Compensazione emissioni CO2 stimate
Fascino andino da Arequipa a Cusco in relax

PerùFascino andino da Arequipa a Cusco in relax

Scopri la destinazione
Con questo itinerario proponiamo il nostro viaggio "Il fascino del Perù con un mezzo privato", un tour molto completo che consente ai viaggiatori di scoprire al meglio tutte le principali destinazioni del Sud del Perù mixando l’uso dei voli interni e dei mezzi di trasporto terrestri secondo una formula che consentirà di esplorare le destinazioni imperdibili del Paese.  Nella versione base del programma, le visite guidate si svolgono sempre e solo in piccoli gruppi privati di viaggiatori in lingua italiana/spagnola. È sempre possibile richiedere un upgrade del servizio che prevede un'auto e una guida privata in italiano esclusive, nonché l'upgrade della categoria alberghiera.
Idea di viaggio proposta da
Sara l'esperto/a locale Perù
Durata
12 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.890 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

All’ora del vostro arrivo, uno dei nostri collaboratori o responsabili verrà ad accogliervi all’aeroporto Jorge Chavez di Lima per il trasferimento in hotel. Check-in in albergo a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Appena possibile, incontro di coordinamento con un nostro rappresentante per illustrarvi gli ultimi dettagli del viaggio. Servizi inclusi nella giornata: - Assicurazione spese mediche e smarrimento bagaglio - Transfer aeroporto-hotel - Briefing di coordinamento Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)
Tappe:
Lima

City Tour Lima - Arequipa

Giorno 2: City Tour Lima - Arequipa

Dopo la colazione è previsto il city tour di Lima (4 ore) con guida e mezzo privati. Conoscerete il centro storico, dichiarato Patrimonio Culturale dell’Umanità dall’UNESCO, gli edifici coloniali e repubblicani, la Plaza de Armas e la Plaza San Martin, per poi recarvi nel moderno quartiere di Miraflores. Potreste anche visitare uno dei bellissimi musei della città, come il Museo di Archeologia Larco Herrera, il Museo Nazionale di Archeologia e Antropologia e/o il più bello e meglio conservato sito preincaico di Lima, ossia la Huaca Puccllana, nel cuore di Miraflores. Se avrete del tempo libero, potrete approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico-culturale o ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. A un orario opportuno, trasferimento all'aeroporto per il volo per Arequipa. Arrivo ad Arequipa e sistemazione in hotel. Arequipa generalmente è la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova a 2400 metri sul livello del mare, per cui si raccomanda di svolgere le attività con pause adeguate e con tranquillità per facilitare il processo di acclimatazione. Servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato condiviso per city tour di 4 ore al mattino - Guida privata condivisa per city tour di 4 ore al mattino - Transfer hotel-aeroporto - Volo a cura del viaggiatore - Transfer aeroporto-hotel Pernottamento: Conde de Lemos Arequipa 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa – (2 notti)

Tour di Arequipa

Giorno 3: Tour di Arequipa

Arequipa generalmente è la prima città andina toccata durante il viaggio. Si trova a 2400 metri sul livello del mare, per cui si raccomanda di svolgere le attività con pause adeguate e con tranquillità per facilitare il processo di acclimatazione. Dopo la colazione, la nostra guida privata vi raggiungerà in hotel per accompagnarvi nel programma della giornata. Visiterete il centro storico della città, dichiarato Patrimonio Mondiale dell’umanità dall’UNESCO, il pittoresco mercato di San Camilo, il convento di Santa Catalina e il Museo Santuarios Andinos, noto anche come la casa della famosa “Mummia Juanita”. Se non diversamente indicato, le guide locali dei siti visitati e i biglietti d'ingresso ai siti non sono inclusi. Consigliatissima la programmazione, con l’aiuto del nostro ufficio locale, di un pranzo presso una delle tante Picanterias tradizionali di Yanahuara, il quartiere panoramico di Arequipa, da dove si apprezza una bella vista della città con lo sfondo del Vulcano Misti (5822 m slm). Resto della giornata libero. Servizi inclusi nella giornata: • Guida privata condivisa per city tour pedonale di 3 ore al mattino • Guida privata condivisa al Museo Santuarios Andinos • Guida privata condivisa a Santa Catalina
Tappe:
Arequipa

