Hoi An è una delle città più turistiche del Vietnam. E naturalmente, facendo parte dell'elenco del patrimonio mondiale dell'UNESCO, il centro storico ha tutto quello che serve per attirare i turisti: stradine, ristoranti interessanti, gastronomia tipica eccezionale e spiagge da sogno. Hoi An conquista anche gli appassionati del mondo antico, che saranno soddisfatti nel visitare il sito Cham di My Son.
La cittadina di Sapa si trova sulla cima di una collina a 1600 metri di altezza. È circondata da paesaggi sontuosi, sui pendii della valle del Muong Hoa e con il celebre Fansipan che domina tutto dall'alto dei suoi 3143 metri di altezza. Una tappa obbligatoria durante il tuo viaggio in Vietnam.
Dien Bien Phu è la capitale della provincia che porta lo stesso nome. È stato il luogo in cui si è svolta la battaglia cominciata nel 20 novembre 1953 e terminata il 7 maggio 1954, in cui si sono sfidate nel Tonchino le forze dell'Unione Francese. È considerata come il luogo della vittoria per la liberazione nazionale.
Hue, città turistica, è famosa per la sua città imperiale e la sua gastronomia rinomata in tutto il Paese! Ma quello che i turisti spesso non sanno è che questa città è ricca, a pochi chilometri dalle mura, di splendidi tesori ancora poco frequentati, autentici e magnifici.