Compensazione emissioni CO2 stimate
Viaggio in gruppo "on the road"

PerùViaggio in gruppo "on the road"

Unirsi ad un gruppoScopri la destinazione
Il viaggio di gruppo “on the road" è un itinerario completo che consente ai viaggiatori di scoprire tutte le principali destinazioni del Sud del Perù: quelle costiere, Lima, Paracas, Ica, Nasca, e quelle dell’altopiano andino, Arequipa, Cañon del Colca, Puno, lago Titicaca e Cusco, con Valle Sacra e Machu Picchu. Tutte le visite sono in servizio pull con guide in lingua spagnola/inglese. I mezzi di trasporto e le strutture ricettive sono stati selezionati accuratamente per garantire sicurezza e comfort durante tutto il percorso, affinché anche i nostri viaggi di gruppo rispecchino un elevato livello di servizio e assistenza. Il tour è strutturato per essere svolto in gruppo e con un numero massimo di 14 persone; la partenza è sempre garantita con un numero minimo di 2 partecipanti, tuttavia la tipologia di alcuni servizi varia in base alla dimensione del gruppo.
Idea di viaggio proposta da
Sara l'esperto/a locale Perù

Partecipanti

da 2 a 14 persone
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.700 €
Il tuo tour
Arrivo a Lima 

Giorno 1: Arrivo a Lima 

All'ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili verrà ad accogliervi all’aeroporto Jorge Chavez di Lima per il trasferimento in hotel. Check-in a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Appena possibile, incontro di coordinamento con un nostro rappresentante per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. Servizi inclusi nella giornata: - Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio - Transfer aeroporto-hotel - Assistenza aeroporto/transfer notte - Briefing di coordinamento Pernottamento: Ayenda El Patio Hostal Hs (o simile) - Camera Standard (swb/dwb/twb) - Colazione inclusa - (1 notte)
Tappe:
Lima

Da Lima a Paracas

Giorno 2: Da Lima a Paracas

Dopo la colazione, un nostro referente vi accompagnerà al terminal per il bus Lima-Paracas. L’arrivo è previsto prima dell’ora di pranzo. Un nostro addetto vi accoglierà al terminal dei bus e vi assisterà per la sistemazione dei bagagli in hotel. A seguire, è prevista una spettacolare visita all’interno della Riserva Nazionale di Paracas (2,5/3 ore), durante la quale potrete apprezzare alcuni segni della biodiversità e ricchezza panoramica di questo meraviglioso Paese. Rientro all'hotel nel pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-terminal - Biglietto del bus Lima-Paracas 07:15 - 10:30 - Transfer terminal-hotel - Tour nella Riserva Nazionale di Paracas (ingresso incluso) Pernottamento: Hotel Emancipador Paracas 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa – (1 notte)
Tappe:
Paracas,Paracas National Reserve

Paracas - Ica - Nasca

Giorno 3: Paracas - Ica - Nasca

Al mattino presto (ore 7:45), partenza per l'escursione alle Isole Ballestas. Insieme al nostro responsabile di zona vi recherete all’embarcadero per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà alle isole. Dopo circa 15' effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tuttora avvolto nel mistero, che potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito riprenderete la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore. A seguire, trasferimento al terminal dei pullman per il bus Paracas-Ica. All'arrivo raggiungerete autonomamente l’Oasi di Huacachina, dove potrete rilassarvi per qualche ora o fare attività di Sand Boarding e/o Dune Buggy sulle altissime dune. Potrete anche visitare il Museo Archeologico Regionale di Ica. Quindi trasferimento a Nasca in bus, arrivo in serata e trasferimento in hotel. Servizi inclusi nella giornata: - Escursione Isole Ballestas Pull (tassa imbarco e ingresso inclusi) - Transfer hotel-terminal - Biglietto del bus Paracas-Ica 10:40 - 12:10 - Biglietto del bus Ica-Nasca 21:15 - 23:45 - Transfer terminal-hotel Pernottamento: Hotel Oro Viejo 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte + Day Use)

Da Nasca ad Arequipa

Giorno 4: Da Nasca ad Arequipa

Questa giornata prevede la possibilità di svolgere tour e visite per avvicinarsi all'interessantissimo patrimonio archeologico di Nasca. Importantissima è la Cittadella Cerimoniale di Cahuachi, in terra cruda e tutt'ora in corso di scavo. Altro sito di grande interesse è il Museo Antonini, dove sono custoditi numerosi prestigiosi reperti rinvenuti durante gli scavi di Cahuachi. Per chi desidera andare sul classico, il sorvolo sulle linee (geoglifi) di Nasca è un altro modo per conoscere, seppur "da lontano", la misteriosa cultura Nasca. Check-out in hotel alle 12:00, salvo se diversamente indicato. Nel pomeriggio o in serata proseguirete il vostro viaggio verso Arequipa. Servizi inclusi nella giornata: - Tour privato condiviso Cahuachi & Ocongalla - Transfer hotel-terminal - Biglietto del bus Nasca-Arequipa 21:45 - 07:25
Tappe:
Nazca

