Tra Safari e Spiagge: Un Viaggio di Scoperte e Meraviglie

SudafricaTra Safari e Spiagge: Un Viaggio di Scoperte e Meraviglie

Viaggio di esplorazione
Il viaggio inizia a Johannesburg, per poi snodarsi lungo la Panorama Route, ammirando le spettacolari formazioni rocciose di Blyde River Canyon e God's Window. Si giunge poi al Kruger per un'esperienza unica nell'avvistare i "big five" e immergersi nella fauna selvatica africana. Dopo il safari, l'avventura continua attraverso il confine del Mozambico. Da Maputo, la capitale, si intraprende un affascinante viaggio on the road verso Vilankulo. Lungo la costa, si attraversano paesaggi tropicali, mercati locali e villaggi pittoreschi, offrendo un'immersione autentica nella cultura e nella bellezza naturale del Mozambico.
Idea di viaggio proposta da
Romina l'esperto/a locale Sudafrica
Durata
17 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.935 €
Idea di viaggio da personalizzare
Una giornata a Soweto, la casa di Mandela

Giorno 1: Una giornata a Soweto, la casa di Mandela

In una giornata a Soweto, guidati da un locale appassionato, sarete immersi nella vibrante cultura della township. Attraverserete le strade animate, ascoltando storie di resistenza e cambiamento. Visiterete Vilakazi Street, unica al mondo per aver ospitato due premi Nobel, Mandela e Tutu. Esplorerete la Regina Mundi Church, simbolo di speranza e lotta durante l'apartheid. Vi unirete agli abitanti per un pranzo autentico, assaporando la cucina locale. La giornata vi offrirà un'esperienza autentica, una connessione con la storia di Soweto e la sua comunità.
Tappe:
Soweto

On the road verso la Panorama Route

Giorno 2: On the road verso la Panorama Route

Inizia la giornata a Johannesburg con il ritiro dell'auto a noleggio, lanciandovi in un'avventura on the road verso Graskop. Lungo la strada, Dullstroom incanta con i suoi laghi e l'atmosfera rilassata. La guida attraverso paesaggi collinari offre panorami mozzafiato e un susseguirsi di pittoreschi villaggi. Soste spontanee arricchiscono il viaggio, consentendo di scoprire mercati locali e gustare prelibatezze. Arrivati a Graskop, immersi nella natura, la giornata si conclude con la promessa di ulteriori scoperte nella regione panoramica di Mpumalanga. Pernottamento in una guest house o un piccolo hotel a gestione familiare 395 km, circa 5 ore di auto
Tappe:
Dullstroom,Graskop

Esplorando la Panorama Route

Giorno 3: Esplorando la Panorama Route

La giornata inizia con la visita al Graskop Gorge Lift per una discesa nella foresta o per un salto adrenalinico nella gola. Pilgrim's Rest, un affascinante villaggio storico, offre un tuffo nel passato dell'era dell'oro. La Panorama Route offre scenari spettacolari: Bourke's Luck Potholes, con le rocce scolpite dal fiume, è una tappa unica, seguita dalle maestose cascate di Lisbona e Berlino. Infine, il maestoso Blyde River Canyon, con le sue spettacolari formazioni rocciose come le incredibili Three Rondavels. Si prosegue poi per il Kruger. Pernottamento in un safari lodge o campo tendato. 152 km, 2 ore.
Tappe:
Blyde River Canyon,Pilgrim’s Rest

Indimenticabili safari al Parco Nazionale Kruger

Giorno 4 a 5: Indimenticabili safari al Parco Nazionale Kruger

I safari al Kruger National Park si trasformano in avventure emozionanti, immergendo i visitatori in una magica sinfonia della natura africana. L'aria è densa di profumi mentre ci si avventura tra la savana, cullati dai suoni della fauna selvatica. Gli incontri ravvicinati con i "Big Five" fanno battere il cuore, mentre giraffe, zebre e ippopotami si stagliano nel paesaggio. I colori del tramonto tingono la vastità del parco, creando uno spettacolo indimenticabile. La notte svela un cielo stellato spettacolare. Il Kruger è un regno di meraviglie selvatiche, dove la magia della natura si svela ad ogni angolo. Pernottamento in safari lodge o campo tendato.

Partenza per il Mozambico

Giorno 6: Partenza per il Mozambico

Da Kruger a Maputo, la giornata inizia con l'alba sulla savana, salutando gli animali al parco nazionale. Un comodo transfer vi porterà alla vostra prossima tappa. Attraversando il confine Sudafrica-Mozambico, si apre un nuovo capitolo. Maputo accoglie con l'energia di mercati colorati, strade vivaci e architetture coloniali. Nel cuore della città, la fortezza di Maputo racconta la storia. I sapori locali al mercato del pesce sono un'esperienza culinaria avvincente. Le spiagge di Maputo offrono relax, mentre le opere di Eiffel affascinano. Pernottamento in guest house o boutique hotel sul lungomare. 145 km, circa 3 ore.
Tappe:
Maputo

