Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Birmania Templi e scoperta dell'etnia Kayan

  • Avventura
Questo itinerario offre la grande opportunità di osservare le principali località del paese, fino a spingersi fuori dai classici itinerari turistici, alla scoperta dell’etnia Kayan (Padaung)
Il tour in breve
  • Cultura
    Cultura
  • Visite dei siti culturali
    Visite dei siti culturali
  • Paesaggi rurali
    Paesaggi rurali
  • Montagna
    Montagna
  • A contatto con la popolazione
    A contatto con la popolazione

Idea di viaggio da personalizzare

Questa idea di viaggio é interamente personalizzabile

Questo itinerario é stato immaginato dal nostro agente locale con una sola idea in mente: ispirarti. Ogni elemento puo' essere adattato ai tuoi bisogni e interessi, dalla durata alla tipologia di alloggio e alle attvità.

Giorno 1: Arrivo a Yangon e visita della città

All’arrivo all’aeroporto incontriamo la nostra guida che ci accompagnerà al nostro hotel. A seguire effettueremo il tour della città, che include gli edifici in stile coloniale del centro, il Parco Mahabandoola e la Pagoda Sule, che risale a oltre 2000 anni fa. Visiteremo poi la Pagoda Shwedagon, con il suo stupa, famoso in tutto il mondo, che si innalza di 98 metri ricoperto di 60 tonnellate di oro puro.
- Pernottamento a Yangon con colazione.

Tappe:
Yangon
Alloggio
Reno Hotel (Rangoon)

Giorno 2: Mercato tradizionale, artigianato locale e tramonto sui templi

Dopo la colazione all’hotel transfer all’aeroporto per il volo per Bagan. All’arrivo visitiamo il colorato mercato di Nyaung Oo, la Pagoda Shwezigon, prototipo dello stile degli stupa del periodo tardo, il Kyansittha U-min, un tunnel con interessanti pitture, il tempio Wetkyi-in Gubyaukkyi, con le sue fini pitture murali delle scene della Jakata e il tempio Htilominlo, noto per le sue sculture in gesso. Nel pomeriggio osserviamo laboratori di costruzione delle lacche, principale artigianato locale e proseguiamo le visite con la pagoda Manuha, il tempio di Nan Phaya e il tempio Thetbyinnyu. Al termine della giornata ci godremo il tramonto dalla pagoda Shwe San Daw.
- Pernottamento a Bagan con colazione.

Tappe:
Yangon, Bagan
Alloggio
l'hôtel Arthawka (Bagan)

Giorno 3: Giro in calesse tra i templi

Dopo la colazione all’hotel giro turistico a cavallo tra i templi e le pagode antiche. Visita al tempio Ananda, capolavoro architettonico la cui forma ricorda la croce greca e Ananda Okkyaung, un monastero di mattoni con pitture murali del XVIII secolo. Nel pomeriggio visita all’area del villaggio Minnanthu. I punti salienti del giro turistico comprenderanno la pagoda e il monastero Laymyethna, il tempio Payathozu con le sue pitture colorate, il tempio Nandapinnya, con il monastero della grotta, w il tempio Tayokepyay con le sue sculture in gesso e la vista panoramica dalla spianata dei templi che ci godremo al tramonto.
- Pernottamento a Bagan con colazione.
- Attività su richiesta: la visita ad una scuola locale (durante i periodi di apertura delle scuole): non è previsto alcun costo ma è suggerito donare del materiale scolastico al preside

Tappe:
Bagan
Alloggio
l'hôtel Arthawka (Bagan)

Giorno 4: Trasferimento a Mandalay, visita e tramonto sulla città

Dopo la colazione in hotel effettuiamo il trasferimento in auto per Mandalay, che richiederà circa 3 ore. All’arrivo trasferimento in hotel per il check-in e successivamente visitiamo di artigianato tradizionale di sculture in legno e marmo, della realizzazione di foglie d’oro ad uso votivo e di arazzi, per passare poi a visitare la famosa e venerata pagoda Mahamuni. Nel pomeriggio visita al monastero Shwe Kyaing (Palazzo d’Oro), noto per le sue squisite sculture in legno e alla pagoda Kuthodaw, conosciuta come il libro più grande del mondo per le sue lastre di pietra che riportano le scritture buddiste. Ci godremo poi il tramonto sulla collina di Mandalay, un punto panoramico che consente una vista panoramica su tutta la città. 
- Pernottamento a Mandalay con colazione.