Escursione al Cañon del Colca

Giorno 4: Escursione al Cañon del Colca

Alle 7:30/8:00 partenza dall’hotel, assistiti dalla nostra guida, per iniziare l’escursione al famosissimo Cañon del Colca, che si svilupperà per 2 giorni e 1 notte. Durante il percorso, con diverse soste panoramiche, potremo apprezzare i paesaggi della Riserva Nazionale di Salinas y Aguada Blanca, dove si avvisteranno camelidi sudamericani (vigogne, lama ed alpaca) e soprattutto dove saremo deliziati da splendidi scenari andini. Ci fermeremo per scattare foto indimenticabili presso il Mirador di Chucura (Mirador de los Volcanes) per poi ridiscendere a Chivay (3.600 m slm). Sistemazione in hotel per un meritatissimo riposo: in fondo, abbiamo appena sfiorato i 5.000 metri di altitudine! Pomeriggio libero per acclimatarsi. Se sarete in forze, vi potrete rilassare con una visita ai bagni termali di La Calera, situati non lontano dai vari hotel (circa 4 km dal centro del paese). Godere di un’acqua caldissima in vasche all’aperto a oltre 3.500 metri di altitudine è un’esperienza da provare. Servizi inclusi nella giornata: - Tour Cañon del Colca Pull Comfort 2gg Arequipa-Colca-Puno - Biglietto turistico Cañon del Colca Pernottamento: Casa Andina Standard Colca 3* (o simile) - Camera Tradicional - Colazione inclusa - (1 notte)

Visita alla Cruz del Condor e trasferimento a Puno

Giorno 5: Visita alla Cruz del Condor e trasferimento a Puno

Ore 6:00: l’obiettivo della giornata è giungere nel cuore del Colca Cañon per la visita alla Cruz del Cóndor, luogo mitico situato nella parte centrale della Valle da cui è possibile osservare il regale volo dei condor e la profondità del Cañon del Colca. Di buon mattino – all’alba o anche prima – partenza con il nostro mezzo e la nostra guida nel cuore del Colca Cañon, sino alla Cruz del Cóndor per attendere e ammirare il decollo degli impressionanti condor andini. Subito dopo l’arrivo presso la Cruz del Cóndor, tempo a disposizione per l’osservazione e per scattare quante foto vorremo; dopodiché il viaggio proseguirà per Puno. Servizi inclusi nella giornata: Pernottamento: Conde de Lemos Puno 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)

Visita al Lago Titicaca e all'Isola di Taquile

Giorno 6: Visita al Lago Titicaca e all'Isola di Taquile

Alle 6:45, dopo la colazione, il nostro referente locale vi raggiungerà in hotel per iniziare un meraviglioso tour di un'intera giornata nel lago Titicaca, utilizzando un’imbarcazione condivisa con altri viaggiatori. Visiteremo dapprima le isole galleggianti degli Uros, poi la tradizionale e folkloristica Isola di Taquile e infine approderemo sulla Penisola di Chucuito nel villaggio di Luquina Chico*. Una volta a terra assisteremo ad alcune attività e dimostrazioni realizzate dalla comunità locale, che presenterà i suoi usi e costumi e il suo artigianato di qualità. Pranzo incluso. Rientro a Puno nel pomeriggio e trasferimento in hotel. *Nota bene: in funzione delle condizioni atmosferiche l’organizzazione del tour, compresa la distribuzione delle tappe e delle soste, potrà essere soggetta alle modifiche necessarie per consentire il regolare e sicuro svolgimento del servizio. Servizi inclusi nella giornata: - Tour Full Day sul Lago Titicaca con guida in spagnolo/inglese (include guida, pranzo e ingressi)

Trasferimento a Cusco con sosta a Raqchi e Andahuailillas

Giorno 7: Trasferimento a Cusco con sosta a Raqchi e Andahuailillas

Pick-up alle ore 07:30 circa. In questa giornata è previsto il trasferimento da Puno a Cusco con il nostro servizio di mezzo privato ed autista. La giornata prevede la possibilità di effettuare varie soste in luoghi interessanti, ma si dovrà programmare adeguatamente il tutto, poiché i chilometri da percorrere sono davvero tanti. Il trasferimento sarà comunque gestito in maniera da consentire le visite classiche presso il sito archeologico di Sillustani, alla laguna di Umayo, al sito archeologico di Raqchi (tempio dedicato a Viracocha) e/o alla chiesa di Andahuailillas (ingressi e guide dei siti non inclusi). Arrivo a Cusco (3.400 m slm) nel tardo pomeriggio. Servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato esclusivo Puno-Sillustani-Cusco - Briefing di coordinamento Pernottamento: Munay Wasi Inn 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (2 notti)
Tappe:
Sillustani,Ruinas Rajchi,Cusco

