Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cina

La Cina è un paese enorme non solo per superficie, ma anche per la sua storia. Se vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio in Cina, devi prepararti bene concentrandoti su ciò che ti piace. Gli esperti di Evaneos sono qui per accompagnarti nella tua selezione.

Sei un amante delle grandi città tecnologiche e vuoi andare sempre più lontano, sempre più in alto? Allora fermati qualche giorno a Hong Kong. Troverai di tuo gusto anche la capitale, Pechino, dinamica, cosmopolita e vivace, e la moderna Shanghai.

Ti attira di più la natura selvaggia e adori i paesaggi mozzafiato? Allora vai ad ammirare le aspre rocce di Huangshan, o approfitta dell'isolamento del parco nazionale di Jiuzhaigou dove potrai osservare dei panda selvaggi! Una menzione merita anche Dunhuang, vicino al deserto del Gobi.

Se preferisci i paesaggi disegnati dall'uomo,fai un tour al paesino di Dazhai, arroccato sul fianco di una collina, da cui si possono ammirare le risaie a terrazza.

Infine, gli amanti della storia e dei monumenti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Sono da vedere: Datong e le sue grotte buddiste, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Jinshanling ed il suo pezzo di Grande Muraglia Cinese un po' distanziato dalle folle di turisti. Per non parlare di Dazu con le sue sculture parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per farla breve, la Cina è un paradiso per tutti gli appassionati dei viaggi!

Marie Foucaut
Situato a una ventina di chilometri da Kaili, nella provincia di Guizhou, il piccolo villaggio Miao di Qingman è tra i più pittoreschi della regione.
Rongjiang, anticamente Guzhou, è situata nel sud-est della provincia del Guizhou, nella prefettura autonoma di Qiandognan.
Il formidabile distretto Dong di Sanjiang è situato nel nord della regione autonoma del Guanxi, circa 200 km a nord-ovest di Guilin e 65 km a ovest di Longsheng.
Shache (Cina)
Shache
3/5
Ai confini del grande ovest cinese, nella regione autonoma dello Xinjiang, Yarkand può vantare una storia di 2000 anni e una posizione strategica sulla Via della Seta, alle porte delle montagne del Ladakh indiano.
Shigu (Cina)
Shigu
3/5
Situato nella provincia dello Yunnan, tra Lijiang e Shangri-La, il piccolo villaggio di Shigu è conosciuto per il suo panorama straordinario sul Fiume Azzurro, che effettua qui la sua prima curva, prima di risalire verso il nord-est del paese.
Situata nel nord-ovest della Cina, a circa 15 chilometri dal confine con il Kazakistan, la città di Tacheng fa parte delle tappe meno conosciute di un viaggio nella regione autonoma dello Xinjiang.
Oggi capitale della provincia dello Shanxi nel nord-est del paese, Taiyuan fu fondata più di 2500 anni fa.
Situato al confine sud-orientale della provincia del Guizhou, a poche curve dal Guangxi, il villaggio Dong di Tang'An è una tappa culturale e naturale di prima scelta nel corso di un viaggio alla scoperta delle minoranze etniche.
La città di Tashkurgan è situata al confine tra la Cina e il Pakistan, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang.
Il distretto di Tongren è situato nel sud-est della provincia del Qinhai, al confine con l'altopiano del Tibet , nella prefettura autonoma tibetana di Huangnan.
Situata nella regione autonoma del Tibet, circa 160 km a sud-est di Lhassa, la città di Tsetang è ormai considerata la terza città del Tibet centrale.
Turpan (Cina)
Turpan
3/5
La città di Turpan, chiamata anche Turfan o Tulufan, è situata nella Cina nord-occidentale, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang.
Situata a piedi del versante nord dei monti Tianshan, la città di Urumqi, il cui nome significa "bel pascolo" in mongolo, è la capitale della regione autonoma uigura del Xinjiang.
Wenhai (Cina)
Wenhai
3/5
Nella provincia dello Yunnan, questo villaggio alpino raggiungibile unicamente a piedi (o per un sentiero assai poco carrozzabile), è situato a oltre 3000 metri d'altitudine.
Wuzhou (Cina)
Wuzhou
3/5
Wuzhou è un porto fluviale circondato da oltre 20 picchi montuosi, situato nella parte orientale del Guangxi, al confine con il Guangzhou.
Xiahe (Cina)
Xiahe
3/5
Arroccata a quasi 3000 metri d'altitudine, la città di Xiahe è il capoluogo dell'omonimo distretto nella provincia del Gansu. La sua cultura particolare, il buddhismo tibetano e le sue tradizioni ancora molto vive le valgono il soprannome di "Little Tibet".
Xiamen (Cina)
Xiamen
3/5
A 170 km da Xiamen, a metà strada tra Nanjing e Yongding, questo piccolo villaggio storico possiede diversi tesori architettonici.
Il borgo di Xingping (Xingpingzhen), situato a sud di Guilin sulle rive del fiume Li, è una delle più belle città antiche della regione del Guangxi.
Xingyi (Cina)
Xingyi
3/5
Xingyi è una città della provincia del Guizhou in Cina. Si trova al confine dello Yunnan, tra due magnifiche regioni, tuttavia poco frequentate dai turisti.
Xizhou (Cina)
Xizhou
3/5
La piccola città di Xizhou, letteralmente "città della gioia" è situata a una ventina di chilometri a nord di Dali, nella provincia dello Yunnan.
Yingde (Cina)
Yingde
3/5
Situata a nord della provincia del Guangdong, sul fiume Beijiang, un affluente del Fiume delle Perle, Yingde è conosciuta soprattutto per la sua pietra particolare (Yingde Stone) e per la qualità del suo tè nero.
Yuhu (Cina)
Yuhu
3/5
Il villaggio di Yuhu è l'ultimo della valle di Lijiang, situato ai piedi della Montagna del Dragone di Giada.
Situata nel nord-ovest del Gansu, nel Corridoio di Hexi, Zhangye fa parte delle città storiche e culturali da non perdere durante un viaggio al cuore della Cina e sulle tracce della Via della Seta.
Il villaggio Dong di Zhaoxing si trova al confine sud-orientale della provincia del Guizhou, a pochi passi dal Guanxi.
Situata al cuore della Cina, la città di Zhengzhou, capitale della provincia dell'Henan, è una tappa memorabile durante un giro nella regione delle antiche capitali cinesi.
Zhuhai (Cina)
Zhuhai
3/5
Nascosto alla foce del Fiume delle Perle, l'antico villaggio di pescatori di Zhuhai è oggi una città cinese moderna e dinamica.

Quando andare in Cina?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Cina