L'Essenziale dal nord al sud con guida italiana

VietnamL'Essenziale dal nord al sud con guida italiana

Grandi classici

Ecco un programma ricco di attività, che vi farà scoprire i luoghi culturali e classici più famosi del Vietnam, dal nord al sud! Da Hanoi, il cuore storico del paese, a Saigon; dalla maestosa baia di Ha Long alla città reale romantica di Hue; dal patrimonio UNESCO Hoi An al Delta del Mekong, passando tra tutti i paesaggi tipici di questo paese.

Vi immergerete nella cultura culinaria del Vietnam con un corso di cucina in un villaggio locale.

Il tour in breve
  • CulturaCultura
  • Paesaggi ruraliPaesaggi rurali
  • Visite dei siti culturaliVisite dei siti culturali
  • GastronomiaGastronomia
Idea di viaggio proposta da
Xuyen l'esperto/a locale Vietnam
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.455 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Hanoi e visita della città

Giorno 1: Arrivo ad Hanoi e visita della città

Arrivo ad Hanoi, incontro guida e autista privati poi trasferimento in hotel a centro.
Il resto tempo è libero per riposo dopo un lungo volo.
Pernottamento ad Hanoi

Tappe:
Hanoi

Visita di Hanoi e del famoso Mausoleo di Ho Chi Minh

Giorno 2: Visita di Hanoi e del famoso Mausoleo di Ho Chi Minh

Colazione in hotel. Intera giornata dedicata alla scoperta della capitale del Vietnam. Hanoi è una città graziosa ed elegante che conserva un fascino unico in una splendida combinazione architettonica tra i vari stili che si sono succeduti nel corso della storia. Visita ai monumenti principali e più importanti: la pagoda della difesa, il mausoleo di Ho Chi Minh, dov’è riposta la salma dello Zio Ho, il padre dell’Indipendenza del Paese; la sua abitazione – la casa su palafitta situata in mezzo al verde; e la pagoda a pilastro unico, famosa per la sua struttura unica a forma di fiore di loto.
Proseguiamo in auto per il Van Mieu “il tempio della letteratura”, situato in mezzo al verde e decorato dai bonsai e bei giardini. Costruito nel 1070, e' stato tempio di culto confuciano e la prima Università del Vietnam. Il tempio è un sito di straordinaria importanza in quanto porta con sé i segni dei numerosi mutamenti ideologici e dinastici che il Vietnam ha conosciuto nel corso della sua lunga storia. Trasferimento al Museo Etnografico, uno dei musei più suggestivi. La collezione di costumi, oggetti di uso comune e le caratteristiche case tradizionali, vi offrono un autentico quadro della cultura delle minoranze etniche.

Un passeggiata per scoprire il centro storico di Hanoi: il Quartiere vecchio con le sue 36 strade che rappresentano 36 mestieri, il tipico mercato locale di Hang Be. Fine con lo spettacolo di marionette sull'acqua.

Pernottamento ad Hanoi

Tappe:
Hanoi

Crociera di due giorni sulla Baia di Halong

Giorno 3: Crociera di due giorni sulla Baia di Halong

Trasferimento alla baia di Halong - ottava meraviglia del mondo - attraversando i campi di riso e la campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong intorno a mezzogiorno ed imbarco per una crociera magnifica di 2 giorni / 1 notte nella baia. Durante questa crociera, potrete ammirare tante montagne carsiche, grotte e lagune con tutte le forme. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano superbe atmosfere inaspettate. Potrete salire al monte di Tito per avere un panorama della baia, fare un bagno o scoprire la baia in kayak. Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l'ancora per trascorrere la notte nella baia.
- Pasti con i frutti di mare a bordo.
​- Pernottamento a bordo in cabina privata.


Aurora sulla baia di Halong e volo per Hue

Giorno 4: Aurora sulla baia di Halong e volo per Hue

Una sveglia presto é consigliata per ammirare l’aurora splendida sulla baia ed avere il tempo per un esercizio di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno permetterà di scoprire altre parti della baia. Sbarco alle 11,30, ritorno ad Hanoi e trasferimento all’aeroporto per il volo per Hue. Accoglienza da parte della guida e del conducente.
​- Pernottamento in albergo a Hue.


Visita della citta d'imperiale di Hue

Giorno 5: Visita della citta d'imperiale di Hue

Colazione in hotel, La nostra guida vi verrà a prendere al vostro hotel nel centro della città e iniziamo a visitare la pagoda di Thien Mu, uno dei più antichi edifici religiosi di Hue e il Vietnam. Successivamente, visiterete la cittadella imperiale che è la casa dell'ultima dinastia reale del Vietnam: la dinastia Nguyen. Soprattutto avrai la possibilità di visitare il Museo dell'antiquariato reale di Hue - Una collezione di ornamenti della dinastia Nguyen. Dopodiché, fermati a visitare il mercato di Dong Ba, il mercato più famoso di Hue per scoprire la vita quotidiana e avere più esperienza sulla popolazione locale qui.

