Viaggio adatto sia alle famiglie che alle coppie. Durante il tour, esplorerete l’Isola degli Dei, tra templi, risaie a terrazza e villaggi tradizionali. Bali è una meta imperdibile per chi viaggia in Indonesia. Il viaggio continuerà con la scoperta dell’isola di Sumba dove il tempo sembra essersi fermato. Poco battuta dal turismo di massa, ha mantenuto le sue tradizioni centenarie, soprattutto nell’arte tessile, di cui sono famosi i suoi “ikat”.
Pick up all’aeroporto di Ubud. Check in all’Adiwana Svarga Loka.
- Tempistica : 1 ore 20 minuti
Alloggio : Adiwana Svarga Loka (Ubud)
Ubud è oggi considerata il centro culturale di Bali. La pittura e l'arte tessile, le sculture tradizionali in pietra ed in legno e l'artigianato in argento sono le arti per cui è famosa la città. È conosciuta sin dagli anni venti come luogo di sosta di artisti europei e americani. La cittadina, immersa tra coltivazioni di riso e foreste dove prolifera la presenza dei macachi e punteggiata da numerosi e splendidi templi induisti. Un nostro incaricato vi accompagnerà a visitare una piantagione di caffè dove potrete scoprire le varie fasi di preparazione, dalla raccolta al tasting di vari tipi caffè. Continuerete con la visita ad un tradizionale mercato indonesiano. Proseguirete con la visita alla Monkey Forest: una giungla che ospita 3 templi sacri e 700 macachi balinesi. In seguito andrete a vedere le cascate Taman Beji Griya per concludere poi la giornata con un pò di adrenalina nell'Hidden Canyon. (Non sempre disponibile a causa delle piogge).
- Distanza : 75 km
- Tempistica : 2 ore 40 minuti
- Pasti inclusi: Colazione.
Alloggio : Adiwana Svarga Loka (Ubud)
Dopo la prima colazione un nostro incaricato vi accompagnerà a Munduk. Se siete amanti della natura, siete nel posto giusto! Questa zona è meno turistica e affollata di quella di Ubud ed è davvero spettacolare: la vegetazione è lussureggiante e verdissima, ideale per fare escursioni in mezzo alle opere di madre natura. Visiterete il tempio di Ulun Danu dedicato alla dea dell'acqua e le risaie a terrazza di Jatiluwih (patrimonio dell'umanità) per finire con il tempio di Batukaru. Si tratta di un tempio molto antico, uno dei primi sull'isola di Bali, e solitamente poco battuto dal turismo di massa.
- Distanza : 146 km
- Tempistica : 4 ore 23 minuti
- Pasti inclusi : Colazione
Alloggio : Adiwana Svarga Loka (Ubud)
Giornata libera.
- Pasti inclusi : Colazione.
Alloggio : Adiwana Svarga Loka (Ubud)
Dopo la colazione vi dirigerete al tempio di Gunung Kawi, uno dei siti archeologici più antichi e conosciuti di Bali. Questo tempio è stato scavato nella roccia e per visitarlo si devono salire un numero notevole di scalini, ma la fatica del percorso viene ripagata dalla vista di un paesaggio incredibile. A seguire visita al tempio di Tirta Empul, chiamato anche "Il tempio delle sorgenti sacre", che risale a poco prima dell’anno 1000 d.C. e che fu costruito attorno a una sorgente naturale ritenuta sacra. Proseguirete con il villaggio di Penglipuran, un bellissimo villaggio balinese rimasto fedele nella struttura architettonica e legato alle tradizioni che si ripetono da moltissimi anni. Un esempio per cercare di comprendere la vita di queste famiglie e la loro organizzazione. Nel pomeriggio andrete al tempio madre di Besakih o Pura Besakih, il tempio più importante, più grande e più sacro della religione Indù a Bali. Si trova nel villaggio di Besakih, da cui prende il nome, alle pendici del monte Agung sulla parte orientale dell'isola, e fa parte di una serie di templi balinesi. In serata check in in hotel a Candidasa.
