Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ornella  - Referente dei viaggi di Lusso in Sud Africa e Botswana
Richiedi un preventivo Il team di Ornella sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
Ornella Referente dei viaggi di Lusso in Sud Africa e Botswana

35 recensioni
Ornella  - Referente dei viaggi di Lusso in Sud Africa e Botswana
Ciao sono Ornella sono di Milano ma dal 2007 mi sono trasferita in Sud Africa . Sono venuta per la prima volta in questo paese nel 2001 come turista e me ne sono innamorata. Tornata in Italia ho iniziato a lavorare come consulente per un tour operator specializzato in viaggi verso il Sud Africa. Saro’ felice di aiutarti a scoprire le meraviglie dell’Africa Australe.
Membro Evaneos:da 5 anni
Esperienza:8 anni
Basato a:Mpumalanga,Sudafrica
Lingue: Italiano, Inglese

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Recensioni dei viaggiatori

35 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Anna e Bob
    Anna e Bob
    20 gennaio 2020
    Gli aspetti positivi:
    Safari indimenticabile. ******* assolutamente imperdibile
    Comment :
    Viaggio in Sudafrica durante il mese di Gennaio. Tappe : Cape Town, Hermanus, Hazyview e Safari al Shiduli private game. Ogni tappa (due o tre notti) è stata intelligentemente sfruttata al massimo. Mo...Viaggio in Sudafrica durante il mese di Gennaio. Tappe : Cape Town, Hermanus, Hazyview e Safari al Shiduli private game. Ogni tappa (due o tre notti) è stata intelligentemente sfruttata al massimo. Molto bello alloggiare a ***** ( lodge river view con vista meravigliosa). Fantastico il Safari, anzi i Safari (4 in totale) allo Shiduli . Un plauso al tracker German e alla guida Moven. Vacanza indimenticabile.Vedi di più
    Ornella
    Risposta dell'agente locale
    Ornella
    Grazie Anna mi e' spiaciuto che non siamo riuscite ad incontrarci. Ornella