Il pomeriggio è il momento dell'esplorazione del Mausoleo reale dei sovrani di Nguyen. Avete la possibilità di visitare la tomba di Tu Duc che rimane ancora come l'architettura originale. Fermati sulla strada per vedere il villaggio di cappelli conici e il villaggio che produce bastoncini d'incenso. Rientro in hotel.

Attività extra: corso di cucina + massaggio nel villaggio di Thuy Bieu - 40 EUR/persona

Visitiamo il villaggio di Thuy Bieu - un villaggio tipico che conserva ancora la bellezza rustica della campagna vietnamita. Nel villaggio, partecipiamo a un corso di cucina tipica grazie a cui imparerete a preparare gli involtini primavera. Dopo pranzo ci attende una piacevole escursione in bicicletta nel villaggio, che ci permetterà di andare alla scoperta delle attività tradizionali locali dei suoi abitanti. Avremo anche l’occasione di provare un rilassante pediluvio in acqua calda con delle erbe aromatiche e curative, antica e salutare pratica terapeutica tradizionale nel verde della foresta

Tappe:
Hué,Thuy Bieu

Hue, Ponte d'oro e Visita di Hoi An

Giorno 6: Hue, Ponte d'oro e Visita di Hoi An

Dopo la colazione in hotel, ci dirigiamo a Da Nang (30 km) per visitare il Golden Bridge, un ponte costruito nella località turistica di Ba Na Hills. Proprio nel bel mezzo della foresta, a oltre 1.400 m sul livello del mare, ecco sorgere imponente il Ponte D’oro sorretto da due grandi mani scolpite che raggiungerete in funivia. La struttura è composta da 8 campate per un totale di 150 metri.

Dopo la visita, trasferimento ad Hoi AN. Visita a piedi del centro storico di Hoi An, uno dei gioielli più preziosi del patrimonio storico vietnamita, inserito dall’UNESCO fra i World Heritage Sites. Hoi An è perfettamente conservata con gli edifici del tempo, tra quali il famoso Ponte Giapponese, costruito nel 16° secolo sullo stile di una pagoda, le sale di riunioni e feste, e le case tradizionali.
Pernottamento ad Hoi An


Giorno libero a Hoi An e volo per Can Tho

Giorno 7: Giorno libero a Hoi An e volo per Can Tho

Colazione in hotel. Avrete tutta la giornata libera per scoprire Hoi An e potrete noleggiare un bici per andare al mare (7km da centro)
Di pomeriggio prenderete l'aereo per Can Tho. Arrivo a Can Tho, incontro con guida e autista privati poi visiterete la casa antica di Binh Thuy, prima di andare all'hotel per riposarvi.

Pernottamento a Can Tho


Trasferimento a My Tho ed escursione in barca nel Delta del Mekong

Giorno 8: Trasferimento a My Tho ed escursione in barca nel Delta del Mekong

Colazione in hotel. La mattina visitiamo il mercato galleggiante di Cai Rang, uno dei più grandi mercati galleggianti del delta del Mekong. Qui avrete l’opportunità di osservare il trambusto e la velocità degli affari di centinaia di barche di varie dimensioni, canoe, barche che trasportano frutta, verdura, riso, spezie, vestiti e cose di ogni genere. Un ottimo scenario anche per bellissime foto ricordo. Poi visitiamo il frutteto locale di Ba cong dove potrete degustare tante frutte tropicali.
Trasferimento per Ben Tre - un affluente del Mekong. Ci fermeremo in una bottega in cui vengono prodotti mattoni in vecchio stile con gli stampi e la cottura al forno e in altre botteghe che lavorano il cocco lungo il canale. Navigheremo in ruscelli stretti che conducono ad un villaggio di tessitori di tappeti, gustando del tè e della frutta. Prenderete un veicolo a motore o la bicicletta attraversando campi di riso (a seconda della stagione) e coltivazioni di verdure per toccare con mano l’autentica vita rurale. Dopo la visita, ritorniamo a Saigon.
Pernottamento a Saigon.


Visita di Saigon

Giorno 9: Visita di Saigon

Visitiamo i principali siti d'interesse della città, quali: il Palazzo d'Indipendenza, la Posta centrale disegnato da Gustave Eiffel, la cattedrale di Notre-Dame costruita in mattoni rossi a immagine e somiglianza di quella di Parigi. Raggiungerete poi Cho Lon, "il grande mercato", dove visitiamo il mercato di Binh Tay e la pagoda di Thien Hau.

Visita al Museo dei Resti dei Guerra, che espone armi americane e veicoli usati durante la Seconda Guerra Mondiale insieme a foto illustranti le conseguenze della guerra e i dettagli della composizione delle armi chimiche usate (attenzione: alcune immagini potrebbero risultare particolarmente forti).
Pernottamento a Saigon


Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Colazione in hotel. Una giornata completa libera a Saigon fino al trasferimento all'aeroporto per il volo di ritorno.

Arrivederci!

Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.455 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni

Prenota il tuo volo Italia - Vietnam

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Xuyen in Vietnam verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Vietnam (26)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Vietnam che ti potrebbero interessare
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali