Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Vietnam Montagne, etnie minoritarie e relax

  • Avventura
L’alternanza tra la montagna e le città classiche da non perdere, tra le etnie minoritarie e la vita moderna, tra le visite autentiche e le visite fuori i sentieri battuti, tra le visite guidate e l’autonomia. Termine del tour sulla spiaggia di Nha Trang – una della spiagge più belle del Vietnam che vi promette un viaggio indimenticabile!
Il tour in breve
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Natura
    Natura
  • Cultura
    Cultura
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Saigon

Accoglienza della guida al vostro arrivo all’aeroporto internazionale di Tan Son Nhat di Saigon. Trasferimento in centro e sistemazione in hotel per il riposo dopo il lungo volo. Alle 16,00 faremo un’escursione in bicicletta per potervi creare una prima impressione della città più moderna e dinamica del Vietnam.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento a Saigon.

Tappe:
Ho Chi Minh

Giorno 2: Visita di Saigon, escursione in barca e pernottamento in casa locale

In mattinata visita di Saigon: il palazzo della riunificazione - un edificio che simboleggia il governo del Vietnam del Sud e ci riporta al 1975 quando i carri armati comunisti entrarono a Saigon - il tempio cinese di Thien Hau che ha più di 150 anni di storia, la posta, il Duomo, il mercato di Ben Thanh. Lasciamo Saigon per andare al molo al fiume di Co Chien dove prendiamo il traghetto locale per andare all’isola Lunga (Cu Lao Dai). Dopo un’escursione in bici, arriviamo a casa degli abitanti dove pernottiamo. Sistemazione e tempo disponibile per poter fare conoscenza con i membri della famiglia. Poi, passeggiata intorno al villaggio per vedere le attività delle popolazioni locali, visitare la piccola pagoda del villaggio, la scuola…
​- Colazione inclusa.
Pernottamento in homestay.

Tappe:
Ho Chi Minh Cu Lao Dai

Giorno 3: Mercato locale e giro in bici

Sveglia con il canto del gallo -  un suono tipico della campagna ogni mattina. Visitiamo il mercato locale in bici accompagnati dal vostro ospite e poi ritorno a casa per la colazione.
Continuiamo a scoprire l’isola in bici attraversando i campi e i bellissimi paesaggi di campagna per ben comprendere la vita locale. 
Dopo il pranzo a casa degli abitanti, diciamo “arrivederci” e prendiamo il traghetto per ritornare al molo. Ritorno a Saigon.
​- Colazione inclusa.
Pernottamento in hotel.

Tappe:
Cu Lao Dai Ho Chi Minh

Giorno 4: Volo per Danang, visita della città di Hoi An e tramonto 

Volo di mattina per Danang (1,15 ore di volo) dove la guida e l’autista vi accoglieranno.
Trasferimento ad Hoi An a 30km da Danang. Sistemazione in hotel. Nel pomeriggio, visita delle attrazioni principali della città patrimonio dell’UNESCO: il Ponte Giapponese, il Tempio Cinese, la Casa di Phong Hung, la pagoda di Phuc Thanh la più vecchia pagoda di Hoi An (1454) eretta da un monaco cinese, il mercato centrale, il porto. Dopo la visita, avrete un po' di tempo libero e potrete prendere la bici per andare alla spiaggia di Cua Dai, a 4 km dal centro, per ammirare il tramonto e per relax.
- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.
- Ad Hoi An, potete farvi fare abiti su misura. “Ao dai” e’ un dei prodotto più richiesti dalle donne.


Giorno 5: Escursione in barca e scoperta della vita dei pescatori 

In mattinata, effettueremo un’escursione in barca verso l’isola Cu Lao Cham. Arrivo al molo di Bai lang, visita del pozzo antico di 300 anni dei Cham e della pagoda di Hai Tang. Passeggiata per comprendere la vita dei pescatori sull’isola di Cu Lao Cham. Tempo libero sulla sabbia bianca. Pranzo sull’isola di Cham. Alle 13,30 ritorno ad Hoi An. Pomeriggio libero ad Hoi An nel vecchio quartiere o alla spiaggia di Cua Dai.
​- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel ad Hoi An.

