Compensazione emissioni CO2 stimate
Il Sud del Paese in 7 giorni

PerùIl Sud del Paese in 7 giorni

Scopri la destinazione
Questo tour in Perù è il giusto compromesso per chi ha poco tempo a disposizione per visitare gli imperdibili del Paese. Un viaggio intenso a stretto contatto con le popolazioni locali, da Cusco fino al Lago Titicaca, passando ovviamente per l'incredibile Machu Picchu.
Idea di viaggio proposta da
Alessandro l'esperto/a locale Perù
Durata
7 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.550 €
Idea di viaggio da personalizzare
Esplorando l'antica capitale Inca

Giorno 1: Esplorando l'antica capitale Inca

All’arrivo a Lima in mattina avrete subito il volo nazionale per la città di Cusco, arrivati in città sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel vostro hotel. Nel pomeriggio di oggi visiteremo la Cattedrale caratterizzata dai suoi dipinti della scuola Cusqueña per poi raggiungere il tempio del Sole “Koricancha” dove visiteremo sia la parte Inca che quella coloniale, successivamente ci recheremo nelle colline sovrastanti la città per visitare i quattro siti archeologici Inca : Tambomachay, Qenqo, Puca Pucara e il maestoso Sacsayhuaman, alla fine del tour faremo rientro in città, serata libera. Distanza : 10 km/Tempistica:  4 h Alloggio : pernottamento in hotel Albergo Apu Huascaran (Cusco)
Tappe:
Cusco,Koricancha,Puka Pukara,Sacsayhuamán

In viaggio verso Machu Picchu esplorando Pisaq e Ollantaytambo

Giorno 2: In viaggio verso Machu Picchu esplorando Pisaq e Ollantaytambo

Dopo colazione partiremo per visitare i siti archeologici di Pisaq e Ollantaytambo, antiche fortezze del impero Inca. Nel pomeriggio prenderemo il treno che ci condurrà ad Aguas Calientes alle pendici di Machu Picchu. Serata libera. - Distanza:  80 km / Tempistica:  8h - Pasti inclusi: Colazione, Pranzo Alloggio : Notte all'Hotel Hatun Samay (AguasCalientes)

Scoprendo la magica cittadella di Machu Picchu

Giorno 3: Scoprendo la magica cittadella di Machu Picchu

Questa giornata sarà emozionante, partiremo alle prime ore del mattino per raggiungere la cittadella di Machu Picchu, conosceremo la sua architettura e i suoi tanti Templi rimarrete affascinati e stupiti dalla bellezza unica di questo luogo magico. Finite la visita rientreremo in treno ad Ollantaytambo dove sarete accolti dal nostro personale e condotti nel vostro hotel di Cusco. - Distanza:  100km / Tempistica:  8h - Pasti inclusi: Colazione Alloggio : Apu Huascaran (Cusco)

Tour saline di Maras e sito archeologico di Moray

Giorno 4: Tour saline di Maras e sito archeologico di Moray

Dopo colazione termineremo di esplorare la Valle Sacra degli Inca raggiungendo le Saline di Maras caratterizzate dalla particolare formazione in terrazze per poi giungere al sito archeologico di Moray, antico centro di sperimentazione agraria. Rientro a Cusco previsto per le ore 13:00, nel pomeriggio effettueremo il trasferimento in aeroporto per prendere il volo diretto per Lima, all’arrivo sarete accolti dal nostro personale e accompagnati nel vostro hotel. - Distanza: 50km / Tempistica: 5 ore - Pasti inclusi: Colazione - Volo domestico incluso Alloggio : Apu Huascaran (Cusco)

In viaggio verso Puno alla scoperta dell'Altopiano Andino

Giorno 5: In viaggio verso Puno alla scoperta dell'Altopiano Andino

Partenza alle ore 06:45 in bus turistico per raggiungere Puno. Durante il viaggio faremo 4 soste per visitare la bellissima chiesa di Andahuaylillas, i siti archeologici di La Raya e Raqchi e per ultimo il paesino di Pukara. Arrivo a Puno previsto per le ore 17:00 . - Distanza: 386km / Tempistica: 8 ore - Pasti inclusi: Colazione, Pranzo Alloggio : Notte al Sol Plaza (Regione di Puno)
Tappe:
Andahuaylillas,Puno

Alla scoperta delle isole Galleggianti di Uros e dell'Isola di Taquile

Giorno 6: Alla scoperta delle isole Galleggianti di Uros e dell'Isola di Taquile

In mattinata, dopo colazione, inizieremo la visita nel lago Titicaca. Dopo un'ora di navigazione giungeremo alle isole galleggianti di Uros famose per il particolare stile di vita delle loro popolazioni che costruiscono le proprie case su grandi zattere fatte di canna. Gli abitanti di queste isole vivono di pesca e artigianato. Finita la visita riprenderemo la navigazione per raggiungere l’isola di Taquile ricoperta di campi realizzati a terrazza come in uso al tempo degli Incas, la popolazione di Taquile è autosufficiente e vive ancora seguendo le regole ed i principi indicati dagli Incas. Rientro a Puno per le ore 16:00, serata libera. ​ - Distanza: 70km / Tempistica: 8 ore - Pasti inclusi: Colazione, Pranzo Alloggio : Notte al Sol Plaza (Regione di Puno)

Fine del programma

Giorno 7: Fine del programma

In mattina passeremo a prendervi per accompagnarvi in aeroporto per prendere il volo diretto a Lima dove a sua volta avrete la connessione internazionale per il vostro paese d’origine. - Distanza: 40km / Tempistica: 1 ore - Pasti inclusi: Colazione - Volo domestico incluso
Tappe:
Puno,Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.550 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Alessandro verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (32)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare