Durante questo itinerario vi immergerete nella cultura balinese e concluderete il viaggio in un’isola tropicale dal mare cristallino ancora sconosciuta al turismo di massa.
Al vostro arrivo all'aeroporto di Bali verrete accolti da un nostro responsabile e trasferiti al vostro hotel ad Ubud.
- Trasferimento all'hotel: circa un'ora.
Ubud è oggi considerata il centro culturale di Bali. La cittadina è immersa tra coltivazioni di riso e foreste in cui abitano numerosi macachi ed è punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti. Un nostro incaricato vi accompagnerà a visitare una piantagione di caffè dove potrete scoprire le varie fasi di preparazione, dalla raccolta al tasting di vari tipi caffè. Continuerete con la visita ad un tradizionale mercato indonesiano. Proseguirete con la visita alla Monkey Forest: una giungla che ospita 3 templi sacri e 700 macachi balinesi. In seguito andrete a vedere le cascate Taman Beji Giriya per concluderete poi la giornata con un pò di adrenalina nell'Hidden Canyon.
- Pasti inclusi: colazione.
Dopo la prima colazione un nostro incaricato vi accompagnerà a Munduk. Se siete amanti della natura, siete nel posto giusto! Questa zona è davvero spettacolare: la vegetazione è lussureggiante e verdissima, ideale per fare escursioni e trekking in mezzo alle opere di madre natura. Visiterete il tempio di Ulun Danu e le risaie a terrazza di Jatiluwih (patrimonio dell'umanità) per finire con il tempio di Batukaru.
- Pasti inclusi: colazione.
Dopo la colazione vi dirigerete al tempio di Gunung Kawi ed a seguire quello di Tirta Empul. Proseguirete con il villaggio di Penglipuran. Nel pomeriggio andrete al tempio madre di Besakih che è il tempio più importante, più grande e più sacro della religione Indù a Bali. Si trova nel villaggio di Besakih, alle pendici del monte Agung sulla parte orientale dell'isola, e fa parte di una serie di templi balinesi. In serata check in in hotel a Candidasa.
- Pasti inclusi: colazione.
Oggi andrete al museo a cielo aperto di Samsara, dove un monaco induista vi spiegherà il ciclo della vita balinese. Concluderete questa visita seguendo una lezione di cucina indonesiana, degusterete poi i piatti da voi cucinati. A seguire andrete a visitare il vecchio palazzo reale e il relativo "parco giochi" del re. Finirete la giornata visitando il Taman Ujung.
- Pasti inclusi: colazione e pranzo.
In mattinata un nostro incaricato vi accompagnerà a visitare il villaggio tradizionale balinese di Tenganan. Proseguirete con la visita al Museo Lontar dove scoprirete antichi scritti custoditi sulle foglie di Palma. La visita inizierà con un trekking leggero al villaggio dove potrete vedere la quotidianità dei suoi abitanti. Al ritorno potrete cimentarvi nell'antica scrittura sui Lontar. Concluderete la giornata visitando il Tempio di Tirta Gangga.
- Pasti inclusi: colazione.
Nel primo pomeriggio visiterete il parco di Garuda Wisnu Kencana per poi proseguire con il meraviglioso tempio di Uluwatu situato su una scogliera rocciosa. In serata assisterete alla danza tradizionale del tarik Kecak. Check in in hotel a Kuta.
- Pasti inclusi: colazione.
Dal vostro hotel verrete trasferiti all'aeroporto di Bali per il volo verso Lombok. Gili Asahan è una piccola isola situata a sud/ovest di Lombok. Isola ancora poco conosciuta, regala un mare incontaminato e tranquillo. Al vostro arrivo verrete trasferiti al vostro hotel a Gili Asahan per il check-in.
- Pasti inclusi: colazione.
In queste giornate avrete tutto il tempo per rilassarvi e scoprire Gili Asahan.
- Pasti inclusi: colazione.
Nel primo pomeriggio un nostro incaricato vi accompagnerà all'aeroporto di Lombok.
- Pasti inclusi: colazione.
- Fine dei nostri servizi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.