Tour di Cusco

Giorno 8: Tour di Cusco

A un orario opportuno, sarete raggiunti in hotel da una delle nostre guide per il city tour di Cusco, patrimonio culturale dell’umanità, e a seguire la visita ai siti archeologici che circondano la città Il tour prevede l’immancabile sosta alla meravigliosa Plaza Mayor, una della più belle d’America, e al Templo del Sol o Qoriqancha. Si continua fuori città per visitare i complessi Incas di Qenqo, Tambomachay, Puca Pucara e l’impressionante Fortezza di Sacsayhuamán, costruita strategicamente su una collina che domina Cusco. La fortezza è famosa per le sue enormi pietre, che formano le pareti esterne del complesso, incastrate fra loro con una perfezione inspiegabile. Alcune di esse superano i 9 metri di altezza e pesano più di 350 tonnellate. Nel caso in cui il city tour sia programmato al mattino, il pomeriggio sarà libero. Suggeriamo una passeggiata nel pittoresco quartiere di San Blas e di sfruttare una delle tante visite il cui ingresso è incluso nel BTC (Biglietto Turistico di Cusco), come ad esempio il Museo Histórico Regional, il Museo de Arte contemporaneo, il Museo de Arte Popular, il Museo de Sitio de Qorikancha, il Centro Qosqo de Arte Nativo e il Monumento al Inca Pachacutec. Imperdibile, inoltre, è il Museo di Arte Precolombiana (non incluso nel BTC), una vera e propria galleria d'arte di reperti archeologici. Servizi inclusi nella giornata: - Mezzo privato condiviso per centro storico e siti archeologici dalle 08:00 alle 13:00 - Guida privata condivisa per centro storico e siti archeologici dalle 08:00 alle 13:00
Tappe:
Cusco

La Valle Sacra

Giorno 9: La Valle Sacra

In questa giornata è prevista la visita della "margen izquierda" (versante sinistro) della Valle Sacra degli Incas. Potrete visitare Chinchero, le spettacolari saline incaiche di Maras, ricavate sul pendio di una montagna e ancora oggi utilizzate dagli abitanti del villaggio per l'estrazione del sale, e Moray, con singolari crateri lavorati a mano e utilizzati dagli Incas per acclimatare i semi di cereali, patate e fiori tropicali alle quote andine. Nel primo pomeriggio giungerete ad Ollantaytambo per visitare il suo maestoso sito archeologico con il Tempio del Sole. A un orario opportuno, dopo un pranzo libero e autogestito, partirete con il treno verso Aguas Calientes, villaggio situato ai piedi del santuario archeologico di Machu Picchu. Sistemazione in hotel. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata condivisa Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Mezzo privato condiviso Chinchero, Maras, Moray, Ollanta - Treno Ollantaytambo-Machu Picchu n°45 16:36 - 18:09 (o simile) Pernottamento: Hatun Inti Classic 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)

Machu Picchu

Giorno 10: Machu Picchu

Di primissima mattina, trasferimento a piedi di qualche minuto, (non vi è altra opzione e il villaggio è davvero minuscolo!) fino alla stazione dei pullman di Aguas Calientes per prendere immediatamente la navetta che in soli 30 minuti vi porterà, lungo un cammino zigzagante, verso la meravigliosa cittadella di Machu Picchu. Una volta arrivati, godrete di una visita guidata della cittadella della durata di circa 2,5 ore, che toccherà i punti più importanti del sito. Dopo la visita, farete ritorno alla stazione di Aguas Calientes per la partenza in treno verso Ollantaytambo/Poroy e da lì a Cusco. Servizi inclusi nella giornata: - Guida privata condivisa a Machu Picchu 1° turno - Biglietto d'ingresso a Machu Picchu alle ore 06:00 - Treno Machu Picchu-Ollantaytambo n°44 14:30 - 15:56 (o simile) - Transfer privato condiviso Ollantaytambo-Cusco Pernottamento: Munay Wasi Inn 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)

Rientro a Lima

Giorno 11: Rientro a Lima

2h e 15´ prima della partenza del volo, trasferimento all’aeroporto di Cusco per il volo verso Lima. Check-in in hotel a partire dalle 14:00 (salvo se diversamente indicato). Subito dopo l’arrivo a Lima, i viaggiatori avranno tempo libero a disposizione per approfondire la conoscenza della città con la visita ad alcuni quartieri di notevole interesse storico-culturale o ad alcuni musei, esposizioni o gallerie del quartiere di Barranco. Molto interessante è il LUM (Lugar de la Memoria, la Tolerancia y la Inclusión Social), uno spazio di commemorazione pedagogico e culturale, inaugurato nel dicembre 2015, che ospita la storia della violenza vissuta in Perù tra il 1980 e il 2000 a causa degli scontri tra lo Stato ed i gruppi terroristici Sendero Luminoso e Movimiento Revolucionario Tupac Amaru. Servizi inclusi nella giornata: - Transfer hotel-aeroporto - Volo a cura del viaggiatore - Transfer aeroporto-hotel Pernottamento: Hotel El Tambo II 3* (o simile) - Camera Standard - Colazione inclusa - (1 notte)
Tappe:
Lima

Rientro in Italia e fine dei servizi

Giorno 12: Rientro in Italia e fine dei servizi

Circa 4 ore prima della partenza del volo internazionale avverrà il trasferimento all’aeroporto. Sarà necessario presentarsi al check-in con almeno 3 ore di anticipo sull’orario di partenza del volo per la successiva destinazione.
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.890 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Sara verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (32)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare