Compensazione emissioni CO2 stimate
Luoghi imperdibili dal Nord al Sud

PerùLuoghi imperdibili dal Nord al Sud

Scopri la destinazione
Un tour che vi farà scoprire il nord del Perù, spesso tralasciato e invece pieno di sorprese e siti incantevoli. Se volete partire per un viaggio che vi permetta di scoprire questo paese magico nella sua interezza, questo itinerario è pensato appositamente per voi.
Idea di viaggio proposta da
Paolo l'esperto/a locale Perù
Durata
18 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
3.190 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Lima

Giorno 1: Arrivo a Lima

Al vostro arrivo a Lima sarete trasferiti all’hotel, dove parteciperete a un briefing informativo da parte della vostra guida. Cena libera.  Alloggio: pernottamento all'Hotel Diamond*** (Lima)
Tappe:
Lima

City tour di Lima e museo Larco Herrera

Giorno 2: City tour di Lima e museo Larco Herrera

Visiterete i luoghi piú importanti di Lima, iniziando dal centro storico e visitando in forma panoramica Plaza San Martin, Plaza Mayor, il Palazzo del Governo, la Cattedrale, e tutte le altre attrazioni principali. Assisterete inoltre al cambio della guardia al Palazzo del Governo. Nel pomeriggio visiterete il Museo Larco Herrera, con la sua impressionante collezione di ori, ceramiche e tessuti delle antiche popolazioni. Cena libera.  Alloggio: pernottamento all'Hotel Diamond***(Lima)
Tappe:
Lima

Chiclayo e il museo Tumbas Reales

Giorno 3: Chiclayo e il museo Tumbas Reales

Al vostro arrivo a Chiclayo sarete accompagnati all'hotel prima di iniziare l'escursione alla Huaca Rajada, antico centro funerario della cultura Mochica, dove sono state scoperte numerose tombe. Nel pomeriggio visiterete il Museo Tumbas Reales de Sipán, dove potrete apprezzare la replica della tomba del Señor de Sipán. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Mochiks*** (Chiclayo)
Tappe:
Huaca Rajada,Chiclayo

Visita ai siti archeologici 

Giorno 4: Visita ai siti archeologici 

Inizierete visitando il Museo de Sicán, dove apprezzerete i vari tesori della cultura Sicán. Continuerete l’escursione visitando il Santuario Histórico y cultural del Bosque de Pómac, dove si trova un complesso di 20 piramidi di fango e paglia distribuite in un'area di 46 km. Il pranzo sarà libero. In seguito visitereteil complesso archeologico di Túcume e poi il Museo Brunning, con le sue collezioni archeologiche di diverse culture preispaniche. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Mochiks*** (Chiclayo)
Tappe:
Sican,Tucume

Tramonto a Huanchaco

Giorno 5: Tramonto a Huanchaco

In forma privata vi trasferirete alla cittá di Trujillo e durante il percorso visiterete il complesso archeologico di El Brujo. Proseguirete per la visita della Ciudadela de Chan Chan, antica capitale dell'Impero Chimú, il Museo del Sito e il Palacio Tshudi. Esplorerete poi la spiaggia di Huanchaco, frequentata dai surfisti, e godrete di uno spettacolare tramonto. Cena libera. Alloggio: Casa Andina Standard*** (Trujillo)
Tappe:
Trujillo,Chan Chan,Huanchaco

Visita al Templos del Sol y de la Luna

Giorno 6: Visita al Templos del Sol y de la Luna

Oggi vi sposterete a Sud per visitare i Templi del Sole e della Luna. Si pensa che le due piramidi presenti fossero complementari l'una dell'altra: una un centro religioso e l'altra un centro amministrativo. Il pranzo sarà libero e in serata avrete il  trasferimento per tornare a Lima. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Allpa Hoteles & Auites*** (Lima)

Escursione alle isole Ballestas e trasferimento a Nazca

Giorno 7: Escursione alle isole Ballestas e trasferimento a Nazca

Alle 4 e mezza del mattino partiremo da Lima per raggiungere la località di Paracas, dove arriveremo alle 8.00. Dopo la colazione sarete accompagnati alla Penisola di Paracas. In motoscafo veloce circumnavigherete le famose isole Ballestas osservando la varia fauna, i leoni marini e i simpatici pinguini di Humboldt. Osserverete anche la misteriosa figura del Candelabro, dello stesso stile delle figure di Nazca, disegnata sul lato di una montagna. Pranzo libero prima del trasferimento a Nazca. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Casa Andina Classic (Nazca)

Volo su Nazca e trasferimento ad Arequipa

Giorno 8: Volo su Nazca e trasferimento ad Arequipa

La mattina presto, dopo la colazione, sarete accompagnati all'aerodromo di Nazca per prendere l’aereo che in 45 minuti di sorvolo vi permetterà di vedere le misteriose Linee di Nazca. Seguirà un trasferimento ad Arequipa in modalità privata tra panorami unici e spettacolari lungo l’incredibile deserto del Perù. Pranzo e cena. Alloggio: pernottamento all'Hotel Santa Rosa*** (Arequipa)

Visita di Arequipa e del Monastero di Santa Catalina

Giorno 9: Visita di Arequipa e del Monastero di Santa Catalina

Visiterete in mattinata la città Bianca: Plaza de Armas, la Cattedrale e le altre attrazioni principali, tra cui il Convento di Santa Catalina, il Museo Santuario Andino con le sue piccole mummie del ghiaccio e il belvedere di Yanahuara. Pranzo e cena. Alloggio: pernottamento all'Hotel Santa Rosa*** (Arequipa)
Tappe:
Arequipa

