A seguito di una decisione della Commissione Europea del giugno 2025, alcune compagnie aeree della Tanzania sono state bloccate.

I voli internazionali verso Zanzibar e Kilimanjaro continuano a operare normalmente, ma i collegamenti aerei domestici sono ora fortemente limitati.

I nostri agenti locali sono a vostra disposizione per consigliarvi e modificare il vostro itinerario se necessario.

Dal Tarangire all'Ngorongoro

Dal Tarangire all'Ngorongoro

Scopri la destinazione
  • Scoperta dei parchi della Tanzania settentrionale.
  • Visite a Tarangire, Manyara, Serengeti e Ngorongoro.
  • Possibilità di estendere a Zanzibar.
  • Partenze private o in gruppo disponibili.
  • Arrivo e relax ad Arusha.
Idea di viaggio da personalizzare con
Roberto il vostro agente

Specialista dei tour su misura e impegnato nell'aiuto delle comunità locali in Tanzania

170 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Dal Tarangire all'Ngorongoro

Durata

7 giorni

A partire da
2980 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Roberto è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Tanzania
Idea di viaggio da personalizzare
Visita della città di Arusha

Giorno 1
Visita della città di Arusha


Tappe:
Arusha
Al vostro arrivo all’aeroporto del Kilimanjaro ci sarà la vostra guida ad attendervi. Dopo le presentazioni, caricheremo i bagagli e ci trasferiremo al vostro hotel ad Arusha. Se avrete tempo, voglia ed energie, potremo fare un giro per la città o fuori. In alternativa, relax in hotel. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Four Points by Sheraton (Arusha)
Visita del Parco Nazionale di Tarangire

Giorno 2
Visita del Parco Nazionale di Tarangire


Dopo la colazione, partirete per il Parco del Tarangire per avvistare la fauna selvatica. Il parco prende il nome dal fiume Tarangire che lo divide in due metà. Questo fiume rappresenta l'unica sorgente d'acqua per gli animali durante la stagione secca. Il parco è famoso per i suoi branchi di elefanti, i baobab e i pitoni africani che spesso si arrampicano sugli alberi. Pranzo al sacco. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge (Karatu)
Visita del Parco Nazionale del Lago Manyara

Giorno 3
Visita del Parco Nazionale del Lago Manyara


Dopo la colazione partirete alla volta del Parco Nazionale del Lago Manyara per ammirare la fauna selvatica. Il Parco del Lago Manyara vanta la più alta biodiversità della Tanzania. Su una superficie di soli 330 kmq, di cui 230 occupati dal lago, si trovano cinque diversi ecosistemi. Ospita oltre 380 tipi di uccelli e un gran numero di specie animali tra cui elefanti, bufali, ippopotami, antilopi, zebre, giraffe, facoceri, leopardi, leoni, babbuini ecc. Pranzo al sacco nell'area picnic. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge
Parco Serengeti

Giorno 4
Parco Serengeti


Dopo la colazione avrete un po' di tempo per visitare Karatu, per poi proseguire per il Parco Nazionale del Serengeti attraversando la Ngorongoro Conservation Area. Avvistamento della fauna selvatica e pranzo al sacco. Arriverete al gate del Serengeti, dove avrete tempo di salire al punto panoramico presso il Naabi gate e scattare tante foto ricordo, mentre la guida sbriga le formalità d’ingresso. Cercheremo di portarvi a vedere la migrazione, se presente nel parco. Proseguirete il fotosafari nel Serengeti con arrivo al lodge per cena. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Serengeti Kifaru Tented Camp (Serengeti)
Seconda giornata al Parco Serengeti

Giorno 5
Seconda giornata al Parco Serengeti


Dopo la colazione, dedicheremo l'intera giornata all’avvistamento della fauna selvatica nel Parco Nazionale del Serengeti. Pranzo al sacco oppure al lodge/campo. Il Serengeti è una delle regioni più rappresentative dell'ecosistema della savana subsahariana, nonché una delle maggiori attrazioni turistiche di tutta l'Africa orientale. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Serengeti Kifaru Tented Camp (Serengeti)
Cratere del Ngorongoro

Giorno 6
Cratere del Ngorongoro


Dopo la colazione, lascerete il Serengeti con un game drive in uscita per la Ngorongoro Conservation Area. Oggi scenderete nel cratere di Ngorongoro per osservarne la fauna. Il cratere dello Ngorongoro è uno dei luoghi più affascinanti di tutta l'Africa: ospita 30.000 animali e una grande varietà di uccelli, tutti stanziali grazie alla presenza dei laghi. Vi si trovano tutti i Big Five: bufali, elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e tantissimi altri animali come gnu, zebre, gazzelle, antilopi, facoceri, iene, sciacalli, struzzi, ghepardi ecc. Pranzo al sacco nell'area picnic. - Pensione completa. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Ngorongoro Marera Mountain View Lodge
Fine del programma

Giorno 7
Fine del programma


Dopo la colazione, visiterete il villaggio locale e sarete poi trasferiti all’aeroporto di Arusha o del Kilimangiaro, con pranzo al sacco incluso. Possibilità di estendere il soggiorno a Zanzibar su richiesta. - Colazione e pranzo inclusi.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Tanzania?

I trasporti per raggiungere in Tanzania non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Tanzania che ti potrebbero interessare