Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Perù Fuori dagli schemi in 4x4 e bus granturismo

  • Avventura
Un viaggio all’insegna della libertà. Inizierete con una due-giorni emozionante nel deserto costiero di Paracas e Ica, a bordo di una 4X4 condotta da uno dei nostri autisti esperti, sulle tracce della Dakar ed alla ricerca di scorci da sogno, tra le dune e l’oceano. Proseguirete in modo più classico, a bordo di comodissimi pullman di linea, lasciando autonomia per chi vuole ren...

Un viaggio all’insegna della libertà. Inizierete con una due-giorni emozionante nel deserto costiero di Paracas e Ica, abordo di una 4X4 condotta da uno dei nostri autisti esperti, sulle tracce della Dakar ed alla ricerca di scorci da sogno, tra le dune e l’oceano. Proseguirete in modo più classico, a bordo di comodissimi pullman di linea, lasciando autonomia per chi vuole rendere questo viaggio indimenticabile. Immancabile l’escursione sul Lago Titicaca, dove si albergherà presso alcune famiglie dell’Isola di Taquile prima del classico finale a Cusco e Machu Picchu. Il programma è modificabile a seconda delle vostre preferenze.

Vedi di più
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Osservazione della flora e fauna
    Osservazione della flora e fauna
  • Montagna
    Montagna

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio è interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Lima

Qualsiasi sia l’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili vi verrà ad accogliere all’aeroporto Jorge Chavez di Lima, per trasferirvi all’hotel di Lima. Non appena possibile e comunque dopo un meritato riposo, incontro di coordinamento per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. In relazione all’operativo di volo, se possibile, si effettuerà già il primo giorno il City Tour di Lima o, in caso contrario, il city tour verrà comunque realizzato il penultimo giorno.
​- Cena libera, notte con colazione.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Notte al Runcu Hotel (Lima)

Giorno 2: Trasferimento in aereo ad Arequipa

Trasferimento privato all’aeroporto di Lima per il volo verso Arequipa. All’arrivo, trasferimento in hotel. Resto della giornata a disposizione per acclimatarsi.
- Pranzo e cena liberi.
- Volo suggerito per Arequipa (non incluso): LA2125 08:45 – 10:20 oppure LA2143 12:35 – 14:15.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
LimaArequipa
Alloggio
Pernottamento alla Casa Andina Standard (Arequipa)

Giorno 3: Tour di Arequipa

Nelle prime ore del mattino, un nostro incaricato vi verrà a prelevare all’hotel dove sarete alloggiati per realizzare il programma giornaliero. La nostra guida vi condurrà a visitare il centro storico della città, dichiarato patrimonio mondiale dell’umanità dell’UNESCO, nonché presso il convento di Santa Catalina e alla scoperta del Museo Santuarios Andinos, anche noto come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Per chi avesse energie e tempo è consigliabile, dopo il tour guidato, continuare una visita del centro storico, con il pittoresco Mercado di san Camilo e dei quartieri di Yanahuara, da dove si apprezza uno splendido panorama della città e del vulcano Misti sullo sfondo. Al termine delle visite rientro in hotel e resto della giornata libera.
- Pranzo e cena liberi. 
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Arequipa
Alloggio
Pernottamento alla Casa Andina Standard (Arequipa)

Giorno 4: Trasferimento a Puno

Dopo colazione, trasferimento al terminal, per il viaggio in pullman da Arequipa verso la città di Puno (3850 mslm). L’arrivo è previsto nel primo pomeriggio. Trasferimento dal terminal dei pullman sino all’hotel. Ancora una volta sarà importantissima la vostra acclimatazione ed è consigliabile riposare o al massimo uscire per bere un tè alla casa del Corregidor, proprio sulla Plaza de Armas.
- Pranzo e cena liberi.
- Trasporto per Puno: Cruz del Sur, ore 08:00 / 5 ore di viaggio.
- Upgrade disponibile: visita al Canyon del Colca con pernottamento.
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
ArequipaPuno
Alloggio
Notte all'Hotel Casa Andina Classic (Puno)

Giorno 5: Escursione al Lago Titicaca e all'Isola di Taquile

Dopo colazione, inizieremo un meraviglioso tour guidato di una giornata intera nel lago Titicaca utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Il trasferimento da e per l’imbarcadero del porto di Puno é incluso. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile ed infine approderemo sulla Penisola di Chucuito nel paesello di Luquina Chico. Una volta a terra assisteremo ad alcune attività e dimostrazioni realizzate dalla comunità locale che illustreranno i loro usi e costumi, nonché il loro bell’artigianato. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio.
Pranzo incluso.
- Cena libera.
- Upgrade disponibile: notte a Taquile.
- Pernottamento in hotel.