Da Arequipa alla Valle del Colca

Giorno 10: Da Arequipa alla Valle del Colca

In mattinata partirete per la Valle del Colca, a 3600 metri sul livello del mare. Attraverserete incredibili paesaggi della Reserva Nacional de Aguada Blanca y Salinas, con la loro flora e fauna Andina, i pantani Tojra dove si trovano uccelli migratori, El Mirador de los Andes e i vulcani. Il pranzo sarà incluso e una volta arrivati sarete accompagnati all’hotel per riposare, andare alle terme o visitare il Museo Etnologico. Cena libera. Alloggio: Casa Andina Standard*** (Colca Canyon)

La Valle del Colca e trasferimento a Puño

Giorno 11: La Valle del Colca e trasferimento a Puño

In questa giornata visiterete vari villaggi della Valle del Colca e poi continuerete il viaggio fino al Mirador de la Cruz, per osservare la profondità del Cañón del Colca e vedere il volo spettacolare dei condor. Nel viaggio di ritorno a Chivay vedrete le tombe nella montagna e i terrazzamenti pre-incaici e visiterete i villaggi di Pinchollo e di Maca. Il pranzo sarà libero e avrete un trasferimento in van turistico fino a Puno. Cena libera. Trasferimento: 4,5h circa. Alloggio: pernottamento all'Hotel Casona Plaza Centro*** (Puno)

Escursione al Lago Titicaca

Giorno 12: Escursione al Lago Titicaca

La mattina salirete a bordo di una lancia a motore che vi porterà alla scoperta del Lago Titicaca, la prima fermata sarà alle isole galleggianti degli Indios Uros. La gita in barca continuerà fino all' isola di Taquile, dove camminerete fino ad arrivare al paese per avere una vista privilegiata del lago e della cordigliera andina boliviana. Il pranzo sarà incluso. Dopo pranzo tornerete in barca a Puno. Cena e pranzo inclusi. Alloggio: pernottamento al Casona Plaza Centro*** (Puno)
Tappe:
Titicaca,Puno

La rotta Quechua - Cusco

Giorno 13: La rotta Quechua - Cusco

Dopo la colazione, trasferimento alla stazione dei bus per il viaggio verso Cusco, con alcune fermate durante il viaggio per le visite del museo archeologico di Pukara, La Raya, e per apprezzare un panorama andino. Il pranzo sarà incluso, seguirà una visita del complesso archeologico incaico di Raqchi, santuario del dio Wiracocha. La fermata finale prima di giungere a Cusco sará a Andahuaylillas, conosciuta anche come Capilla Sixtina de América, di si apprezzerà il contrasto tra l’interno e l’esterno. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Munay Wasi Inn*** (Cusco)
Tappe:
Cusco

Visita alle rovine di Cusco

Giorno 14: Visita alle rovine di Cusco

In questa giornata intraprenderete una visita del centro storico con la sua Cattedrale, plaza de Armas, il Koricancha con un miscuglio meraviglioso di architettura inca e coloniale. Visiterete poi la parte alta della città con Sacsayhuaman, construita con pietre a dir poco ciclopiche, il centro cerimoniale di Kenko, Puca Pucara e Tambomachay. Pranzo e cena liberi. Alloggio: pernottamento all'Hotel Munay Wasi Inn*** (Cusco)
Tappe:
Puka Pukara,Cusco

Visita alla Valle Sacra

Giorno 15: Visita alla Valle Sacra

Dopo la colazione partirete per l'escursione nella Valle Sacra degli Incas, visiterete il complesso archeologico di Pisaq e il suo colorato mercato, con un pranzo incluso nella città di Urubamba. Nel pomeriggio parteciperete a una visita del complesso archeologico di Ollantaytambo. e ci trasferiremo poi in treno ad Aguas Calientes per il pernottamento. Cena libera. Pranzo incluso. Alloggio: pernottamento all'Hotel Hatun Inti Classic*** ( Aguas Calientes)

Visita di Machu Picchu

Giorno 16: Visita di Machu Picchu

La mattina presto partirete in bus navetta per raggiungere l'antica cittadella di Machu Picchu. Arrivati ad Aguas Calientes prenderete un bus che in 30 minuti vi porterà all'entrata di Machu Picchu. ​Visita guidata di 2,30 ore circa, poi trasferimento in treno a Ollantaytambo Alloggio: pernottamento all'Hotel Sol Natura ***

Rientro a Cusco

Giorno 17: Rientro a Cusco

In questa giornata partiremo alle 9 del mattino e torneremo a Cusco; lungo il percorso effettueremo le visite alle saline di Maras, alle terrazze circolari di Moray e al complesso archeologico di Chinchero. Una volta arrivati alla città imperiale di Cusco, tempo libero e pernottamento all'Hotel Munay Wasi Inn***. Cena libera. Alloggio: pernottamento all'Hotel Munay Wasi Inn***(Cusco)
Tappe:
Cusco

Da Lima in volo verso casa

Giorno 18: Da Lima in volo verso casa

Al mattino avrete un trasferimento all'aeroporto, per tornare verso Lima e prendere il vostro volo di ritorno in Italia o di prosecuzione verso nuove destinazioni.
Tappe:
Lima
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da3.190 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeGuida
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Il prezzo includeVoli interni
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Perù

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Paolo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Perù (31)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Perù che ti potrebbero interessare