Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Playa Samara

Playa Samara (Costa Rica)

Informazioni utili su Playa Samara

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Sport Nautici
  • Cavallo
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 5 ore di autobus da San José
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Playa Samara: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

La spiaggia della penisola di Nicoya è protetta da una barriera corallina, che ne fa un luogo ideale per i surfisti principianti e/o per sguazzare nell'acqua.  

Il mio consiglio:
Scegli un hotel lontano dal centro per ottenere il massimo relax da questa tappa che dà sulla playa. 
La mia opinione

La spiaggia di Samara è una delle destinazioni turistiche principali della penisola. Forse perché è famosa per essere una delle più sicure del Paese e quindi un luogo scelto per fare delle vacanze con la famiglia.

E' vero che è abbastanza bella, ma personalmente non mi ha strabiliato. Il minuscolo villaggio di Samara è carino ma poco tipico, anche se ha tutte le caratteristiche dei paesini costaricani: natura rigogliosa, animali ovunque. Questo Paese è un vero e proprio zoo a cielo aperto, si capisce quindi perché lo sfruttamento degli animali è severamente vietato!

Ci sono moltissime spiagge da vedere nei dintorni, come quella di Buenavista, ad esempio, o la splendida Carrillo. Queste sono belle almeno quanto quella di Samara, e, particolare non da poco, decisamente meno frequentate. Puoi andarci a cavallo da Samara, tutti sono d'accordo nel ritenere che IT’S AMAZING (attenzione: espressione o parola chiave indispensabile per potersi integrare, da utilizzare senza moderazione... oppure no).

E' anche un bel punto di arrivo per osservare la deposizione delle uova delle tartarughe a Ostional, spettacolo a cui sfortunatamente non ho potuto partecipare perché ci sono andato fuori stagione.   

Playa Samara
Laure Alvarez Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

La magnifica spiaggia Samara si trova sulla costa dell'oceano Pacifico della Costa Rica, sulla penisola di Nicoya, ed è veramente un'oasi di pace.

Il mio consiglio:
Attenzione al sole! Ti consiglio di goderti la spiaggia di Samara di mattina presto o alla fine del pomeriggio, perché il sole a picco molto spesso non è piacevole!
La mia opinione

Ho trascorso qualche giorno nella cittadina di Samara, che è molto accogliente e ha una magnifica spiaggia di sabbia bianca. È il luogo ideale per rilassarsi, anche perché questa spiaggia è famosa per essere una delle più tranquille e sicure della penisola.

Gi amanti dei fondali marini saranno felicissimi di scoprire la magnifica barriera corallina della spiaggia Samara e la vita sottomarina che si sviluppa al suo interno. La presenza di questa barriera fa in modo che l'oceano sia particolarmente calmo sulla spiaggia Samara e contribuisce perciò alla sua tranquillità. È dunque molto piacevole per le persone che non amano le onde grandi, ma è anche l'ideale per i surfisti alle prime armi!

Molti espatriati hanno aperto qui le loro attività ma, contrariamente ad altri luoghi turistici della Costa Rica, Samara ha conservato nonostante tutto un lato conviviale e autentico.

Spiaggia Samara
Spiaggia Samara