  • Saverio Caldani
    Saverio Caldani
    7 gennaio 2020
    Gli aspetti positivi:
    Sicuramente la gentilezza di Ornella e la sua disponibilità al telefono
    Gli aspetti negativi:
    Organizzazione non corretta. Scarsa assistenza effettiva sul posto. Mancanza totale di supporto in situazioni negative. Pianificazione delle giornate non efdicace
    Comment :
    Il contatto iniziale e l’assistenza prima del viaggio sono state eccellenti. All arrivo anche tutto bene primo giorno guida ottima e giornata perfetta secondo giorno anche tranne che l’ albergo prenot...Il contatto iniziale e l’assistenza prima del viaggio sono state eccellenti. All arrivo anche tutto bene primo giorno guida ottima e giornata perfetta secondo giorno anche tranne che l’ albergo prenotato a Stellenbosch era in una landa deserta lontana da tutto e siamo stati in 9 abbandonato lì in un posto di per se decente ma senza servizi (ne pranzo ne cena ne altro) c’è la siamo cavata da soli ma solo di taxi per muoverci abbiamo speso 6000 rand (circa 400 euro non poco) e due giorni a Stellenbosch abbastanza inutile basta uno. Quarto giorno disastro ci mandano un oilman da 45 e siamo 9 per una visita della città. Una altra guida strana. Prima tappa Castello di buona speranza (poi il consolato ci dirà che è un posto da evitare) la guida testualmente ci dice lasciate tutto nel pullman perché zonò pericolosa (che ci avete portato a fare li) iniziamo la visita e qualcuno dal pullman ruba due zaini (con effetti personali e purtroppo sei passaporti) a nostro avviso tutto organizzato. Ma in sostanza giornata al consolato e alla polizia che alla fine grazie al consolato siamo riusciti a rifare passaporti. Grande sorpresa sicuro disponibilità al telefono ma nessuna assistenza pratica mi sarei aspettato qualcuno della agenzia in supporto fisico e un trattamento una volta arrivato i. Hotel essendo esclusiva colpa della agenzia quello che è accaduto. Giornata successiva a Cape Town libera e divertente. Poi arriviamo in aereoporto per volo SA per safari ( premetto che per evitare disguidi avevo chiesto alla agenzia di fare loro biglietto e che preso da dubbio ho chiamato il giorno prima per far verificare fosse tutto in ordine) risultato volo cancellato. Qui almeno telefonicamente l’assistenza e stata buona siamo stati riprogetti ma abbiamo perso una giornata intera e una notte al resort e due safari (essendo il resort di livello alto la perdita economica non è stata banale) arriviamo al lodge de safari tutto bene ma anche qui invece di ricevere in attenzione speciale per il disguido e la perdita generata abbiamo ricevuto fattura integrativa del costo (ad ora non pagata) . Nella sostanza al netto della gentilezza telefonica assistenza scarsa pianificazione delle giornate fatta male alcune location sbagliate. Nella sostanza mi sono sentito quello della pubblicità ‘turista fai da te ? No alpitur aiaiaiai’ peccato che mi ero rivolto a e amore per evitare questo. In sostanza riuseresti evaneos assolutamente NO consiglieresti di usarla a un tuo amico assolutamente NO ad un tuo nemico onestamente nemmeno non sono così cattivoVedi di più
    Ornella
    Risposta dell'agente locale
    Ornella
    Gentile Sig. Caldani, La ringrazio per i suoi commenti che ci spronano a migliorare continuamente il nostro servizio. Sono tuttavia rammaricata delle valutazioni relative al Suo soggiorno in Sud Afri...Gentile Sig. Caldani, La ringrazio per i suoi commenti che ci spronano a migliorare continuamente il nostro servizio. Sono tuttavia rammaricata delle valutazioni relative al Suo soggiorno in Sud Africa che mi accingo a commentare qui di seguito. Le ricordo altresi’ che, in fase di programmazione del viaggio, tutte le modifiche da Lei richieste sono state considerate. Per miglior chiarezza, ho suddiviso gli argomenti in punti combinando le due note da Lei inviate. Gli aspetti positivi Sicuramente la gentilezza di Ornella e la sua disponibilità al telefono Gli aspetti negativi 1. Organizzazione non corretta. Scarsa assistenza effettiva sul posto. Mancanza totale di supporto in situazioni negative. Pianificazione delle giornate non efficace I nostri standard organizzativi sono tra i migliori nel settore. Le numerose recensioni positive dei nostri clienti ne sono la testimonianza. L’ assistenza sul posto e’ rappresentata dalla nostra guida che vi ha accompagnato per tutto il soggiorno. La pianificazione delle giornate e’ la medesima assegnata a innumerevoli altri viaggiatori che, ad oggi, hanno valutato positivamente. I nostri itinerari sono tutti personalizzati e le modifiche da lei richieste sono state fatte in base alle disponibilita' delle strutture e dei voli aerei Descrizione del viaggio 2. Il contatto iniziale e l’assistenza prima del viaggio sono state eccellenti. 