Tappe:
Hoi An Chan Island

Giorno 6: Visita della città di Hue in bici

Trasferimento per Hue a 120km da Hoi An passando per il colle delle Nuvole che offre un panorama splendido del centro. Fermata a Danang per visitare la montagna di marmo e il museo di Cham. Arrivo e sistemazione in hotel ad Hue. Nel pomeriggio, partenza in bicicletta per visitare la Città imperiale della dinastia Nguyen (1804 – 1945) dove sono conservate opere architettoniche antiche centinaia di anni, inclusi palazzi.
​- Colazione inclusa.
​- Pernottamento in hotel ad Hue.

Tappe:
Hoi An Hué

Giorno 7: Escursione in barca e corso di cucina vietnamita

Dopo la colazione, cominciamo a visitare la città romantica di Hue con un’escursione sulla barca sul fiume dei Profumi. Sbarco per visitare la pagoda di Thien Mu. Continuazione con la barca verso il villaggio Thuy Bieu dove possiamo prendere la bicicletta oppure andare a piedi per visitare il villaggio. Impariamo a cucinare il cibo vietnamita con i cuochi. Dopo il pranzo, relax con un massaggio ai piedi con le erbe nei giardini degli abitanti. Il pomeriggio è dedicato alla visita della tomba del Re di Tu Duc. Tra tante tombe dei re della dinastia di Nguyen, quella del Re di Tu Duc è più spaziosa, più bella e più vicina alla natura. Trasferimento all’aeroporto per il volo per Hanoi.
​- Colazione inclusa.
- Accoglienza e trasferimento in hotel in centro.
- Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Tappe:
Hué Thuy Bieu Hanoi

Giorno 8: Visita di Hanoi e giro in riscio' nel quartiere vecchio

Una giornata per visitare la capitale del Vietnam: il mausoleo di Ho Chi Minh – fondatore del Vietnam (la visita dell’interno è impossibile lunedì), la sua casa palafitta e la pagoda dalla Colonna Unica, la pagoda della Difesa del paese al lago di ovest e il museo di Etnografia con la collezione degli usi e costumi delle 54 etnie del Vietnam. Pomeriggio, visita del tempio della Letteratura – prima università del Vietnam - costruito nel XI secolo. Questo tempio è diventato il simbolo di Hanoi e della cultura vietnamita.
A fine giornata, un giro in riscio’ nel quartiere vecchio vi prometterà tante scoperte interessanti. Infine, visiteremo il tempio di Ngoc Son sulle rive del lago Hoan Kiem – cuore di Hanoi - e vedremo uno spettacolo di marionette sull'acqua, un'arte dei popoli del delta del Fiume Rosso.
​- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel ad Hanoi.

Tappe:
Hanoi

Giorno 9: Crociera sulla Baia di Halong

Dopo la colazione, trasferimento per la baia di Halong - ottava meraviglia del mondo attraverso i campi di riso e della campagna del delta del fiume rosso. Arrivo ad Halong a mezzogiorno circa, imbarco su una barca in legno per una crociera magnifico di 2 giorni / 1 notte nella baia. Durante questa crociera, potrete ammirare tante montagne carsiche, grotte, lagune in tutte le forme. Inoltre, la luce, le nuvole e la nebbia creano atmosfere inaspettate. Potete salire al monte di Tito per avere un panorama della baia, fare un bagno o scoprire la baia in kayak. 
Nel tardo pomeriggio, la nave getterà l'ancora per trascorrere la notte in baia. Pasti con i frutti di mare a bordo.
​- Colazione inclusa.
Pernottamento a bordo in cabina privata.


Giorno 10: Aurora sulla baia, visita di un villaggio tradizionale e treno verso Sap

Vi consigliamo di svegliarvi presto per ammirare l’aurora splendida sulla baia e poi prendere parte a un esercizio di Tai Chi con il team della barca. La crociera di ritorno permetterà di scoprire altre parti della baia.
Sbarco alle 11,30. Ritorno ad Hanoi. Visita del villaggio di ceramica di Bat Trang a 20km dal centro. La sera, trasferimento alla stazione per il treno per Lao Cai.
​- Colazione inclusa.
- Pernottamento a bordo in cuccetta con aria condizionata.

