Compensazione emissioni CO2 stimate
Trekking tra i vulcani dell'estremo Sud 

CileTrekking tra i vulcani dell'estremo Sud 

Viaggio di esplorazione
Per i veri amanti della natura, un tour completamente guidato attraverso il Sud del Cile per scoprirne i vulcani, alcuni dei quali in attivitá, insieme alle nostre guide. Il tour si puó adattare al trekking in estate e allo sci alpinismo in inverno.
Idea di viaggio proposta da
Valentina l'esperto/a locale Cile
Durata
15 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.850 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Santiago e volo per Concepcion

Giorno 1: Arrivo a Santiago e volo per Concepcion

Arrivo in aeroporto Santiago e volo per Concepcion (1h10min). All’aeroporto di Concepcion sarete accolti dalle nostre guide in auto 4x4 per iniziare l’avventura. Transfer a Antuco, Regione del Bio-Bio (circa 1h45min). Check-in cabañas. ​- Sistemazione in cabaña ad Antuco con 2 camere doppie con bagno. - Da Concepcion ad Antuco: circa 1 ora e 45 min di auto.
Tappe:
Santiago del Cile,Concepción,Antuco

Scalata del Vulcano Antuco 

Giorno 2: Scalata del Vulcano Antuco 

Colazione in cabaña e partenza per la vetta del vulcano Antuco, un’ascensione di 1.590 metri di dislivello. Pomeriggio libero e notte ad Antuco. ​- Sistemazione in cabaña ad Antuco. - Partenza 1.390mslm, cratere 2.979mslm
Tappe:
Antuco

Transfer da Antuco a Malalcahuello

Giorno 3: Transfer da Antuco a Malalcahuello

In giornata, partenza per Malalcahuello, Araucania (3h). Notte a Malalcahuello. Durante la giornata avremo il tempo per organizzare un'escursione nella zona. Check-in cabaña. ​- Sistemazione in cabaña a Malalcahuello con 2 camere doppie con bagno privato e colazione inclusi. - Da Antuco a Malalcahuello: circa 3 ore di auto.
Tappe:
Antuco,Malalcahuello,Región de la Araucanía

Scalata del Vulcano Lonquimay 

Giorno 4: Scalata del Vulcano Lonquimay 

Colazione in hotel e partenza per la vetta del Vulcano Lonquimay, 1.365 metri ascensione. Pomeriggio libero.  ​- Pernottamento in Cabañas a Malalcahuello. - Partenza 1.500mslm, cratere 2.865mslm
Tappe:
Malalcahuello

Giornata libera e trasferimento da Malalcahuello a Llaima

Giorno 5: Giornata libera e trasferimento da Malalcahuello a Llaima

Giornata libera per sciare sulle piste di Corralco o per visitare le terme. Transfer da Malalcahuello a Llaima (2h). Notte in rifugio sulle piste da sci del vulcano Llaima. ​- Sistemazione in stanza di rifugio andino, con bagno in condivisione con le guide e colazione inclusa. - Circa 2 ore di auto.
Tappe:
Malalcahuello,Volcán Llaima

Scalata del vulcano Llaima

Giorno 6: Scalata del vulcano Llaima

Sveglia presto, colazione e partenza dal rifugio (1.500 mslm) per la cima del vulcano Llaima, per una ascensione di 1.625 metri. Pomeriggio transfer e notte a Cunco. - Hotel 3 stelle a Cunco in camere matrimoniali con bagno privato e colazione inclusi. - Partenza 1.500mslm, cratere 3.125mslm
Tappe:
Volcán Llaima,Cunco

Scalata del vulcano Sollipulli

Giorno 7: Scalata del vulcano Sollipulli

Colazione in hotel e partenza per los Nevados del Sollipulli, per un dislivello di 1.350 m. Nel pomeriggio transfer da Cunco a Pucon (2 ore) e notte a Pucon. - Sistemazione in hosteria o cabaña a Pucon con stanze doppie e colazione inclusa. - Partenza 930mslm, cratere 2.282mslm
Tappe:
Cunco,Pucón

Giornata libera a Pucon

Giorno 8: Giornata libera a Pucon

Colazione in hotel e giornata libera per visitare uno dei tanti parchi termali della zona, sciare sul vulcano attivo Villarrica o esplorare la zona insieme alle guide. - Pernottamento in hosteria o cabaña a Pucon. - Durante i giorni liberi le guide saranno disponibili per accompagnarvi a visitare le attrazioni turistiche nella zona.

