Compensazione emissioni CO2 stimate
Esplorando il Perù in luna di miele

PerùEsplorando il Perù in luna di miele

Viaggio straordinario
Abbiamo creato per voi un tour romantico che combina storia, cultura e natura garantendovi in ogni città il massimo confort, includendo in ogni hotel un drink di benvenuto e una cena romantica tipica peruviana, in modo da rendere il vostro soggiorno ancora più esclusivo e indimenticabile. Visiterete Lima, Arequipa, il Cañon del Colca per poi raggiungere il lago Titicaca e in fine Cusco e Machu Picchu.
Idea di viaggio proposta da
Alessandro l'esperto/a locale Perù
Durata
13 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
2.400 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

All’arrivo a Lima sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel vostro hotel nella zona di Miraflores, drink di benvenuto e cena in hotel. - Distanza: 15 km - Tempistica: 1 h ​- Pasti inclusi: Cena Alloggio : Notte all'Hotel Jose Antonio (Lima)
Tappe:
Lima

Tour centro storico di Lima e Museo archeologico

Giorno 2: Tour centro storico di Lima e Museo archeologico

In meta mattinata verso le ore 10:00 passeremo a prendervi per iniziare il city tour della città di Lima, inizieremo dalla Cattedrale per poi passeggiare per la Plaza de Armas dove ammireremo il palazzo del Congresso e i tanti vicoli che caratterizzano il centro storico della città, pranzo libero per poi raggiungere il quartiere di Pueblo Libre per visitare il famoso e affascinante Museo Archeologico, finito il tour faremo rientro in hotel. Aperitivo in camera e cena romantica a base di prodotti tipici della costa. - Distanza: 15 km - Tempistica: 5 h ​- Pasti inclusi: Colazione e cena Alloggio : Notte all'Hotel Jose Antonio (Lima)
Tappe:
Lima

Alla scoperta della Città Bianca

Giorno 3: Alla scoperta della Città Bianca

Dopo colazione passeremo a prendervi per accompagnarvi in aeroporto per prendere il volo diretto ad Arequipa, arrivati in città sarete accolti dal nostro personale e condotti nel Vostro hotel. Oggi e prevista la visita della città di Arequipa, visiteremo il suo centro coloniale caratterizzato dal convento di Santa Catalina per poi uscire dalla città e giungere al mirador dei vulcani per cosi avere una vista unica sull’intera vallata, rientro in hotel. Aperitivo in camera e cena romantica a base di prodotti tipici di Arequipa. - Distanza: 800 km (Lima – Arequipa), 7 km (city tour) - Tempistica: 1 h 30 (volo Lima – Arequipa), 5 h (city tour ) ​- Pasti inclusi: Colazione e cena Alloggio : Pernottamento all' Hotel El Fundador (Arequipa)

Tour al cañon del Colca

Giorno 4: Tour al cañon del Colca

Oggi lasceremo Arequipa per viaggiare in direzione del canon del Colca, arrivo in primo pomeriggio e ingresso in hotel, successivamente usciremo per una prima visita nel centro del paese e finiremo la giornata alle terme di origine vulcanica presenti nel vostro hotel, aperitivo in camera e cena romantica. - Distanza: 200 km - Tempistica: 4 h ​- Pasti inclusi: Colazione e cena Alloggio : El Refugio del Colca (Chivay)
Tappe:
Chivay

Tour nel cañon e avvistamento Condor

Giorno 5: Tour nel cañon e avvistamento Condor

In mattina presto lasceremo l’hotel per recarci alla Cruz del Condor dove sarà possibile osservare uno dei volatile più grandi al mondo il condor delle Ande, successivamente ci sposteremo al mirador denominato Caduta dell’Abate dove avremo una vista unica del Cañon del Colca, dopo la visita rientreremo a Chivay e con bus turistico raggiungeremo Puno, all'arrivo sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel Vostro hotel dove vi aspetterà un drink di benvenuto e una cena. - Distanza: 296 km - Tempistica: 8 h ​- Pasti inclusi: Colazione e cena Alloggio : Pernottamento al Conde de Lemos Hotel (Puno)
Tappe:
Puno

Alla scoperta delle isole Galleggianti di Uros

Giorno 6: Alla scoperta delle isole Galleggianti di Uros

In mattina dopo colazione inizieremo la visita nel lago Titicaca, con una ora di navigazione giungeremo alle isole galleggianti di Uros famose per il particolare stile di vita delle loro popolazioni che costruiscono le proprie case su grandi zattere fatte di canna, gli abitanti di queste isole vivono di pesca, artigianato. Finita la visita riprenderemo la navigazione per raggiungere l’isola di Taquile ricoperta di campi realizzati a terrazza come in uso al tempo degli Incas, la popolazione di Taquile è autosufficiente e vive ancora seguendole regole ed i principi indicati dagli Incas. Rientro a Puno per le ore 16:00, aperitivo in hotel e cena tipica al ristorante La Casona Puno. - Distanza: 70 km  - Tempistica: 8 h ​- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio : Pernottamento al Conde de Lemos Hotel (Puno)
Tappe:
Puno