Arrivo ad Arequipa - Arequipa

Giorno 5: Arrivo ad Arequipa - Arequipa

Arrivo ad Arequipa e sistemazione in hotel. Check-in in albergo a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Arequipa è generalmente la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova a 2400 metri sul livello del mare, per cui si raccomanda di svolgere le attività con pause adeguate e con tranquillità per facilitare il processo di acclimatazione. Giornata libera ad Arequipa. Se non l'avrete già fatto, vi suggeriamo di visitare il Monastero di Santa Catalina e il Museo Santuarios Andinos, dov’è custodito il fardo funerario di Juanita. Nel pomeriggio potrete completare la conoscenza di Arequipa visitando il centro storico, famoso per gli edifici e le chiese coloniali, la Compagnia di Gesù, il colorito mercato di San Camillo e il mirador di Yanahuara, da dove si apprezza un bel panorama su vulcano Misti. Per il pranzo potete optare per una tipica "picantería" o per il ristorante pensile dell'hotel Katari, proprio in Plaza de Armas, che offre una visuale spettacolare sulla piazza e sul Misti. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer terminal-hotel - Giornata libera Pernottamento: Conde de Lemos Arequipa 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa – (Early check-in + 1 notte)
Tappe:
Arequipa

Arequipa - Cañon del Colca

Giorno 6: Arequipa - Cañon del Colca

Alle 7:30/08:00 partenza dall’hotel, assistiti dalla nostra guida, per iniziare l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per complessivi 2gg/1n. Durante il percorso potremo apprezzare i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (Mirador de los Volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 m sul livello del mare). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo: in fondo abbiamo appena sfiorato i 5.000 m di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete in forze, vi potrete rilassare con una visita ai bagni termali La Calera, non distanti dai vari hotel (circa 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 m di altitudine è un’esperienza da provare. Servizi inclusi nella giornata: - Tour Cañon del Colca Pull Comfort 2gg Arequipa-Colca-Puno - Biglietto Turistico Cañon del Colca Pernottamento: Hotel Colca Inn 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)

Cañon del Colca - Puno

Giorno 7: Cañon del Colca - Puno

Ore 6:00: l’obiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da dove si può osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Condor per attendere ed ammirare il decollo degli impressionanti condor andini. Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Condor, tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; dopodiché il viaggio proseguirà per Puno. Pernottamento: Conde de Lemos Puno 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Cruz del Condor,Colca Canyon,Puno

Tour Lago Titicaca e Isola di Taquile

Giorno 8: Tour Lago Titicaca e Isola di Taquile

Ore 6:45: dopo la colazione, il nostro referente locale vi raggiungerà in hotel per iniziare un meraviglioso tour di una giornata intera nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile, dove dopo alcune attività con gli abitanti locali, pranzeremo*. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento in hotel. *Nota bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste, potranno essere soggette alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio. Servizi inclusi nella giornata: Tour Full Day Lago Titicaca guida Pull spagnolo/inglese (include guida, pranzo e ingressi)

Trasferimento da Puno a Cusco

Giorno 9: Trasferimento da Puno a Cusco

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico dotato di personale di bordo al vostro servizio. Per rendere più piacevole il lungo tragitto, il programma prevede alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia de Andahuailillas. Saranno inclusi anche i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet. Arrivo a Cusco (3.400 m slm) nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-terminal - Biglietto del bus Puno-Cusco con ingressi dalle 07:00 alle 17:00 - Transfer terminal-hotel - Briefing di coordinamento Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Ruinas Rajchi,Abra La Raya,Andahuaylillas

City Tour di Cusco

Giorno 10: City Tour di Cusco

Durante il tour ammireremo la meravigliosa eredità preispanica e coloniale della città di Cusco. Visiteremo il Tempio del Sole (o Qoricancha), antico luogo di culto del Dio Sole degli Incas e sul quale fu costruito l'attuale convento di Santo Domingo; contempleremo la bellezza della Plaza de Armas di Cusco e ammireremo gli esemplari scultorei e pittorici più rappresentativi dell'arte di Cusco nella sua imponente cattedrale. Successivamente visiteremo i dintorni della città per ammirare la fortezza di Sacsayhuamán e le sue incredibili mura, composte da enormi pietre assemblate con grande precisione. Infine visiteremo il santuario di Kenko, la torre di avvistamento di Puca Pucara e Tambomachay, un antico sito Inca di culto dell'acqua. Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata nel pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite la cui entrata è inclusa nel BTC (Biglietto Turistico del Cusco), come ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana (non incluso nel BTC), una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici. Servizi inclusi nella giornata: City Tour e 4 siti Inca in servizio condiviso al mattino (trasporti, guida ing/spa, ingressi Qoriqancha e Cattedrale)