Scalata del vulcano Villarrica

Giorno 9: Scalata del vulcano Villarrica

Colazione in hosteria e partenza per la base del vulcano da dove inizierà la scalata fino al cratere. Dislivello 1670 m. - Pernottamento in hosteria o cabaña a Pucon.​ - Partenza 1.180mslm, cratere 2.979mslm
Tappe:
Pucón

Giornata libera e transfer da Pucon a Choshuenco

Giorno 10: Giornata libera e transfer da Pucon a Choshuenco

Durante la giornata transfer a Choshuenco nella zona del Huilo Huilo (2h 10min). Giornata libera per visitare la riserva del Huilo Huilo o altre attrazioni nei dintorni. Check-in in hosteria. - Sistemazione in hosteria a Choshuenco in camere doppie con bagno privato con colazione inclusi. - Da Pucon a Choshuenco: circa 2 ore e 10min di auto.
Tappe:
Pucón,Choshuenco,Huilo-Huilo

Scalata del vulcano Mocho-Choshuenco 

Giorno 11: Scalata del vulcano Mocho-Choshuenco 

Colazione presto e partenza per il vulcano Mocho-Choshuenco per iniziare la scalata fino al cratere, per un'ascensione di circa 1.400 m. Nel pomeriggio transfer a Las Cascadas, alle pendici del vulcano Osorno (3h 40min). Check-in nelle cabañas. - Sistemazione in cabañas a Las Cascadas con stanze doppie e colazione inclusa. - Partenza 1.000mslm, cratere 2.422mslm
Tappe:
Choshuenco,Volcan Mocho-Choshuenco,Las Cascadas

Scalata del vulcano Osorno

Giorno 12: Scalata del vulcano Osorno

Colazione presto e partenza per la scalata del vulcano Osorno. In base al clima e alle condizioni della neve - spesso proibitive - le guide decideranno se scalare fino al cratere o restare nella zona bassa del vulcano. ​- Pernottamento in cabañas a Las Cascadas. - Partenza e limite verranno stabiliti il giorno stesso o il giorno prima dell’escursione in base alle condizioni climatiche e del manto nevoso. Le guide prenderanno la decisione.
Tappe:
Las Cascadas,Osorno

Giornata libera

Giorno 13: Giornata libera

Giornata dedicata all’esplorazione della zona, con la possibilità di visitare i caratteristici paesini che sorgono sulle rive del lago Llanquihue. Pomeriggio trasferimento a Puerto Varas (1 ora) e check-in hostal. - Pernottamento in hostal a Puerto Varas in camere doppie con bagno privato e colazione inclusi. ​- Da Las Cascadas a Puerto Varas: circa 1 ore di auto.
Tappe:
Las Cascadas,Puerto Varas

Ritorno a Santiago

Giorno 14: Ritorno a Santiago

In giornata, secondo l’orario del volo, transfer all’aeroporto di Puerto Montt (30min), saluti e partenza. Arrivo a Santiago e transfer navetta all'hotel (5min). - Pernottamento in hotel 3 stelle in camere doppie con bagno privato e colazione inclusi.
Tappe:
Puerto Varas,Santiago del Cile

Fine del programma

Giorno 15: Fine del programma

Secondo l’orario del volo, transfer navetta a aeroporto Arturo Merino Benitez di Santiago (5min) e partenza. Fine dei nostri servizi.
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.850 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Cile

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Valentina verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Cile (23)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Cile che ti potrebbero interessare