Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Hạ Long Bay

Informazioni utili su Hạ Long Bay

  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Grotte
  • Arte & Cultura
  • Patrimonio Mondiale dell'Unesco
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore e mezza di treno da Hanoi
Quando partire?
Da Maggio a Novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Hạ Long Bay: Recensioni dei viaggiatori

Claire Guerin Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

La Baia di Halong, visita imperdibilein Vietnam, è un luogo che ho trovato pieno di misteri e dove domina la magia del paesaggio.

Il mio consiglio:
Fermati almeno una notte, l'alba e il tramonto sono magnifici...
La mia opinione

Mi avevano detto: «è super turistico», «è inquinato»... ebbene sì, è «arci» turistico, ma sinceramente questo non toglie nulla alla magia di questo posto. La Baia di Halong è magnifica, il luogo è vasto e le sue numerose isole carsiche sono di una bellezza da togliere il fiato. Al calar della notte i colori del cielo offrono un bello spettacolo e le luci degli altri battelli rendono l'atmosfera romantica!

Sono stata due giorni e una notte su una giunca. A mio avviso il bagno sulla spiaggia dei turisti è da eliminare, ma si può veramente sfuggire a questo rito? Mi è piaciuto andare in canoa e partecipare a un corso di cucina per preparare i nem. I pasti erano abbondanti e di buona qualità. Le camere erano piuttosto spartane, ma si passa talmente poco tempo all'interno che alla fine non ci si fa caso.

Attraversando una piccola parte della Baia di Halong, a ogni svolta avevo l'impressione di scoprire un altro angolo ancora più bello di quello precedente. Il colore dell'acqua e delle isole cambiava. Affascinante! Comunque lo si consideri, conservo un ottimo ricordo di questo luogo e, dal mio punto di vista, merita un posto tra le sette meraviglie del mondo.

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Ha Long è una città del nord del Vietnam conosciuta in tutto il mondo per la sua magnifica baia aperta sul golfo del Tonchino.

Il mio consiglio:
Se ci vai in bassa stagione trovi molti meno turisti, e scoprire la baia di Ha Long è molto più piacevole.
La mia opinione

La baia di Ha Long è uno dei posti più incredibili che abbia mai visto, per la bellezza del luogo merita ampiamente di essere classificata nel Patrimonio Mondiale dell'UNESCO. Immagina un'immensa distesa di pan di zucchero che sorgono dall'acqua a perdita d'occhio e nella quale è possibile visitare grotte gigantesche. In questo ambiente si incontrano pescatori su piccole imbarcazioni e villaggi galleggianti, magico!

Durante il mio passaggio, nel corso della mattinata, si è creata una nebbia che non ha tolto niente al paesaggio, al contrario, proprio in queste circostanze si rivela l'atmosfera quasi mistica dei luoghi e si capisce meglio perché sono carichi di leggenda. Un'attività che non avevo previsto durante il mio soggiorno, e che ti consiglio durante le tue vacanze in Vietnam, è il kayak sui laghi interni della baia di Ha Long, ne conservo un ricordo indimenticabile.

Marine Faure Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

La Baia di Halong è una distesa d'acqua nel nord del Vietnam con i celebri pan di zucchero, classificata nel Patrimonio Mondiale dell'Unesco.

Il mio consiglio:
Passa la notte nella baia per godere di un paesaggio mozzafiato al tramonto e all'alba!
La mia opinione
La Baia di Halong è una delle meraviglie della natura, e dal 2011 per alcuni una delle meraviglie naturali del mondo. Ci sono andata dopo Hanoi e mi sono fermata una notte sul battello per godere al massimo del tramonto e dell'alba, e ho raggiunto la costa il giorno seguente.
È uno dei siti più turistici del paese, quindi non aspettarti di trovarti sull'unico battello nella baia. Mi ricordo di essere rimasta scioccata dal numero di imbarcazioni presenti. Tuttavia il paesaggio è mozzafiato! È semplicemente magnifico. In mezzo a questo ambiente fiabesco mi è sembrato quasi di essere in un altro mondo.
L'insieme delle isole e isolotti forma il più grande ambiente carsico marino del mondo. Ho trascorso il mio soggiorno nella baia a navigare, ma sono anche andata a visitare qualche grotta nelle isolette, ho fatto un giro in kayak e ho visitato un villaggio galleggiante in mezzo alla baia. Una tappa imperdibile durante il tuo tour in Vietnam!

Tour e soggiorni Hạ Long Bay

Expérience ajoutée !
Vous pouvez ajouter d'autres expériences à votre projet avant de le transmettre à une agence locale
Voir mon projet de voyage