Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Cina

La Cina è un paese enorme non solo per superficie, ma anche per la sua storia. Se vuoi approfittare al massimo del tuo viaggio in Cina, devi prepararti bene concentrandoti su ciò che ti piace. Gli esperti di Evaneos sono qui per accompagnarti nella tua selezione.

Sei un amante delle grandi città tecnologiche e vuoi andare sempre più lontano, sempre più in alto? Allora fermati qualche giorno a Hong Kong. Troverai di tuo gusto anche la capitale, Pechino, dinamica, cosmopolita e vivace, e la moderna Shanghai.

Ti attira di più la natura selvaggia e adori i paesaggi mozzafiato? Allora vai ad ammirare le aspre rocce di Huangshan, o approfitta dell'isolamento del parco nazionale di Jiuzhaigou dove potrai osservare dei panda selvaggi! Una menzione merita anche Dunhuang, vicino al deserto del Gobi.

Se preferisci i paesaggi disegnati dall'uomo,fai un tour al paesino di Dazhai, arroccato sul fianco di una collina, da cui si possono ammirare le risaie a terrazza.

Infine, gli amanti della storia e dei monumenti avranno solo l'imbarazzo della scelta. Sono da vedere: Datong e le sue grotte buddiste, Xi'an con il suo esercito di terracotta, Jinshanling ed il suo pezzo di Grande Muraglia Cinese un po' distanziato dalle folle di turisti. Per non parlare di Dazu con le sue sculture parte del Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Per farla breve, la Cina è un paradiso per tutti gli appassionati dei viaggi!

