Kuala Lumpur è una città che offre molto ai visitatori tutto l'anno, ma sicuramente ci sono periodi più piacevoli per visitarla. Il clima in Malesia è equatoriale, caldo e umido tutto l'anno, con minime variazioni stagionali. Tuttavia, la Malesia peninsulare ha alcune differenze regionali.
Se decidi di visitare Kuala Lumpur, preparati a giornate calde e umide. L'aria condizionata è onnipresente e sarà la tua migliore alleata per sfuggire al caldo. Non dimenticare di esplorare le Batu Caves, il principale santuario indù della Malesia, situato a breve distanza dal centro città. Le Batu Caves sono un complesso di grotte calcaree che ospitano templi indù e sculture spettacolari. Durante la visita, l'aria condizionata nei locali vicini ti permetterà di rinfrescarti dopo la salita dei 272 gradini.
In generale, il clima in Malesia può includere piogge frequenti, quindi porta sempre un impermeabile. Goditi la diversità culturale e architettonica di Kuala Lumpur, dalle Petronas Towers ai mercati tradizionali.