Alloggio
Pernottamento al Tiger One Hotel (Mandalay)

Giorno 5: Pagode e monasteri di Mingun, Sagaing e tramonto sul ponte U Bein

Dopo la colazione all’hotel escursione in barca per attraversare il fiume Ayeyarwaddy e raggiungere Mingun. Qui visitiamo Pahtodawgyi, avremo poi l’opportunità di ammirare la più grande campana funzionante al mondo, con il suo peso di 90 tonnellate, e continueremo la visita con l’interessante pagoda Sin Phyu Mae, costruita nel XIX secolo dal nipote del Bodawpaya in memoria dell’adorata moglie. Ritorno a Mandalay. Nel pomeriggio, attraversando il Ponte Inwa (Ava) sul fiume Ayeyarwaddy, ci dirigiamo verso la collina di Sagaing, con i suoi 600 tra pagode e monasteri dipinti di bianco e considerato il centro religioso del Myanmar, dato che annovera 100 centri di meditazione e 3000 monaci che qui vi vivono. Ci sposteremo poi fino al ponte di legno di tek U Bein, lungo 1.200 metri dal quale godremo di un'indimenticabile tramonto.
- Pernottamento a Mandalay con colazione.

Alloggio
Pernottamento al Tiger One Hotel (Mandalay)

Giorno 6: Arrivo a Inle ed escursione in barca

Dopo la colazione all’hotel trasferimento in aeroporto per il volo a Heho. All’arrivo trasferimento al molo di Nyaung Shwe, dove prendiamo la barca verso il lago Inle.
Lungo questo tragitto ci fermeremo a vedere il famoso monastero Shwe Yan Pyay. Nel pomeriggio giro del lago, sul quale potremo vedere i pescatori che remano con le gambe e i giardini galleggianti costruiti con fango e giacinti d’acqua e ancorati al fondo con pali di bamboo. 
Proseguiamo il giro visitando il villaggio Nga Phe Kyaung con i suoi giardini galleggianti e il monastero in legno di teak soprannominato “dei gatti saltanti”, che contiene immagini in lacca del Buddha risalenti al XVI e XVII secolo.
- Pernottamento a Inle con colazione.

Tappe:
MandalayHehoInle See
Alloggio
Pernottamento al Paramount Inle Resort (Inle See)

Giorno 7: Visita del mercato galleggiante e delle pagode di Indein

Dopo la colazione all’hotel, visitiamo il mercato galleggiante, che viene tenuto ogni giorno a rotazione in un diverso villaggio.
Proseguiamo poi con la barca lungo lo stretto canale che conduce al villaggio di In Dein e visitiamo e la pagoda Shwe Indein.
Proseguiamo poi la visita con la pagoda Phaung Daw Oo e il villaggio di Ywama per entrare nei laboratori di creazione di oggetti in argento.
Visitiamo inoltre il villaggio Inn Paw Khone dove avviene la tradizionale attività di tessitura della seta e il villaggio Nam Pan tipico per i fabbri e i laboratori di produzione dei sigari.
- Pernottamento a Inle con colazione.

Tappe:
Inle See, Indein
Alloggio
Pernottamento al Paramount Inle Resort (Inle See)

Giorno 8: Navigazione fino a Loikaw

Dopo la colazione in hotel, ci imbarchiamo per il trasferimento in barca, che in 5 ore ci porterà dal lago Inle a Phe Kone; da qui in auto per circa 1 ora e mezza fino a Loikaw. Loikaw è un luogo speciale per i viaggiatori che sono interessati ad ammirare scenari naturali incontaminati e avere l’opportunità di approfondire la conoscenza di culture etniche che preservano le loro tradizioni e modi di vivere. Visiteremo la pagoda Thiri-Mingalar Taung Kwae abbarbicata su un monolite di arenaria, da cui ci si può godere una bellissima vista su Loikaw e sulle montagne circostanti, soprattutto al tramonto.
- Pernottamento a Loikaw con colazione.