Mozambico on the road: prima tappa Xai-Xai

Giorno 7: Mozambico on the road: prima tappa Xai-Xai

Da Maputo a Xai-Xai, una giornata on the road che si apre con il risveglio urbano nella vivace Maputo. La strada si snoda attraverso paesaggi vari, tra foreste costiere e villaggi pittoreschi. Soste spontanee svelano mercati locali, dove i colori e i profumi raccontano storie della cultura mozambicana. Xai-Xai, sulla costa, accoglie con spiagge dorate e onde dell'Oceano Indiano. La Praia do Xai-Xai è una tappa imperdibile, con le sue dune di sabbia rosata. Il tramonto sul litorale chiude una giornata di viaggio ricca di avventure e panorami sorprendenti. Pernottamento in guest house sulla spiaggia 220 km, 4 ore
Tappe:
Xai-Xai

Lungo la costa del Mozambico

Giorno 8: Lungo la costa del Mozambico

Da Xai-Xai a Tofo, la giornata inizia con la guida lungo la costa mozzafiato fino ad Inhambane. Il centro storico di Inhambane incanta con le sue architetture coloniali e il vibrante mercato locale. La visita alla cattedrale di San Sebastiano offre uno sguardo al passato della città. Proseguendo verso Tofo, le strade costiere rivelano panorami spettacolari e villaggi autentici. A Tofo, le spiagge dorate accolgono con le loro acque ricche di vita marina. Una giornata di viaggio tra cultura, storia e bellezze naturali. 280 km, 4 ore circa Pernottamento in eco-lodge sulla spiaggia
Tappe:
Inhambane

Avventure acquatiche a Tofo

Giorno 9 a 11: Avventure acquatiche a Tofo

A Tofo, il paradiso marino offre un'ampia gamma di esperienze. Gli appassionati di avventure subacquee possono immergersi tra gli squali balena e partecipare a emozionanti sessioni di whale watching per osservare le megattere. Le acque cristalline sono ideali per entusiasmanti immersioni, rivelando una ricca biodiversità sottomarina. Il free diving consente un'interazione più intima con la vita marina. Mentre il surf è entusiasmante grazie alle lunghe onde. Tra le dune di sabbia dorata, le spiagge invitano al relax e offrono panorami mozzafiato. Pernottamento in eco-lodge sulla spiaggia.
Tappe:
Praia do Tofo,Barra Point

On the Road da Tofo a Vilankulo

Giorno 12: On the Road da Tofo a Vilankulo

Partendo da Tofo, il viaggio verso Vilankulo è una straordinaria avventura attraverso tradizioni e paesaggi suggestivi. Lungo la strada, soste nei villaggi di produzione di mattoni svelano antiche tecniche tramandate di generazione in generazione. Qui, si assiste alla creazione artigianale dei mattoni, testimoniando la forza delle tradizioni locali. Attraversando il Tropico del Capricorno, si intraprende un viaggio attraverso un territorio simbolico. Al tramonto, si raggiunge Vilankulo, portando con sé ricordi di una giornata arricchente tra culture e territori suggestivi. Pernottamento in guest house o eco lodge 315 km per circa 4 ore e mezza di auto
Tappe:
Vilanculos

Attività e sport acquatici a Vilankulo

Giorno 13 a 16: Attività e sport acquatici a Vilankulo

A Vilankulo, l'epicentro delle meraviglie costiere, un'ampia gamma di attività affascina i visitatori. Esplorare l'arcipelago di Bazaruto è una priorità, con le sue isole di Bangué, Mararuque, Benguerra e Bazaruto. Le spiagge di sabbia bianca e le acque turchesi offrono un paradiso per lo snorkeling e le immersioni. Passeggiare a cavallo lungo le coste è un'esperienza magica, unendo avventura e natura. La cultura locale si scopre nei villaggi di pescatori, e Vilankulo diventa il punto di partenza ideale per avventure oceaniche uniche, trasformando il soggiorno in un'esperienza indimenticabile. Pernottamento in eco-lodge sulla spiaggia
Tappe:
Vilanculos,Magaruque Island,Benguerra Island,Isla de Bazaruto,Ilha Bangue,Bazaruto Archipelago National Park

Rientro o Estensione Gorongosa

Giorno 17: Rientro o Estensione Gorongosa

Ultimo giorno a Gorongosa, il volo di rientro è in attesa. In alternativa, estensione safari a Gorongosa. Il Parco Nazionale di Gorongosa in Mozambico è rinomato per la sua biodiversità straordinaria e il suo impegno nella conservazione. Dopo anni di conflitti, il parco è diventato un modello di successo per la rinascita ecologica e il coinvolgimento delle comunità locali. Attraverso la Fondazione Gorongosa, si promuovono iniziative sostenibili, dimostrando come la conservazione possa prosperare integrando la fauna selvatica, le persone e lo sviluppo.
Tappe:
Vilankulo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.935 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sudafrica

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Romina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sudafrica (19)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sudafrica che ti potrebbero interessare