Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Dien Bien Phu

Dien Bien Phu (Vietnam)

Informazioni utili su Dien Bien Phu

  • Escursioni / Trek
  • Campagna
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora di aereo da Hanoi
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Expériences inoubliables à vivre Dien Bien Phu

Dien Bien Phu: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Dien Bien Phu è una città e al contempo una regione dell'estremo nord-ovest del Vietnam, celebre per essere stata teatro di una terribile battaglia e disfatta francese durante la guerra d'Indocina.

Il mio consiglio:
Dien Bien Phu in generale si visita per la sua storia, ma vale la pena ritagliarsi un po' di tempo per scoprire i suoi dintorni, che offrono bellissimi paesaggi.
La mia opinione

Sono andato a Dien Bien Phu con l'idea di recarmi in Laos, la cui frontiera è molto vicina. Dato che il luogo è ricco di storia ho pensato che valesse la pena restare un po' e scoprire Dien Bien Phu; in effetti la città ha cose interessanti da vedere, anche se fancamente non sono molto divententi...

Le principali visite, l'avrai capito, hanno per oggetto la battaglia che ebbe luogo qui nel 1954 e si concluse con una clamorosa sconfitta della Francia. Se la storia ti interessa puoi andare a visitare il museo della vittoria storica, il bunker del generale De Castries o la collina A1, dalla quale si dominano i dintorni. Scoprire il Vietnam visitando Dien Bien Phu, è scoprire un elemento importante della sua storia.

I dintorni di Dien Bien Phu
Perrine J. Grande viaggiatore
22 recensioni scritte

La città di Dien Bien Phu, capoluogo dell'omonima provincia, non è una destinazione turistica in sé ma costituisce un luogo di testimonianza della guerra d'Indocina.

Il mio consiglio:
Come tutte le città di frontiera, Dien Bien Phu di notte si trasforma in un luogo triste e poco raccomandabile. Il mio consiglio è di limitarti a passare senza fermarti a dormire.
La mia opinione

Se Dien Bien Phu non fosse stata l'antico campo di una battaglia storica come quella che ha segnato la liberazione nazionale del 7 maggio 1954, certamente non figurerebbe in nessuna guida turistica. È un po' per mancanza di programmazione che mi sono fermata qui durante il mio tour in Vietnam e Laos. Essendo uno dei principali punti di passaggio tra i due paesi, Dien Bien Phu offre in realtà scarso interesse.

Interessata alla storia della regione, ho pensato comunque di scoprire i resti di una delle più grandi battaglie della guerra d'Indocina. Strettamente collegata alla storia della colonizzazione francese del Vietnam, Dien Bien Phu potrebbe essere un luogo affascinante, circondato da splendidi panorami, ma è prima di tutto un sito storicamente connotato, con musei di non eccessivo valore. Per cui non posso dire che le escursioni fatte nella regione (il museo della guerra, il posto di comando del Generale Giap, o il cimitero militare della collina di Elliane) mi abbiano lasciato un ricordo indelebile.

Statua della Vittoria di Dien Bien Phu
Cimitero militare di Dien Bien Phu