Tappe:
TiticacaTaquileChucuito
Alloggio
Notte all'Hotel Casa Andina Classic (Puno)

Giorno 6: Trasferimento a Cusco

In questa giornata è previsto il lungo trasferimento da Puno a Cusco con bus turistico Inka Express dotato di personale di bordo al vostro servizio. Il trasferimento al terminal terrestre sarà, come sempre, curato dai nostri responsabili (pick-up ore 06:15). Nel servizio, per rendere più piacevole il lungo tragitto, saranno incluse alcune soste e gli ingressi a siti quali Pukara, Raqchi e alla famosa iglesia Andahuailillas. Saranno altresì inclusi i servizi di guida e un pranzo tradizionale a buffet. Arrivo a Cusco (3.400 mslm) nel tardo pomeriggio e trasferimento dal terminal sino all’hotel prescelto.
Pranzo incluso.
- Cena libera.
- Pernottamento presso: Hotel Los Portales o similare.
- Upgrade disponibile: trasferimento privato da Puno a Cusco.

Tappe:
CuscoPukara, Raqchi, Andahualyllas

Giorno 7: Cusco e dintorni

Dopo colazione, verrete raggiunti in hotel da una guida bilingue (inglese/spagnolo) per il city tour del centro storico del Cusco – patrimonio culturale dell’umanità – ed a seguire la visita ai quattro siti archeologici che circondano la città. La visita prevede l’immancabile sosta alla Plaza Mayor e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione meravigliosa ed inspiegabile. Alcune di queste pietre superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Rientro in hotel verso le 13:30 e pranzo libero. Pomeriggio libero da dedicare alla scoperta personale del centro storico di Cusco. Suggeriamo una passeggiata presso il pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite incluse nel BTC, Biglietto Turistico del Cusco, quali ad esempi il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, Museo de Arte Popular, Museo de Sitio de Qorikancha, Centro Qosqo de Arte Nativo, il Monumento al Inca Pachacutec.
- Pernottamento presso: Hotel Los Portales o similare.
- Upgrade disponibile: guida e trasporti privati Cusco e Valle Sacra / Biglietto Turistico del Cusco / diritto di entrata a camminate supplementari nell'ambito della visita di Machu Picchu (inclusa).

Tappe:
Cusco

Giorno 8: La Valle Sacra e trasferimento in treno ad Aguas Calientes

Dopo colazione verrete raggiunti in hotel dal nostro referente locale e vi dirigerete con un tour di gruppo verso la Valle Sacra degli Incas, per una lunga giornata dedicata alla sua conoscenza. Visiterete dapprima il meraviglioso sito archeologico di Pisaq ed il suo famoso mercato artigianale, dove è possibile perdersi in un dedalo di piccole vie create nella piazza del paese da centinaia di bancarelle colorate; a seguire proseguirete verso Ollantaytambo per conoscerne il maestoso sito archeologico con il tempio del Sole. Il tour condiviso fará rientro a Cusco, mentre noi proseguiremo autonomamente a piedi verso la stazione dei treni (circa 5 minuti dal sito archeologico) per prendere il treno verso Aguas Calientes, che vi condurrà alle porte del santuario archeologico di Machu Picchu. Breve trasferimento a piedi e sistemazione in hotel.
- Cena libera. 
- Trasporto per Aguas Calientes: Inca Rail 16:36 – 2 ore circa di viaggio – o equivalente.

Tappe:
Pisaq, Ollantaytambo , Valle Sagrado
Alloggio
Notte all'hotel Hatun Inti Classic (Aguas Calientes)

Giorno 9: Visita di Machu Picchu e ritorno a Cusco

Di mattina prestissimo trasferimento a piedi (non più di qualche minuto) alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, realizzerete una visita di gruppo nella famosa cittadella Inca, visitando la “Plaza Principal”, la Torre Circolare, il sacro Orologio Solare, le abitazioni reali, il Tempio delle Tre Finestre e i cimiteri. Ai viaggiatori, al termine della visita guidata, verrà lasciata la possibilità di permanere all’interno del sito archeologico; in ogni caso, ad ora opportuna ed in base all’ora del treno di ritorno, sarà necessario raggiungere la stazione di Aguas Calientes per ritornare a Ollantaytambo/Poroy; all'arrivo trasferimento in servizio condiviso al Cusco.
- Pranzo e cena liberi.
- Pernottamento presso Hotel Los Portales o similare.
- Trasporto per Ollantaytambo: Inca Rail ore 14:30 o 16:12 o 19:00 – 2/3 ore circa di viaggio.
- Upgrade disponibile: guida privata a Machu Picchu e/o transfer privato Ollantaytambo, Poroy - Cusco.