Tappe:
Hạ Long Bay Hanoi Lao Chai

Giorno 11: Mercatini locali e arrivo a Sapa

Arrivo presto alla stazione a Lao Cai. Check-in in un hotel standard vicino alla stazione per riposarvi. Dopo la colazione, partiamo per Bao Nhai dove faremo un’escursione in barca sul fiume di Chay per andare al mercato di Coc Ly – un mercato settimanale delle etnie minoritarie. E’ un fascino tipico delle regioni montuose del nord. Potrete vedere l'esplosione di colori dei loro costumi e comprendere i loro prodotti, i loro cibi… e una parte della loro vita.
Dopo questa visita, ritorniamo a Lao Cai e continuiamo la strada per Sapa – capoluogo dell’Alto Tonlino. Check-in in hotel. Nel pomeriggio, visita del centro di Sapa: il mercato, la chiesa e il monte di Ham Rong per avere un panorama di Sapa.
​- Colazione inclusa.
Pernottamento in hotel.

Tappe:
Lào Cai Coc Ly Sapa

Giorno 12: Valle di Muong e incontro con gli abitanti

Dopo la colazione in hotel, scendiamo nella valle di Muong Hoa per visitare il villaggio di Lao Chai e quello di Ta Van. E’ l’occasione per ammirare le risaie in terrazze più belle di Sapa e di incontrare gli abitanti, i bambini. Ritorno a Sapa e trasferimento alla stazione di Lao Cai per rientrare ad Hanoi. Fermata al villaggio di Ta Phin – paese dei Dzao rossi per incontrare i locali e comprendere le loro medicine tradizionali. 
​- Colazione inclusa.
- Pernottamento a bordo in cuccetta con aria condizionata.

Tappe:
Lao Chai Sapa Ta Van

Giorno 13: Volo per Nha Trang e navigazione per raggiungere l'isola delle balene

Arrivo presto ad Hanoi. Trasferimento all’aeroporto per Nha Trang. Accoglienza dall’autista e trasferimento al molo di Dam Mon a 100km dal centro di Nha Trang. Circa 30 minuti di barca per arrivare all’isola della balena per fare come Robinson Crusoe. Check in e tempo libero.
​- Colazione inclusa.
Pernottamento in hotel a Nha Trang.

Tappe:
Hanoi Nha Trang

Giorno 14 a 15: Tempo libero a Nha Trang 

Libero ad Nha Trang per le attività marittime o semplicemente rilassarsi sulla spiaggia.
​- Colazione inclusa.
- Pernottamento in hotel a Nha Trang.

Tappe:
Nha Trang

Giorno 16: Fine del programma

Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo per Saigon e prendere il vostro volo di ritorno da Saigon in funzione dell'orario dei vostri voli.
​- Colazione inclusa.


Ho Chi Minh Cu Lao Dai Da Nang Hoi An Chan Island Hué Thuy Bieu Hanoi Hạ Long Bay Lao Chai Lào Cai Coc Ly Sapa Ta Van Nha Trang

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da giugno 2019 a giugno 2020 € 1.580

Il prezzo include

  • Alberghi a 3 stelle – camera doppia
  • Una notte a casa degli abitanti all’isola LUNGA
  • Una notte a bordo sulla barca ad Halong
  • Due notti sul treno Hanoi – Lao Cai – Hanoi
  • Il veicolo con aria condizionata privato per tutti i trasferimenti menzionati
  • Guida in italiano tranne Nha Trang
  • Volo Saigon – Danang ; Hue – Hanoi; Hanoi – Nha Trang – Saigon avec Vietnam Airlines
  • Tutte le colazioni e 7 pasti (due all’isola Lunga, uno ad Hue e tre a bordo ad Halong)
  • 1 litro d’acqua / persona / giorno  di visita

Il prezzo non include

  • I voli internazionali arrivo e partenza da Saigon
  • Le spese di visa d’ingresso in Vietnam 45 usd / persona
  • Le spese personali
  • Le mance (circa 25 usd / gruppo / giorno)
  • Supplemento guida in italiano 110 euro
Prenota il tuo vuolo Italia - Vietnam
Les vols internationaux ne sont pas inclus dans ce voyage. Vous pouvez demander à votre agence locale de les réserver pour vous grâce à notre partenaire Option Way.
Ainsi, bénéficiez de nombreux avantages :
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Xuyen in Vietnam informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre idee di viaggio