
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

Il Turrialba è uno stratovulcano attivo della Costa Rica, situato nella provincia centrale che porta lo stesso nome, e "vicino" all'Irazu. 

Il mio consiglio:
I vulcani Turrialba e Irazu sono considerati come gemelli x perché hanno la base sulla stessa placca ma sono distanti una ventina di chilometri. Personalmente consiglio di visitare Irazu.
La mia opinione

All'incrocio tra 3 placche tettoniche, il Costa Rica conta sul suo territorio 116 vulcani, di cui 7 ancora in attività. Turrialba è uno dei vulcani più attivi insieme all'Irazu e l'Arenal.

La sua ultima grande eruzione, nel novembre 2014, ha portato le sue ceneri fino a San José, la capitale, a circa 50 chilometri dal cratere. Alla sua sommità ci sono 3 crateri, di cui uno attivo e tenuto sotto stretta sorveglianza. 

Ci sono 2 modi per raggiungere il vulcano: una passeggiata di 4 ore circa per i più sportivi o 3 ore circa a cavallo.

Anche se questo vulcano è interessante da visitare durante un viaggio in Costa Rica, io preferisco il suo vicino Irazu. Infatti l'ho trovato molto più bello, con un bel lago color giada nel cuore del cratere.

Vulcano Turrialba in attività

Tour e soggiorni Turrialba

  • Viaggio di esplorazione
Avventura e relax tra rafting e spiagge 
12 giorni (a persona) 2.050 €