Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tashkurgan

Tashkurgan (Cina)

Informazioni utili su Tashkurgan

  • Natura, Avventura & Sport
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - Un recensione

Tashkurgan: Recensioni dei viaggiatori

Clara Favini Grande viaggiatore
80 recensioni scritte

La città di Tashkurgan è situata al confine tra la Cina e il Pakistan, nella regione autonoma uigura dello Xinjiang.

La mia opinione

È l'ultima città prima del confine, posizionata a 4700 metri d'altitudine sul passo di Khunjerab. È raggiungibile quindi solo tra maggio e ottobre (a condizione che le condizioni climatiche siano favorevoli).

Città che un tempo accoglieva alcuni mercanti coraggiosi sulla Via della Seta, è ormai una tappa tra la Cina e il Pakistan, dove solo un numero esiguo di viaggiatori coraggiosi si avventura. La strada da Kashgar fino a Tashkurgan va meritata... e gustata. Costituisce un tratto della Strada del Karakorum, che attraversa paesaggi impressionanti e dei panorami unici, prima di raggiungere il vicino Pakistan.

Una volta a Tashkurgan, è piacevole gironzolare a caso per le vie e visitare il piccolo museo, prima di partire per la scalata verso la fortezza di pietra e avventurarsi nelle praterie circostanti.

Da sapere: per imboccare la Strada del Karakorum e raggiungere Tashkurgan, i viaggiatori individuali devono procurarsi un permesso speciale, disponibile nella maggior parte delle agenzie di Kashgar.

Tashkurgan