Tappe:
Machu Picchu

Giorno 10: Trasferimento a Lima

Dopo colazione, avrete la mattinata libera per poter visitare altri siti d’interesse inclusi nel Boleto Turistico del Cusco e/o per una visita al quartiere di San Blas, al Museo di Antropologia ed Archeologia e al Museo di Arte Precolombiana. Nel primo pomeriggio trasferimento verso l’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima (NON INCLUSO). Subito dopo l’arrivo, trasferimento in hotel.
- Pasti liberi. 
​- Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lima
Alloggio
Notte al Runcu Hotel (Lima)

Giorno 11: Il deserto di Paracas in 4x4

Dopo colazione, inizia la nostra avventura in mezzo privato 4X4 verso il deserto costiero della Penisola di Paracas, dove giungeremo in tarda mattinata. Ci addentreremo tra le dune i cui colori spaziano dal beige al rosso, passando per l’ocra ed il grigio…prima del blu intenso dell’oceano. Faremo un delizioso pic-nic tra le dune per poi prendere la “strada” del rientro a Paracas.
- Cena libera.
- Pernottamento con colazione.
- Trasferimento per Paracas: 245km, circa 3/4 ore di viaggio (soste escluse).

Tappe:
Paracas
Alloggio
Pernottamento all' Hotel San Agustin (Paracas)

Giorno 12: Escursione alle Isole Ballestas

Al mattino presto, escursione alle Isole Ballestas. Insieme al responsabile del nostro ufficio di zona vi recherete al molo per salire a bordo del motoscafo che vi condurrà sino alle isole. Dopo circa 15 minuti effettuerete una prima sosta presso il maestoso Candelabro, il famoso geoglifo di Paracas, il cui significato resta tutt’ora avvolto nel mistero; lo potrete osservare e fotografare direttamente dalla vostra imbarcazione. In seguito, riprenderemo la navigazione verso le Isole. Lo spettacolo sarà incredibile! Una volta giunti a destinazione, migliaia di uccelli sorvoleranno le vostre teste, pinguini e cormorani vi guarderanno dalle scogliere battute dalle onde, famiglie di leoni marini danzeranno attorno alla barca o vi guarderanno placidamente dal loro assolato scoglio in mezzo al mare. La durata complessiva è di poco più di 2 ore. A seguire faremo rientro a Lima.
- Pasti liberi.
- Pernottamento in hotel con colazione.

Tappe:
Ballestas Inseln
Alloggio
pernottamento in hotel Ferre de Ville (Lima)

Giorno 13: Fine del programma

Trasferimento all’aeroporto con mezzo privato. In caso di volo intercontinentale sarà necessario presentarsi al check in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione. In caso il vostro viaggio prosegua par altre destinazioni nazionali, saranno necessarie almeno 2 ore di anticipo.

Tappe:
Lima

Lima Arequipa Puno Titicaca Taquile Chucuito Cusco Pukara Raqchi Andahualyllas Pisaq Ollantaytambo Valle Sagrado Machu Picchu Paracas Ballestas Inseln

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da marzo 2019 a dicembre 2019 € 1.750
  • Supplemento per camera singola : € 370

Il prezzo include

  • Trasferimenti assistiti da nostro personale da/per tutti gli aeroporti e/o terminal terrestri dopo ogni tratta di viaggio sino agli hotel prescelti
  • Trasferimenti in mezzo granturismo (classe standard, delux o vip con sedili reclinabili a 160° in caso di viaggi notturni) su tutte le tratte fra città e città, ad eccezione della tratta Lima-Paracas-Lima che si svolge in 4x4 privato esclusivo non condiviso e autista (carburante e pedaggi inclusi)
  • Mezzi privati condivisi per la visita di Cusco e Valle Sacra - Per includere mezzo privato esclusivo in zona Cusco consulta il programma di viaggio alle relative giornate
  • Treno Ollantaytambo-Aguas Calientes-Ollantaytambo/Poroy
  • Bus Navetta da Aguas Calientes sino a Machu Picchu a/r
  • Ingressi a Puno (Uros e Taquile), tragitto Puno-Cusco (Pukara, Raqchi, Andahuailillas), Cusco (Machu Picchu), Paracas (isole Ballestas)
  • Pernottamenti con prima colazione come indicato
  • Pranzi compresi: escursione sul lago Titicaca, sulla tratta Puno Cusco, durante la visita della Valle Sacra, nel deserto di Paracas (pic-nic)
  • Assistenza durante il viaggio

Il prezzo non include

  • Voli interni e intercontinentale
  • Mance e spese personali
  • Tutto quello non incluso nella voce “servizi inclusi”
  • Tasse di uscite del Perù ammontano a 30 USD circa.
  • Pranzi e cene, salvo quelli specificati
  • Volo per Lima del 15° giorno
  • Opzione Upgrade hotel 4/5* (a partire da): 310€
  • Opzione Upgrade mezza pensione (a partire da): 270€
Prenota il tuo volo Italia - Perù
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Giada in Perù verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Crea un altro viaggio Vedi tutti i tour in Perù (44)

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti