Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cina

La Cina è un paese enorme non solo per superficie, ma anche per la sua storia. Se vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio in Cina, devi prepararti bene concentrandoti su ciò che ti piace. Gli esperti di Evaneos sono qui per accompagnarti nella tua selezione.

Sei un amante delle grandi città tecnologiche e vuoi andare sempre più lontano, sempre più in alto? Allora fermati qualche giorno a Hong Kong. Troverai di tuo gusto anche la capitale, Pechino, dinamica, cosmopolita e vivace, e la moderna Shanghai.

Ti attira di più la natura selvaggia e adori i paesaggi mozzafiato? Allora vai ad ammirare le aspre rocce di Huangshan, o approfitta dell'isolamento del parco nazionale di Jiuzhaigou dove potrai osservare dei panda selvaggi! Una menzione merita anche Dunhuang, vicino al deserto del Gobi.

Se preferisci i paesaggi disegnati dall'uomo,fai un tour al paesino di Dazhai, arroccato sul fianco di una collina, da cui si possono ammirare le risaie a terrazza.

Infine, gli amanti della storia e dei monumenti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Sono da vedere: Datong e le sue grotte buddiste, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Jinshanling ed il suo pezzo di Grande Muraglia Cinese un po' distanziato dalle folle di turisti. Per non parlare di Dazu con le sue sculture parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per farla breve, la Cina è un paradiso per tutti gli appassionati dei viaggi!

Il Monte Tianmen, che in cinese significa «montagna della Porta del Cielo», è situato a nord-ovest di Hunan.
Situata nella provincia di Fujian, a circa 220 km da Xiamen, la regione di Yongding è famosa per le sue case Hakka, chiamate tulou in cinese.
Il villaggio d'acqua di Wuzhen è situato nel nord della provincia dello Zhejiang, non lontano dalla città di Tongxiang, al cuore del triangolo formato dalle città di Hangzhou, Shanghai e Nanjing.
Il Fujian è una provincia situata sulla costa sud-orientale della Cina, di fronte a Taiwan.
Situata nella parte occidentale della provincia di Hubei, al cuore della Cina , la città di Yichang è stata eretta sulle sponde del Fiume Azzurro oltre 2700 anni fa (addirittura 4000 anni fa, secondo alcuni scritti).
Posta nel cuore di un magnifico scrigno naturale, la valle di Shaxi, le Montagne Shibaoshan o Monti del Tesoro di Pietra sono una tappa immancabile del tuo tour nello Yunnan.
Il lago Kanas è un magnifico lago di montagna dalle acque turchesi che si estende per 24 km di lunghezza, situato nella punta nord-ovest della Cina, nella provincia dello Xinjiang.
A metà strada in linea d'aria tra Kunming e Lijiang, nel cuore della provincia dello Yunnan, la città di Dali è rannicchiata tra i monti Cangshan a ovest e il lago Erhai a est.
A 170 km da Xiamen, a metà strada tra Nanjing e Yongding, questo piccolo villaggio storico possiede diversi tesori architettonici.
Il formidabile distretto Dong di Sanjiang è situato nel nord della regione autonoma del Guanxi, circa 200 km a nord-ovest di Guilin e 65 km a ovest di Longsheng.
La piccola città di Xizhou, letteralmente "città della gioia" è situata a una ventina di chilometri a nord di Dali, nella provincia dello Yunnan.
Circa 200 chilometri a sud di Kunming, a metà strada tra la capitale della provincia e la maestosa Yuanyang, Jianshui è, secondo me, una delle più belle città dello Yunnan meridionale e una tappa simpatica durante il tuo soggiorno in Cina.
Il borgo di Xingping (Xingpingzhen), situato a sud di Guilin sulle rive del fiume Li, è una delle più belle città antiche della regione del Guangxi.
La città di Turpan, chiamata anche Turfan o Tulufan, è situata nella Cina nord-occidentale, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang.
Situata a piedi del versante nord dei monti Tianshan, la città di Urumqi, il cui nome significa "bel pascolo" in mongolo, è la capitale della regione autonoma uigura del Xinjiang.
Situata nella regione autonoma uigura dello Xingjiang, al confine tra Cina, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Afghanistan, Pakistan e India, Kashgar costituisce l'ultima tappa cinese sulla Via della Seta.
Il distretto di Tongren è situato nel sud-est della provincia del Qinhai, al confine con l'altopiano del Tibet , nella prefettura autonoma tibetana di Huangnan.
Arroccata a quasi 3000 metri d'altitudine, la città di Xiahe è il capoluogo dell'omonimo distretto nella provincia del Gansu. La sua cultura particolare, il buddhismo tibetano e le sue tradizioni ancora molto vive le valgono il soprannome di "Little Tibet".
Situata nella provincia di Gansu, al cuore della Cina, la stupefacente città di Linxia costituisce una bella tappa sulla strada che porta da Lanzhou a Xiahe.
Fondata oltre 2000 anni fa sotto la dinastia Han, la capitale della provincia di Gansu è considerata il centro geografico della Cina.

Idee di viaggi organizzati in Cina con le nostre agenzie locali