Viaggio adatto sia alle famiglie che alle coppie. Durante il tour, esplorerete Bali, l’Isola degli Dei, tra templi, risaie a terrazza e villaggi tradizionali. Bali è la meta fondamentale per chi viaggia in Indonesia, ma il viaggio continuerà con l’arcipelago di Komodo. Qui incontrerete il famoso drago di Komodo, lucertole gigantesche che possono arrivare a tre metri di lunghezza, e vi immergerete in uno dei più bei mari di tutta l’Indonesia.
Pick up all’aeroporto di Ubud. Check in all’Adiwana Svarga Loka.
- Distanza : 38
- Tempistica : 1 ore 20 minuti
Alloggio : Adiwana Svarga Loka (Ubud)
Ubud è oggi considerata il centro culturale di Bali. La pittura e l'arte tessile, le sculture tradizionali in pietra ed in legno e l'artigianato in argento sono le arti per cui è famosa la città. È conosciuta sin dagli anni venti come luogo di sosta di artisti europei e americani. La cittadina, immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove prolifera la presenza dei macachi e punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti. Un nostro incaricato vi accompagnerà a visitare una piantagione di caffè dove potrete scoprire le varie fasi di preparazione, dalla raccolta alla degustazione di vari tipi caffè. Continuerete con la visita ad un tradizionale mercato indonesiano. Proseguirete con la visita alla Monkey Forest: una giungla che ospita 3 templi sacri e 700 macachi balinesi. In seguito andrete a vedere le cascate Taman Beji Griya, usate dalle popolazioni locali per purificare lo spirito. Concluderete la giornata con un pò di adrenalina nell'Hidden Canyon. (Non sempre disponibile a causa delle piogge).
- Distanza : 75
- Tempistica : 2 ore 40 minuti
- Pasti inclusi : Colazione.
Alloggio : Adiwana Svarga Loka (Ubud)
Dopo la prima colazione un nostro incaricato vi accompagnerà a Munduk, zona molto meno turistica dell'affollata Ubud. Se siete amanti della natura, siete nel posto giusto! Questa zona è davvero spettacolare: la vegetazione è lussureggiante e verdissima, ideale per fare escursioni in mezzo alle opere di madre natura. Visiterete il tempio di Ulun Danu, dedicato alla dea dell’acqua Dewi Danu, e le risaie a terrazza di Jatiluwih (patrimonio dell'umanità), in cui si coltiva la migliore qualità di riso balinese e in cui ancora oggi tutti i lavori sono fatti a mano o con l’aiuto di bufali. Finiremo con il tempio di Batukaru, un tempio molto antico, uno dei primi sull'isola di bali, e solitamente poco battuto dal turismo di massa.
- Distanza : 146
- Tempistica : 4 ore 23 minuti
- Pasti inclusi : Colazione.
Alloggio : Adiwana Svarga Loka (Ubud)
Giornata libera per continuare ad esplorare la città di Ubud.
- Pasti inclusi : Colazione.
Alloggio : Adiwana Svarga Loka (Ubud)
Dopo la colazione vi dirigerete al tempio di Gunung Kawi, uno dei siti archeologici più antichi e conosciuti di Bali. Questo tempio è stato scavato nella roccia e per visitarlo si devono salire un numero incredibile di scalini, ma la fatica del percorso viene ripagata dalla vista di un paesaggio incredibile. A seguire, il Tempio di Tirta Empul, chiamato anche "Il tempio delle sorgenti sacre", che risale a poco prima dell’anno 1000 d.C. e fu costruito attorno a una sorgente naturale ritenuta sacra. Proseguirete con il villaggio di Penglipuran, un bellissimo villaggio balinese rimasto fedele nella struttura architettonica e legato alle tradizioni che si ripetono da moltissimi anni. Nel pomeriggio andrete al tempio madre di Besakih o Pura Besakih, il tempio più importante, più grande e più sacro della religione Indù a Bali. Il tempio è grandissimo, e fanno parte diversi templi collegati tra loro. Il più grande è costituito da più terrazzamenti che si raggiungono con una lunga scalinata che sale verso la montagna e dall’altro si gode di un bellissimo panorama della valle circostante. In serata check in in hotel a Candidasa.
- Distanza : 88 km
- Tempistica : 2 ore 50 minuti
- Pasti inclusi : Colazione.
Alloggio : Alam Candi Resort (Candidasa)
Oggi andrete al museo a cielo aperto di Samsara, dove un monaco induista vi spiegherà il ciclo della vita balinese. In questo museo a cielo aperto, scoprirete la vera essenza della cultura balinese. Avrete anche modo di cimentarvi in una cooking class di cucina tipica indonesiana, durante la quale imparerete a cucinare un tipico piatto balinese per poi degustarlo secondo tradizione indonesiana. A seguire andrete a visitare il vecchio palazzo reale ed il relativo "parco giochi" del re. Finirete la giornata visitando il Palazzo sull'Acqua di Taman Ujung.
- Distanza : 46 km
- Tempistica : 1 ore 22 minuti
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo.
Alloggio : Alam Candi Resort (Candidasa)
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Bali per il volo verso Labuan Bajo. Pick up all’aeroporto di Labuan Bajo e check-in al Bintang Flores Hotel.
- Distanza : 68
- Tempistica : 1 ora 50 minuti
- Pasti inclusi : Colazione.
Alloggio : Notte al Bintang Flores (Labuan Bajo)
Il Parco Nazionale di Komodo, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'Unesco nel 1991, è composto da tre isole principali: Komodo, Padar e Rinca. Partenza al mattino presto per raggiungere l'isola di Rinca, famosa soprattutto per la presenza dei draghi di Komodo, lucertole gigantesche che possono arrivare a tre metri di lunghezza. A continuazione, visiteremo l'isola di Padar (Pulau Padar), la terza isola per grandezza del Parco Nazionale di Komodo e una delle isole dai panorami più mozzafiato dell'intera Indonesia. In serata check in al Sudamala Resort, Seraya.
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo.
Alloggio : Sudamala Resort Komodo (Seraya)
Due giorni liberi all’Isola di Seraya per godervi la spiaggia e il bellissimo resort con piscina.
- Pasti inclusi : Colazione.
Alloggio : Sudamala Resort Komodo (Seraya)
Nel primo pomeriggio un nostro incaricato vi accompagnerà all'aeroporto di Labuan Bajo.
- Pasti inclusi : Colazione.
- Fine servizio.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.