Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Marrakech

Marrakech (Marocco)

Informazioni utili su Marrakech

  • Incontri locali
  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - 6 recensioni
Come andarci
A 6 ore di autobus da Fez
Quando partire?
Da Marzo a Novembre
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Expériences inoubliables à vivre Marrakech

Marrakech: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
274 recensioni scritte

Principale meta turistica del Marocco, imprescindibile per chiunque decida di viaggiarvi, Marrakech è talmente magica che si può anche rimanerne storditi.

Il mio consiglio:
Se intendi conoscere la Marrakech più autentica, allora alloggia nel cuore della medina, al cui interno ci sono dei riad assolutamente magici.
La mia opinione

Che meraviglia assoluta è questa città ! Marrakech è così piena di rumori, colori , di odori e di nuove esperienze ! Primo consiglio da mettere in pratica all'arrivo: perditi nella città, lanciandoti all'assalto dei suoi interminabili vicoli che si snodano tra le mura della medina. Non c'è bisogno di pianificare alcunché, né di provare a orientarti, perché tanto non ci riusciresti: piuttosto, mettiti a gironzolare per le vie della città, dove, nel corso delle tue peregrinazioni, magari potresti ritrovarti faccia a faccia con vari souks, uno più vivace dell'altro, con moschee quasi millenarie o ancora, con concerie tradizionali.

Occorre inoltre essere consapevoli del fatto che, per i turisti, essere importunati è inevitabile: infatti, durante le tue passeggiate , sarai continuamente fermato e subissato di domande. Se sei pronto a tutto ciò, diventerà persino un gioco. Non credo che nessuna città abbia avuto un tale effetto ipnotico su di me, quindi per tutti questi motivi vi consiglio senza dubbio do rimanere per almeno un paio di giorni a Marrakech .

Nella medina di Marrakech
teresa bruno Viaggiatore
La mia opinione
Sono partita per il mio compleanno insieme a mio marito con l'agenzia direzione sud di Ismail. Siamo stati a Marrakech e poi abbiamo fatto un tour in 4x4 tra i villaggi berberi. Marrakech è caotica ma meravigliosa, un groviglio di odori e sapori, abbiamo soggiornato nel riad Boussa dove abbiamo trovato una pulizia e un' accoglienza impeccabile. Le nostre guide erana preparate e disposte a darci qualsiasi consiglio. Il nostro autista Omar, un ragazzo molto generoso e simpatico, ci siamo sentiti subito a nostro agio. Il paesaggio tra le montagne dell'Alto Atlante è quasi lunare. Ismail è sempre stato disponibile su ogni nostra richiesta e ha risposto velocemente ad ogni nostra email. Consiglio sinceramente di affidarsi alla sua agenzia perché ho trovato professionalità e gentilezza ma anche comprensione e accoglienza. Teresa.
Grande viaggiatore
139 recensioni scritte

C'è vita a Marrakech! Nella piazza centrale c'è un formicolio di gente, tanto che non saprai più da che parte guardare. Questa visita richiederà l'uso dei tuoi cinque sensi.

Il mio consiglio:
I miei ricordi più preziosi della mia visita sono tutti legati alla piazza centrale Jemaa El-Fna. Ho mangiato talmente bene, tutti i piatti scelto erano gustosi, dalla zuppa ai tajine. Non esitare ad andarci!
La mia opinione

Quando il cielo è sereno a Marrakech si possono scorgere le montagne innevate dell'Alto Atlante. Questa città si trova vicino a una catena di montagne. Marrakech si trova anche a qualche ora dal deserto del Sahara. La terza città del Marocco è un crocevia per molti visitatori.

Durante il mio tour in Marocco, sono dovuto passare per la città almeno tre o quattro volte. Ogni volta mi ha fatto piacere. La città è vivace, la gastronomia gustosa, il tè alla menta rinfrescante, il mercato colorato, i suoi abitanti accoglienti, insomma, una visita che mi è piaciuta tantissimo. Se domani mattina mi offrissero l'opportunità di ripartire per Marrakech, salterei su un aereo senza esitazione!  

MInareto nel cuore di Marrakech
La piazza Jemaa El-Fna all'ora di cena
Nina Montagné Grande viaggiatore
227 recensioni scritte

È senza dubbio la città più turistica del Marocco, con la sua splendida Medina e la sua immensa piazza Jema El Fna.

Il mio consiglio:
Andare a cena in uno dei caratteristici locali sulla piazza Jema El Fna.
La mia opinione

Durante gli ultimi dieci anni, Marrakech ha subito l'assalto di orde di turisti. In città molti occidentali e marocchini agiati hanno acquistato dei riad. Per cui l'atmosfera nei locali non è molto autentica e spesso dà l'impressione di essere stata creata a scopo commerciale.

Detto questo, Marrakech rimane un must da visitare durante un tour in Marocco. La sua vecchia Medina è veramente stupenda, e la grande piazza Jema El Fna nel cuore della città è una cosa da non perdere.

Ti consiglio di affittare una camera in un riad un po' fuori dal centro città. Così, non solo hai il vantaggio di tariffe più basse, ma eviti anche le folle di turisti e le innumerevoli richieste da parte dei locali non appena metti piede in strada.

Una via di Marrakech
LAURA SCANFERLA Viaggiatore
La mia opinione
Siamo stati in Marocco una settimana visitando Marrakech e le zone vicine. Volevamo una vacanza godibile per tutti, genitori e figli, dunque abbiamo deciso di non arrivare fino al deserto a Zagora, che comunque credo sia meritevole, per non far troppe ore in macchina. Siamo stati tutti molto contenti, il Marocco è davvero un posto straordinario. Oltre Marrakech, ci siamo spinti fino ai monti Atlas (bellissimi paesaggi), raggiungendo Ait Benhaddou, Ouarzazate e la Kasbah di Telouette (che merita assolutamente una visita). Abbiamo trascorso poi una notte nel deserto di Agafay (bella esperienza, e figli molto felici) e abbiamo visitato la città costiera di Essauira. L'agenzia Tour Marocco ha organizzato tutto molto bene, Riad, trasporti e guide. Gli autisti sono autisti e non guide, la guida, almeno nel nostro caso, era una guida locale. Antonella è stata molto puntuale a soddisfare le nostre richieste e molto disponibile durante la vacanza. Consigliato!
VIVIANA ASCHERI Viaggiatore
La mia opinione
E ‘ stato un viaggio incredibile! Ricco di emozioni ed organizzato perfettamente nel rispetto delle esigenze individuali. Abbiamo spaziato dai mille colori dí Marrakesh fino al sud, al deserto del Chabi. Mustapha, il nostro autista in loco, si è rivelato un eccellente compagno di viaggio nonché una persona super divertente. Vi consigliamo vivamente questa esperienza e vi auguriamo, con tutto il cuore, di avere Mustapha come autista. Grazie Simona, nostra agente locale Evaneos. Grande professionalità. Viviana e Camilla

Tour e soggiorni Marrakech

  • Viaggio di esplorazione
L'Anti Atlante e la costa
8 giorni (a persona) 1.250 €
  • Viaggio di esplorazione
Fuga invernale nel Sahara
8 giorni (a persona) 1.000 €