Tappe:
Inle See, Loikaw
Alloggio
Pernottamento al Keinnara Resort (Loikaw)

Giorno 9: Scoperta di varie tribù di montagna

La vostra giornata trascorrerà visitando un villaggio dopo un altro di varie tribù di montagna (villaggi Pan Pat). Lungo la strada ci fermeremo alla diga Ngwe Daung per delle fotografie.
Di ritorno dai villaggi Pan Pat visiteremo Htee-pwint-kan, conosciuto come Lago Ombrello, che in realtà è un piccolo stagno di origine vulcanica. La pressione dal basso talvolta alza parti di suolo sopra la superficie dell’acqua, creando un effetto “ad ombrello” che gli da il nome. La durata di questo evento può essere di un paio di giorni, ma se lo potrete vedere dipenderà solo dalla vostra fortuna. Secondo la tradizione popolare vedere sette di questi “ombrelli” è considerato un segno di grandissima fortuna e il giorno luna piena è uno dei più propizi. Nel pomeriggio visitiamo un monastero in legno, in passato usato come antico palazzo Shan.
- Pernottamento a Loikaw con colazione.

Tappe:
Loikaw
Alloggio
Pernottamento al Keinnara Resort (Loikaw)

Giorno 10: Visita del mercato locale

Dopo la colazione in hotel, visitiamo il colorato mercato di Loikaw, dove non bisogna dimenticare di provare una tazza del vino dolce di riso fermentato, di produzione locale.
Tempo permettendo, in mattinata visitiamo anche le cascate Htee-Sa-Khan.
Nel pomeriggio trasferimento in auto per il volo per Yangon.
- Pernottamento a Yangon con colazione. 

Tappe:
Loikaw, Yangon
Alloggio
Reno Hotel (Rangoon)

Giorno 11: Ultima visita e fine del programma

Dopo la colazione all’hotel, tempo permettendo visitiamo la pagoda Botataung, simbolo del lungofiume di Yangon e il porto Nanthida per osservare la vita delle persone locali che partono per i villaggi e le cittadine vicine.Proseguiamo poi fino alla statua del Buddha disteso Chauk-htat. Nel pomeriggio, trasferimento all’aeroporto per il volo di ritorno.

Tappe:
Yangon

Yangon Bagan Mandalay Amarapura Mingun Sagaing Heho Inle See Indein Loikaw

Dettaglio del prezzo

Un viaggio adattato al tuo budget

Il prezzo riflette questo specifico itinerario ed è pensato per darti un'idea del budget richiesto per questa destinazione. Durante il processo di programmazione del viaggio, il nostro agente locale ti aiuterà ad adattare il tuo viaggio secondo il tuo budget.

Per 2 adulti
Stagioni Prezzo per adulto
a partire da
Da maggio 2019 a settembre 2019 € 1.550
Da ottobre 2019 a aprile 2020 € 1.790

Il prezzo include

  • Guida parlante la lingua italiana durante tutto il viaggio
  • Pernottamento in hotel in camera doppia o matrimoniale con colazione
  • Mezzi con autista e con aria condizionata
  • 3 voli interni (Yangon/Bagan, Mandalay/Heho e Heho/Yangon)
  • Barca privata sul lago Inle
  • Barca privata Mandalay-Mingun-Mandalay, Barca privata Inle-Phaekon, Barca privata sul lago U Bein
  • Trasporto in calesse a Bagan
  • Biglietti di ingresso per tutte le visite incluse nel programma
  • Tariffe per portantini bagagli agli aeroporti e ai porti
  • Tassa aeroportuale di partenza per i voli interni
  • Salviette e acqua fresca durante il tour

Il prezzo non include

  • Volo intercontinentale Italia-Myanmar
  • Costi per l’emissione del visto
  • Pasti non compresi nel programma
  • Bevande
  • Spese personali
  • Supplementi per macchine fotografiche e cineprese (ove richiesti)
  • Altre attività non menzionate nel programma
  • Possibile upgrade con supplemento per hotel di categoria Superior e Luxury
Prenota il tuo vuolo Italia - Birmania
I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di prenotarli per te attraverso il nostro partner Option Way. Così, potrai approfittare dei seguenti vantaggi:
  • Prezzi competitivi
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese
  • L'agenzia di Gabriele in Birmania verrà informata in caso di modifica dei voli
Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?

Altre idee di viaggio

Altre tematiche di tour che potrebbero piacerti