Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Xiamen

Xiamen (Cina)

Informazioni utili su Xiamen

  • Famiglia
  • Benessere & Relax
  • Natura, Avventura & Sport
  • Arte & Cultura
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e 40 minuti di treno da Fuzhou

Xiamen: Recensioni dei viaggiatori

Clara Favini Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

Situata sulla costa sud-orientale della Cina, nella provincia del Fujian e di fronte all'isola di Taiwan, Xiamen è una città particolarmente attraente e molto apprezzata dai visitatori cinesi e stranieri.

La mia opinione

Anticamente denominata Amoy, Xiamen è composta in realtà da un'isola omonima, dalla piccola isola di Gulangyu e dalla riva nord del Jiulongjang.

Le sue attrazioni maggiori: clima piacevole, vestigia culturali, parchi e colline, strade animate e ottima qualità della vita. Xiamen è famosa per essere una delle città più pulite della Cina, dove si vive, studia e soggiorna volentieri.

Se sei di passaggio nell'affascinante Xiamen, non perderti un giro sull'isola di Gulangyu, centro turistico importante (e capirai il perché!) della regione. Dei paesaggi di una bellezza mozzafiato, una calma riposante (circolazione vietata), un'atmosfera cullata dal suono melodioso delle onde, delle graziose case coloniali dai toni pastello... In poche parole, una parentesi delle più piacevoli!

Xiamen
Alicia Munoz Grande viaggiatore
100 recensioni scritte

A 170 km da Xiamen, a metà strada tra Nanjing e Yongding, questo piccolo villaggio storico possiede diversi tesori architettonici.

La mia opinione

La regione del sud del Fujian è infatti conosciuta per la sua architettura comunitaria Hakka e, in particolare, per le case-fortezza chiamate tulou. Costruite tra il XII e il XX secolo, si tratta di grandi edifici chiusi e fortificati con mura spesse in terra battuta, di forma rettangolare o circolare. Questi alloggi collettivi, di 3-5 piani, potevano ospitare fino a 80 famiglie. Di solito comprendono un cortile, degli spazi abitabili, un pozzo d'acqua, una cucina, simili a piccole città fortificate.

A Meilin, visita il tulou circolare Huaiyuanlou. Lì vicino, il villaggio di Heguilou possiede la casa Hakka di forma quadrata più grande della Cina, risalente alla dinastia Qing.

Xiamen