Marie Foucaut
Xining (Cina)
Xining
4/5
Situata al cuore della Cina, al confine nord-orientale dell'altopiano tibetano, Xining è la capitale e il centro nevralgico della provincia dello Qinghai.
Yanshuo è una delle migliori destinazioni della Cina per la famiglia.
Situata nella parte occidentale della provincia di Hubei, al cuore della Cina , la città di Yichang è stata eretta sulle sponde del Fiume Azzurro oltre 2700 anni fa (addirittura 4000 anni fa, secondo alcuni scritti).
Situata nella provincia di Fujian, a circa 220 km da Xiamen, la regione di Yongding è famosa per le sue case Hakka, chiamate tulou in cinese.
Situato nel sud della provincia dello Yunnan, il distretto di Yuanyang, terra delle etnie Yi e Hani, è famoso per ospitare delle risaie a terrazza di straordinaria bellezza.
Il lago Kanas è un magnifico lago di montagna dalle acque turchesi che si estende per 24 km di lunghezza, situato nella punta nord-ovest della Cina, nella provincia dello Xinjiang.
Shaxi (Cina)
Shaxi
3.5/5
Posta nel cuore di un magnifico scrigno naturale, la valle di Shaxi, le Montagne Shibaoshan o Monti del Tesoro di Pietra sono una tappa immancabile del tuo tour nello Yunnan.
Situato nella Mongolia Interna, sulla strada tra Zhangye e Wuwei, Alxa Youqi è l'ingresso del celebre deserto di Badain Jaran, terzo deserto più grande della Cina (49.000 chilometri quadrati).
Anshun (Cina)
Anshun
3/5
Anshun è una città di 2,3 milioni di abitanti situata nella provincia di Guizhou.
Baisha (Cina)
Baisha
3/5
La visita del villaggio Naxi di Baisha, nella provincia dello Yunnan, costituisce un'escursione piacevole, se sei di passaggio a Lijiang e vuoi evadere per una giornata.
Daju (Cina)
Daju
3/5
Daju è un villaggio del distretto autonomo Yulong Naxi, nella provincia dello Yunnan. Situato sui monti Haba, sulla riva destra del Fiume Azzurro, questo villaggio affascinerà senza dubbio gli amanti delle camminate e del trekking.
Daocheng è una città arroccata a 3.750 metri d'altitudine, su un altopiano della provincia del Sichuan nella Cina sud-occidentale.
Feilai (Cina)
Feilai
3/5
Ai confini dello Yunnan e della provincia autonoma del Tibet si erge la misteriosa e maestosa montagna innevata di Meili.
Fengdu (Cina)
Fengdu
3/5
Fengdu, o piuttosto la città dei fantasmi di Fengdu, è arroccata su una collina che costeggia le rive del Fiume Azzurro , nella municipalità di Chongqing.
Capitale della provincia del Guizhou, Guiyang è anche il centro economico, politico e culturale della regione.
Situato all'estremità sud-orientale della provincia del Guizhou, Gunchong è un piccolo villaggio remoto e ben conservato, rannicchiato tra montagne e risaie.
Harbin (Cina)
Harbin
3/5
Harbin è la capitale dell'Heilongjiang, in Manciuria, nella Cina settentrionale. Costituisce il più importante centro economico, scientifico, politico e culturale della Cina nord-orientale. Vi si parla un dialetto tipico della regione.
Nascosto a 1980 metri d'altitudine, il lago Tianchi è situato vicino a Turpan, una delle tappe della Via della Seta. Circondato dalle montagne Tian Shan, è soprannominato "perla della montagna celeste".
Nascosta all'estremità meridionale della Cina, nella provincia del Guangxi, Huangyao è un'antica città fondata nel 927, che ha visto il suo apogeo sotto la dinastia dei Quing (1644-1911). La sua struttura attuale venne finalizzata nel XVIII secolo.
La città di Danzhou è situata nella parte nord-occidentale della provincia insulare di Hainan, nella Cina meridionale.
Circa 200 chilometri a sud di Kunming, a metà strada tra la capitale della provincia e la maestosa Yuanyang, Jianshui è, secondo me, una delle più belle città dello Yunnan meridionale e una tappa simpatica durante il tuo soggiorno in Cina.
Situata nella regione autonoma uigura dello Xingjiang, al confine tra Cina, Kazakistan, Kirghizistan, Tagikistan, Afghanistan, Pakistan e India, Kashgar costituisce l'ultima tappa cinese sulla Via della Seta.
Langde (Cina)
Langde
3/5
Il villaggio Miao di Langde è situato nel cuore della provincia di Guizhou, nella regione di Kaili. Incuneato nelle verdi colline tra risaie e foreste, il villaggio si è insediato sulle rive del fiume Bala.
Fondata oltre 2000 anni fa sotto la dinastia Han, la capitale della provincia di Gansu è considerata il centro geografico della Cina.
Il fiume Li scorre nella provincia del Guangxi su poco più di 80 km, tra Guilin e Yangshuo, prima di gettarsi nel fiume Xi all'altezza di Wizhou. È famoso soprattutto per i suoi picchi carsici tanto strani quanto rassicuranti.
Situata nella provincia di Gansu, al cuore della Cina, la stupefacente città di Linxia costituisce una bella tappa sulla strada che porta da Lanzhou a Xiahe.
Liuzhou è la seconda maggiore città della provincia del Guangxi, all'estremità meridionale della Cina, al confine con il Vietnam.
Situato a 2685 metri d'altitudine, al confine tra lo Yunnan e il Sichuan, il lago Lugu ha una profondità di 40 metri e un'estensione di 48 km².
Nanhua (Cina)
Nanhua
3/5
Situato a 200 km dalla capitale regionale Kunming, nella prefettura autonoma Yi di Chuxiong, Nanhua fa parte di questi siti fuori dal tempo, da scoprire durante un soggiorno nello Yunnan per incontrare le sue minoranze.
Xiaguan, o New Dali, è il nome dato alla nuova città di Dali, in opposizione alla città vecchia (Dali Old Town).

Quando andare in Cina?

gen
feb
mar
apr
mag
giu
lug
ago
set
ott
nov
dic
Quando partire ?

Idee di viaggio in Cina