3. All arrivo anche tutto bene primo giorno guida ottima e giornata perfetta secondo giorno anche tranne che l’ albergo prenotato a Stellenbosch era in una landa deserta lontana da tutto e siamo stati in 9 abbandonato lì in un posto di per se decente ma senza servizi (ne pranzo ne cena ne altro) c’è la siamo cavata da soli ma solo di taxi per muoverci abbiamo speso 6000 rand (circa 400 euro non poco) e due giorni a Stellenbosch abbastanza inutile basta uno. Le estensioni territoriali e le distanze dai centri abitati nella zona dei vigneti e, in particolare in un paese vasto come il Sud Africa, sono considerevoli. La durata degli spostamenti ne e’ la diretta conseguenza. Il posto che Lei definisce “decente” e’ una struttura a 4 stelle ampiamente utilizzata dai nostri clienti con soddisfazione e con ottime recensioni su Tripadvisor. Pranzo e cena non erano previsti come da contratto. Abitualmente assegnamo 2 giorni a Stellenbosch e nessun cliente se ne e’ mai lamentato. 4. Quarto giorno disastro ci mandano un oilman da 45 e siamo 9 per una visita della città. Una altra guida strana. Non mi e’ chiaro quale sia il problema di viaggiare in uno shuttle da 45 posti rispetto ad uno shuttle piu’ piccolo. Le nostra guide sono abilitate (non strane...). 5. Prima tappa Castello di buona speranza (poi il consolato ci dirà che è un posto da evitare) la guida testualmente ci dice lasciate tutto nel pullman perché zonò pericolosa (che ci avete portato a fare li) iniziamo la visita e qualcuno dal pullman ruba due zaini (con effetti personali e purtroppo sei passaporti) a nostro avviso tutto organizzato. Il Castello di Buona Speranza e’ una delle attrazioni del tour di Cape Town e presenta lo stesso grado di rischio di altre tappe del tour della citta’. Non esiste guida turistica che non consigli questa visita Per quanto riguarda la sottrazione degli effetti personali, e’ regola comune non lasciare alcunche’ in un autoveicolo (cio’ e valido in qualsiasi luogo). Cio' vale a maggior ragione per i passaporti che devono sempre essere custoditi personalmente. Le Sue illazioni sul furto “organizzato” sono fuori luogo e gratuite. La stessa guida e’ stata derubata del proprio zaino. 6. Ma in sostanza giornata al consolato e alla polizia che alla fine grazie al consolato siamo riusciti a rifare passaporti. Le ricordo che siete stati supportati dalla guida per tutto il tempo necessario a riemettere i passaporti. Inoltre Le abbiamo fornito il nominativo di un nostro avvocato Italiano di fiducia che si occupa di questo tipo di inconvenienti senza, peraltro, avere nessun obbligo contrattuale. 7. Grande sorpresa sicuro disponibilità al telefono ma nessuna assistenza pratica mi sarei aspettato qualcuno della agenzia in supporto fisico e un trattamento una volta arrivato i. Hotel essendo esclusiva colpa della agenzia quello che è accaduto. Giornata successiva a Cape Town libera e divertente. Come gia’ ribadito, la guida e’ rimasta sempre a disposizione per fornire assistenza. Non accettiamo alcun addebito per quanto accaduto essendo, come gia’ ribadito, esclusiva responsabilita’ del viaggiatore la custodia di effetti e documenti personali. 8. Poi arriviamo in aeroporto per volo SA per safari ( premetto che per evitare disguidi avevo chiesto alla agenzia di fare loro biglietto e che preso da dubbio ho chiamato il giorno prima per far verificare fosse tutto in ordine) risultato volo cancellato. La sera precedente il volo ho contattato personalmente la compagnia per ben tre volte per verificare che il volo fosse confermato ricevendo risposta affermativa dalla South African Airways. La mattina seguente il volo e’ stato cancellato ed il collega che gestisce i voli ha ricevuto una comunicazione scritta dalla compagnia. Mi sono adoperata in tutti i modi per riproteggervi su un altro volo che vi portasse a destinazione ma cio’ non e’ stato possibile a causa della tardiva informazione ricevuta dalla compagnia. 9. Qui almeno telefonicamente l’assistenza e stata buona siamo stati riprogetti ma abbiamo perso una giornata intera e una notte al resort e due safari (essendo il resort di livello alto la perdita economica non è stata banale) arriviamo al lodge de safari tutto bene ma anche qui invece di ricevere in attenzione speciale per il disguido e la perdita generata abbiamo ricevuto fattura integrativa del costo (ad ora non pagata) . Non e’ nostra prassi sostenere costi aggiuntivi che non sono a noi ascrivibili. 10. Nella sostanza al netto della gentilezza telefonica assistenza scarsa pianificazione delle giornate fatta male alcune location sbagliate. Le ricordo nuovamente che la guida a Cape Town era a vostra disposizione e mi sono resa disponibile telefonicamente durante tutto il periodo del vostro soggiorno. La pianificazione era stata discussa per mesi ed inoltrata a Lei piu’ volte. 11. Nella sostanza mi sono sentito quello della pubblicità ‘turista fai da te ? No alpitur aiaiaiai’ peccato che mi ero rivolto a e amore per evitare questo. Ritengo che per “amore” si riferisca ad “Evaneos”. La invito nuovamente a verificare le recensioni eccellenti dei nostri clienti. 12. In sostanza riuseresti evaneos assolutamente NO consiglieresti di usarla a un tuo amico assolutamente NO ad un tuo nemico onestamente nemmeno non sono così cattivo Sono certa che le centinaia di clienti soddisfatti consiglieranno l’ utilizzo delle nostre organizzazioni. OrnellaVedi di più

Altri tour operator locali in Sudafrica