In viaggio verso Cusco conoscendo l’altopiano andino

Giorno 7: In viaggio verso Cusco conoscendo l’altopiano andino

Partenza alle ore 06:30 in bus turistico per raggiungere Cusco, durante il viaggio faremo 4 soste per visitare il paesino di Pukara, il siti archeologici di La Raya e Raqchi e per ultimo la bellissima chiesa di Andahuaylillas considerate la cappella Sistina del sud America, arrivo a Cusco previsto per le ore 17:00, accoglienza e trasferimento in hotel, aperitivo e cena nel caratteristico quartiere coloniale di San Blas. - Distanza: 386 km - Tempistica: 8 h - Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio : Tariq Hotel (Cusco)
Tappe:
Cusco

Esplorando l’Antica capitale Inca

Giorno 8: Esplorando l’Antica capitale Inca

Mattina libera per riposare, alle ore 13:30 inizieremo il tour della città di Cusco , visiteremo la Cattedrale caratterizzata dai suoi dipinti della scuola Cusqueña per poi raggiungere il tempio del Sole “Koricancha” dove visiteremo sia la parte Inca che quella coloniale, successivamente ci recheremo nelle colline sovrastanti la città per visitare I quarto siti archeologici Inca : Tambomachay, Qenqo, Puca Pucara e il maestoso Sacsayhuaman, alla fine del tour faremo rientro in hotel.Aperitivo e cena al ristorante Don Tomas. - Distanza: 10 km - Tempistica: 4 h ​- Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Tariq Hotel (Cusco)
Tappe:
Cusco

In viaggio verso Machu Picchu esplorando Pisaq e Ollantaytambo

Giorno 9: In viaggio verso Machu Picchu esplorando Pisaq e Ollantaytambo

Dopo colazione partiremo per visitare I siti archeologici di Pisaq e Ollantaytambo antiche fortezze del impero Inca, nel pomeriggio prenderemo il treno che ci condurrà ad Aguas Calientes alle pendici di Machu Picchu, arrivati in citta’ sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel vostro hotel. Drink di benvenuto e cena in Aguas Calientes. - Distanza: 80 km - Tempistica: 8 h ​- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio : Golden Sunrise Machupicchu (Aguas Calientes)

Scoprendo la magica cittadella di Machu Picchu

Giorno 10: Scoprendo la magica cittadella di Machu Picchu

Questa giornata sarà emozionante, partiremo alle prime ore del mattino per raggiungere la cittadella di Machu Picchu, conosceremo la sua architettura e i suoi tanti Templi rimarrete affascinati e stupiti dalla bellezza unica di questo luogo magico. Finita la visita rientreremo in treno ad Ollantaytambo dove sarete accolti dal nostro personale e condotti nel vostro hotel di Cusco, all’arrivo vi verrà offerto un aperitivo e sarà servita la cena. - Distanza: 100 km - Tempistica: 8 h  - Pasti inclusi: Colazione e Cena Alloggio : Tariq Hotel (Cusco)
Tappe:
Cusco

Tour saline di Maras e sito archeologico di Moray con rientro a Lima 

Giorno 11: Tour saline di Maras e sito archeologico di Moray con rientro a Lima 

Dopo colazione termineremo di esplorare la Valle Sacra degli Inca raggiungendo le Saline di Maras caratterizzate dalla particolare formazione in terrazze per poi giungere al sito archeologico di Moray antico centro di sperimentazione agraria, rientro a Cusco previsto per le ore 13:00, resto del pomeriggio libero. In serata dopo un aperitivo romantico nel giardino dell’hotel cenerete nella terrazza del ristorante Mistura in Plaza de Armas. - Distanza: 50 km - Tempistica: 5 h tour  ​- Pasti inclusi: Colazione e Cena Alloggio : Tariq Hotel (Cusco)
Tappe:
Cusco

Tour rainbow mountain 

Giorno 12: Tour rainbow mountain 

Oggi con una camminata di 2 ore raggiungeremo il mirador di Vinicunca dove sarà possibile ammirare le montagne arcobaleno, rimarrete stupiti dalla bellezza incontaminata del luogo e dal particolare colore delle formazioni rocciose che compongono questa zona delle Ande, rientro a Cusco per le ore 17:00. In serata riserveremo per voi un aperitivo al Museo del Pisco per poi raggiungere in Plaza de Armas il ristorante Tunupa e godere di una squisita cena tipica accompagnata da balli e musiche tradizionali. - Distanza: 100 km - Tempistica: 10 h ​- Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena Alloggio : Tariq Hotel (Cusco)
Tappe:
Cusco

Fine del programma 

Giorno 13: Fine del programma 

In mattina passeremo a prendervi per accompagnarvi in aeroporto per prendere il volo diretto a Lima dove a sua volta avrete la connessione internazionale per il vostro paese d’origine. - Distanza: 5 km (trasferimento in aeroporto)  - Tempistica: 1 h 8 volo Cusco – Lima- Pasti inclusi: Colazione
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da2.400 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Alessandro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare