Questo programma è stato preparato in modo da consentirvi di visitare le quattro principali destinazioni turistiche del Myanmar: Yangon, Bagan, Mandalay e il lago Inle.
Comincerete con gli splendori coloniali di Yangon, per poi volare fino a Bagan, antico sito patrimonio dell’umanità dell’UNESCO con i suoi oltre 2.000 templi mozzafiato. Da qui poi in auto fino Mandalay, ultima capitale reale del Myanmar, e cuore religioso e culturale del paese. Un rapido volo ci porterò poi nello stato Shan, dove potrete scoprire la biosfera del Lago Inle, unica nel suo genere con i suoi villaggi su palafitta ed i giardini galleggianti. Durante il viaggio alla scoperta di queste località avrete l’opportunità di osservare i modi di vita tipici del Myanmar e la sua bellezza culturale senza tempo.
A questo viene abbinata un’estensione etnica nella zona di Kyaing Tong, una zona aperta al turismo da pochi anni, prima interdetta perché parte del triangolo d’oro con le sue piantagioni di papavero da oppio. Questa area è la migliore per poter venire a contatto con alcune delle più interessanti etnie del Myanmar, un paese in cui coesistono 135 etnie diverse ufficialmente riconosciute.