Visita della Valle Sacra

Giorno 11: Visita della Valle Sacra

In questa lunghissima giornata, conosceremo alcune delle migliori attrazioni che Cusco ci offre. Di buon mattino iniziamo l'escursione per visitare il mercato artigianale di Chinchero, i terrazzamenti Circolari di Moray e le Salineras de Maras, per poi consumare un pranzo rigenerante. Nel pomeriggio arriveremo alla cittadina di Ollantaytambo e visiteremo il suo maestoso sito archeologico, una fortezza arroccata sul fianco della montagna. Dopo le visite, prenderemo il treno per Aguas Calientes, villaggio situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Servizi inclusi nella giornata: - Tour condiviso Chinchero, Maras, Moray e Ollantaytambo (trasporti, guida ing/spa, pranzo, ingresso Maras) - Treno Ollantaytambo-Machu Picchu N°45 16:36 - 18:09 (o simile) Pernottamento: Hatun Inti Classic 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)
Tappe:
Chinchero,Salineras de Maras,Moray,Ollantaytambo,Aguas Calientes

Visita di Machu Picchu

Giorno 12: Visita di Machu Picchu

All'ora e nel punto di incontro indicati troverete la vostra guida, con cui vi recherete alla fermata dei bus di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della durata di circa 2,5 ore che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco. Servizi inclusi nella giornata: - Biglietto d'ingresso a Machu Picchu 09:00 - Guida Pull Machu Picchu ing/spa turno 09:00 (Inglese/Spagnolo (circa 2,5h)) - Treno Machu Picchu-Ollantaytambo N°44 14:30 - 15:56 (o simile) - Transfer Pull Ollantaytambo-Cusco Pernottamento: Llipimpac Guesthouse 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Machu Picchu

Giorno libero a Cusco

Giorno 13: Giorno libero a Cusco

Giornata libera a Cusco. Se non è già previsto nel programma di viaggio, a chi ama le camminate suggeriamo il Trekking Palccoyo Fullday. Pallcoyo è il nome di una comunità che si trova nella zona di Combapata, area che custodisce dei paesaggi davvero spettacolari, fatti di montagne arcobaleno, boschi di pietra e vallate verdi, il tutto coronato dalla presenza dell’imponente Apu (montagna) Ausangate. Partendo dal vostro hotel di Cusco, dopo circa 1h30 di strada asfaltata, prenderete una deviazione su strada sterrata che segue il percorso del fiume Sallca e conduce in 45 minuti al posto di controllo della comunità di Palccoyo, dove potrete ammirare la bellissima montagna arcobaleno proprio lì, più vicina che mai! La prima parte di camminata è molto facile, tutta pianeggiante, e porta direttamente a un mirador da dove (se le nuvole lo consentiranno) in tutta la sua bellezza si farà vedere l’Ausangate. Da questo punto panoramico si prosegue in salita per circa 20-25 minuti lungo un percorso zigazagante, fino al Bosque de Piedra (4.900 m slm). Una volta giunti in cima vi troverete circondati da bellissime e immense pietre e godrete di una vista da togliere il fiato: almeno quattro montagne arcobaleno, la cordillera e il picco innevato dell’Ausangate. Arriverete in hotel nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: Giornata libera
Tappe:
Cusco

Volo da Cusco a Lima

Giorno 14: Volo da Cusco a Lima

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in in hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico/culturale o di alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Molto interessante è il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale, inaugurato nel dicembre 2015, dedicato alla storia della violenza vissuta in Perù tra il 1980 ed il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-aeroporto - Transfer aeroporto-hotel Pernottamento: Ayenda El Patio Hostal Hs (o simile) - Camera Standard (swb/dwb/twb) - Colazione inclusa - (1 notte)
Tappe:
Lima

City Tour di Lima - Volo di rientro

Giorno 15: City Tour di Lima - Volo di rientro

Il city tour condiviso di Lima coloniale e moderna inizierà con una splendida vista sull'Oceano Pacifico. La nostra escursione proseguirà attraverso i moderni quartieri di Miraflores e San Isidro. Lungo la strada osserveremo la Huaca Pucllana, un tempio cerimoniale pre-incaico a forma di piramide sopravvissuto all'espansione urbana di Lima. Poi visiteremo il centro storico di Lima, nominato Patrimonio Culturale dell'Umanità dall'UNESCO. In questo tour potremo ammirare quello che un tempo era il centro della colonia spagnola del XVI secolo. Visiteremo il Convento di Santo Domingo, dove sono conservate le reliquie dei tre santi peruviani Santa Rosa de Lima, San Martín de Porres e San Juan Macías. Al termine del tour avremo la possibilità di fermarci al Centro Commerciale Larcomar o di rientrare in hotel. Circa 4 ore prima del volo ci sarà il trasferimento all'aeroporto con trasporto privato. Per i voli internazionali è necessario presentarsi al check-in 3 ore prima dell'orario di partenza. Servizi inclusi nella giornata: - City Tour pull 4 ore al mattino 09:00-13:00 (include trasporto, guida ing/spa, ingressi) - Transfer hotel-aeroporto
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.700 € a persona
Partecipantida 2 a 14 persone
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare