Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in America Centrale
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Costa Rica

Partire per un viaggio in Costa Rica, corridoio tra l'America del Nord e del Sud, significa scegliere un soggiorno etico e rispettoso dell'ambiente del paese dell'"Oro verde". Sei volte più piccolo dell'Italia, il Costa Rica presenta dei paesaggi molto diversi, con due coste (caraibica e pacifica), numerosi vulcani e, soprattutto, 34 parchi nazionali (un terzo del territorio).

Tuttavia, bisogna preparare con attenzione il proprio itinerario, perché il paese è attraversato dalle sue cordigliere, le strade sono a volte in cattivo stato e il viaggio può costare caro. Meglio ottimizzare gli spostamenti e concentrarsi sui centri d'interesse. Per questo, puoi contare sugli esperti di Evaneos. Ti sveleranno le loro tappe preferite della Svizzera dell'America centrale.

Un viaggio in Costa Rica inizia sempre a San José, una capitale spesso screditata, ma comunque molto accogliente e culturalmente ricca. La particolarità del paese sono i lodge, integrati in modo armonioso con la natura nelle pianure e sulle montagne del nord del paese. Soggiorna vicino al parco nazionale del vulcano Arenal a La Fortuna, sali in alta quota sulla foresta delle nuvole della riserva di Monteverde, facendo del canopy, oppure lasciati meravigliare dall'azzurro del fiume del parco Tenorio.

Sulla costa caraibica, bisogna assolutamente fare un giro sui canali del parco nazionale del Tortuguero e assistere alla deposizione delle uova delle tartarughe sulla spiaggia. Il parco nazionale di Cahuita, il villaggio giamaicano di Puerto Viejo e le comunità Bribri del cantone di Talamanca sedurranno i viaggiatori curiosi che vogliono rilassarsi al sole.

Sulla costa pacifica, il parco Manuel Antonio è un'attrazione imperdibile in famiglia, con la sua splendida spiaggia e i suoi animali poco feroci. I surfisti troveranno ciò che fa per loro nel mare agitato dei dintorni, mentre gli avventurieri potranno partire per un trekking nel parco Corcovado sulla penisola di Osa.

Julie Olagnol
Cittadina tranquilla nel nordest della Costa Rica, nelle vicinanze della grande laguna di Arenal. La regione intorno a Tilaran, abbastanza pianeggiante, secondo me non ha particolari attrattive.
Tamarindo (Costa Rica)
Tamarindo
2.5/5
Tamarindo non è una tra le città più belle "esteticamente" tra quelle della costa pacifica del Costa Rica. Tuttavia, c'è tutto ciò che serve per un buon soggiorno.
San José (Costa Rica)
San José
2.3/5
San José è la capitale della Costa Rica. L’aeroporto internazionale si trova a una ventina di minuti dalla capitale, a Alajuela.
La città di Parrita è un angolo della provincia di Puntarenas in Costa Rica ed è un luogo di passaggio fra Quepos e Jaco.
Puntarenas è un'altra città scalo sia per i turisti che per gli abitanti del posto, dedicata soprattutto al carico di merci.

Idee di viaggio in Costa Rica