- Distanza : 88 km
- Tempistica : 2 ore 50 minuti
- Pasti inclusi : Colazione
Alloggio : Alam Candi Resort (Candidasa)
Oggi andrete al museo a cielo aperto di Samsara, dove un monaco induista vi spiegherà il ciclo della vita balinese. Concluderete questa visita seguendo una lezione di cucina indonesiana, degusterete poi i piatti da voi cucinati. A seguire andrete a visitare il vecchio palazzo reale ed il relativo "parco giochi" del re. Finirete la giornata visitando il Taman Ujung, antico parco del Re con lago artificiale e giardini ben curati.
- Distanza : 46 km
- Tempistica : 1 ore 22 minuti
- Pasti inclusi : Colazione, pranzo e cena.
Alloggio : Alam Candi Resort (Candidasa)
In mattinata trasferimento all’aeroporto di Bali per il volo verso Tambolaka (Sumba). Pick up all’aeroporto di Tambolaka e check in al Mario Hotel & Cafe.
- Distanza : 78 km
- Tempistica : 2 ore
- Pasti inclusi : Colazione
- Volo incluso
Alloggio : Mario Hotel & Cafe (Sumbawa)
Dopo la prima colazione, visiterete la parte Sud-Ovest di Sumba dove troverete:
- Mbawana beach, anche chiamata Batu Bolong Beach. L'unicità di Mbawana Beach si trova sulle scogliere rocciose che si protendono lungo la spiaggia, formando un muro con un grande buco nel mezzo
- Il villaggio di Ratenggaro, un villaggio tradizionale situato nella zona di Umbu Ngedo. Le case dei residenti sono case su palafitte con alte torri sul tetto. L'altezza della torre raggiunge anche i 30 metri.
- Il lago Weekuri, un lago di acqua salata situato nel villaggio di Kalenarogo.
- Mandorak Beach è una bellissima spiaggia con sabbia bianca pulita e scintillante come perle.
- Distanza : 162 km
- Tempistica : 4 ore 32 minuti
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo
Alloggio : Mario Hotel & Cafe (Sumbawa)
Oggi attraverserete l'isola da ovest verso est. Nel tragitto vi fermerete per visitare il villaggio di Manola, un villaggio tradizionale circondato da un recinto di pietra e alberi. Questo villaggio tradizionale è famoso per una cerimonia tradizionale chiamata Teda, che significa chiedere la benedizione a Dio Marapu per il successo del raccolto e rifiutare il caos e il disastro. Dopodiché visita al Pra Ijing Village, un villaggio megalitico situato nella parte occidentale di Sumba, dove i turisti possono imparare la cultura, scoprire oggetti unici, ed avvicinarsi agli abitanti del villaggio. Visita alla collina di Wairinding, che si trova nella parte orientale di Sumba, nota anche come “il gigante dormiente”. Infine, visita della collina di Tenau, che offre splendidi tramonti. In serata check in al Wera Beach.
- Distanza : 225 km
- Tempistica : 5 ore
- Pasti inclusi : Colazione e pranzo.
Alloggio : Wera Beach Resort (Waingapu)
Visita alla parte est dell'isola di Sumba. Visita alle cascate di Waimarang, che formano una piscina dai colori verde brillante in un'atmosfera rinfrescante. Visita al Walakiri beach, una spiaggia famosa per i suoi meravigliosi tramonti.
- Distanza : 291 km
- Tempistica : 5 ore 35 minuti
- Pasti inclusi : Colazione
Alloggio : Wera Beach Resort (Waingapu)
Giornata libera a Sumba.
- Pasti inclusi : Colazione.
Alloggio : Wera Beach Resort (Waingapu)
Nel primo pomeriggio un nostro incaricato vi accompagnerà all'aeroporto di Waingapu per la partenza.
- Distanza : 37 km.
- Tempistica : 45 minuti
- Pasti inclusi : Colazione.
Fine dei nostri servizi.
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.