Luoghi da scoprire

Scoprire i principali luoghi in Cina

La Cina è un paese enorme non solo per superficie, ma anche per la sua storia. Se vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio in Cina, devi prepararti bene concentrandoti su ciò che ti piace. Gli esperti di Evaneos sono qui per accompagnarti nella tua selezione.

Sei un amante delle grandi città tecnologiche e vuoi andare sempre più lontano, sempre più in alto? Allora fermati qualche giorno a Hong Kong. Troverai di tuo gusto anche la capitale, Pechino, dinamica, cosmopolita e vivace, e la moderna Shanghai.

Ti attira di più la natura selvaggia e adori i paesaggi mozzafiato? Allora vai ad ammirare le aspre rocce di Huangshan, o approfitta dell'isolamento del parco nazionale di Jiuzhaigou dove potrai osservare dei panda selvaggi! Una menzione merita anche Dunhuang, vicino al deserto del Gobi.

Se preferisci i paesaggi disegnati dall'uomo,fai un tour al paesino di Dazhai, arroccato sul fianco di una collina, da cui si possono ammirare le risaie a terrazza.

Infine, gli amanti della storia e dei monumenti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Sono da vedere: Datong e le sue grotte buddiste, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Jinshanling ed il suo pezzo di Grande Muraglia Cinese un po' distanziato dalle folle di turisti. Per non parlare di Dazu con le sue sculture parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per farla breve, la Cina è un paradiso per tutti gli appassionati dei viaggi!

Tutti coloro che l'hanno visitata ti diranno che Pingyao è una città miracolata.
Il monastero Shaolin è situato nel cuore del Monte Songshan. È un luogo sacro, dove sono state fondate numerose arti marziali, quali il kung-fu, il karate, il taekwondo...
Situato nella provincia di Chong Qing, nella Cina centrale, Dazu è famoso a livello mondiale da quando le sue sculture rupestri sono state designate patrimonio mondiale dell'Unesco (1999).
Situati a ovest della provincia di Hubei, Badong e dintorni sono una delle regioni più visitate della Cina e dell'Asia. Per gli amanti delle crociere, è una tappa imperdibile sul Fiume Azzurro.
Il distretto autonomo Yi e Hui di Weishan si trova a una sessantina di chilometri a sud di Dali, nella regione dello Yunnan.
La vegetazione ricca e le foreste lussureggianti di questa pittoresca riserva naturale giustificano da sole la sua classificazione come "Riserva della biosfera" dell'Unesco.
Tagong (o Lhagang) è un piccolo villaggio della prefettura di Garze, situato nella parte orientale del Tibet.
Huangguoshu è una delle destinazioni più belle della provincia del Guizhou, nella Cina meridionale.
Situata nel sud-est della provincia del Guizhou, Kaili è il capoluogo della prefettura autonoma Miao e Dong di Qiandongnan.
È nella Cina meridionale, nella regione autonoma del Guangxi, che si nasconde lo straordinario villaggio Dong di Chengyang.
Situate nella contea di Longsheng, nel nord della regione autonoma del Guangxi, le risaie a terrazze di Jinkeng formano, con quelle di Ping'an, uno dei due complessi delle famose risaie di Longji.
Amanti dei bei paesaggi, Guilin vi incanterà.
Situato nella regione dello Yunnan, nella Cina sud-occidentale, Zhoucheng è uno dei più grandi villaggi Bai.
Situata nella provincia cinese del Guangdong, nella Cina meridionale, Gaotian è famosa per la bellezza dei suoi paesaggi, un paradiso da sogno per i fotografi.
Situata nella provincia del Guangdong, a ovest del delta del Fiume delle Perle, la città di Kaiping è famosa per i villaggi circostanti e le loro case fortificate uniche, i "diaolou".
Il deserto di Badain Jaran, arroccato sull'altopiano di Alashan, è situato nella Mongolia Interna, nel cuore della Cina.
Alashan Youqi (o Ayouqi) è una città di medie dimensioni della Mongolia Interna, prefettura e sede del governo della regione dell'Alashan.
All'estremità nord-occidentale della Cina, ai confini con Russia, Mongolia e Kazakistan, Burqin è una città multietnica. I cinesi vivono in comunità con kazaki, uiguri, mongoli e russi.
A pochi chilometri da Yangshuo, nella provincia del Guangxi, il villaggio di Fuli merita la deviazione.
Annidata ad un'altitudine di 3800 metri, a 300 km da Lhasa, Shigatse è la seconda città della prefettura autonoma del Tibet .

Idee di viaggi organizzati in Cina con le nostre agenzie locali