Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Marrakech

Informazioni utili su Marrakech

  • Incontri locali
  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Artigianato
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
5 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 6 ore di autobus da Fez
Quando partire?
Da Marzo a Novembre
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Marrakech: Recensioni dei viaggiatori

Timothée D. Grande viaggiatore
306 recensioni scritte

Principale meta turistica del Marocco, imprescindibile per chiunque decida di viaggiarvi, Marrakech è talmente magica che si può anche rimanerne storditi.

Il mio consiglio:
Se intendi conoscere la Marrakech più autentica, allora alloggia nel cuore della medina, al cui interno ci sono dei riad assolutamente magici.
La mia opinione

Che meraviglia assoluta è questa città ! Marrakech è così piena di rumori, colori , di odori e di nuove esperienze ! Primo consiglio da mettere in pratica all'arrivo: perditi nella città, lanciandoti all'assalto dei suoi interminabili vicoli che si snodano tra le mura della medina. Non c'è bisogno di pianificare alcunché, né di provare a orientarti, perché tanto non ci riusciresti: piuttosto, mettiti a gironzolare per le vie della città, dove, nel corso delle tue peregrinazioni, magari potresti ritrovarti faccia a faccia con vari souks, uno più vivace dell'altro, con moschee quasi millenarie o ancora, con concerie tradizionali.

Occorre inoltre essere consapevoli del fatto che, per i turisti, essere importunati è inevitabile: infatti, durante le tue passeggiate , sarai continuamente fermato e subissato di domande. Se sei pronto a tutto ciò, diventerà persino un gioco. Non credo che nessuna città abbia avuto un tale effetto ipnotico su di me, quindi per tutti questi motivi vi consiglio senza dubbio do rimanere per almeno un paio di giorni a Marrakech .

Emilie Couillard Grande viaggiatore
158 recensioni scritte

C'è vita a Marrakech! Nella piazza centrale c'è un formicolio di gente, tanto che non saprai più da che parte guardare. Questa visita richiederà l'uso dei tuoi cinque sensi.

Il mio consiglio:
I miei ricordi più preziosi della mia visita sono tutti legati alla piazza centrale Jemaa El-Fna. Ho mangiato talmente bene, tutti i piatti scelto erano gustosi, dalla zuppa ai tajine. Non esitare ad andarci!
La mia opinione

Quando il cielo è sereno a Marrakech si possono scorgere le montagne innevate dell'Alto Atlante. Questa città si trova vicino a una catena di montagne. Marrakech si trova anche a qualche ora dal deserto del Sahara. La terza città del Marocco è un crocevia per molti visitatori.

Durante il mio tour in Marocco, sono dovuto passare per la città almeno tre o quattro volte. Ogni volta mi ha fatto piacere. La città è vivace, la gastronomia gustosa, il tè alla menta rinfrescante, il mercato colorato, i suoi abitanti accoglienti, insomma, una visita che mi è piaciuta tantissimo. Se domani mattina mi offrissero l'opportunità di ripartire per Marrakech, salterei su un aereo senza esitazione!  

Nina Montagné Grande viaggiatore
240 recensioni scritte

È senza dubbio la città più turistica del Marocco, con la sua splendida Medina e la sua immensa piazza Jema El Fna.

Il mio consiglio:
Andare a cena in uno dei caratteristici locali sulla piazza Jema El Fna.
La mia opinione

Durante gli ultimi dieci anni, Marrakech ha subito l'assalto di orde di turisti. In città molti occidentali e marocchini agiati hanno acquistato dei riad. Per cui l'atmosfera nei locali non è molto autentica e spesso dà l'impressione di essere stata creata a scopo commerciale.

Detto questo, Marrakech rimane un must da visitare durante un tour in Marocco. La sua vecchia Medina è veramente stupenda, e la grande piazza Jema El Fna nel cuore della città è una cosa da non perdere.

Ti consiglio di affittare una camera in un riad un po' fuori dal centro città. Così, non solo hai il vantaggio di tariffe più basse, ma eviti anche le folle di turisti e le innumerevoli richieste da parte dei locali non appena metti piede in strada.

Tour e soggiorni Marrakech