Gli amanti delle attività all'aperto e delle escursioni rimarrano incantati dallo Sri Lanka, che nasconde una delle maggiori diversità al mondo in materia di specie naturali conservate. Dall'alto di cime montuose culminanti a più di 2000 metri d'altitudine fino alle pianure selvagge ricoperte di giungla, parti all'avventura nel cuore dei parchi nazionali del paese.
Le viuzze del quartiere di Pettah promettono al viaggiatore un'esperienza autentica al cuore del più antico quartiere della capitale. Ogni incrocio e ogni facciata riservano una carica di sorprese. Anche se oggi quasi non si vede più l'architettura di questo quartiere a causa delle numerosissime insegne dei negozi, da lontano resta uno dei più interessanti della città.
Molto meno frequentata delle spiagge del sud, la costa orientale dello Sri Lanka garantisce un viaggio fuori dai percorsi battuti. Lunghe spiagge quasi vuote per buona parte dell'anno e la possibilità di un'isola dove nuotare in compagnia degli squali.
Ella è una delle tappe di montagna più affascinanti dello Sri Lanka. Non il villaggio in sé, ma i dintorni. Ella non è altro che una via principale dove fondamentalmente si concentra l'attività del villaggio. In meno di dieci minuti sarai nel cuore delle montagne dello Sri Lanka, in piena natura e nel mezzo delle piantagioni di tè.
Chi si interessa di storia dello Sri Lanka non potrà perdersi l'antica città di Galle. Questo forte inserito fra i siti patrimonio dell'umanità dell'UNESCO è sicuramente la più bella eredità dell'epoca coloniale. Apprezzerai il fatto di gironzolare a caso per le viuzze acciottolate di questa città unica in Sri Lanka.
Che sia appassionato di storia oppure alla ricerca di luoghi selvaggi, il viaggiatore non potrà che rimanere affascinato da Sigiriya e dai suoi dintorni. Scalare i gradini della Rocca del Leone è come andare indietro nel tempo. E alla fine della giornata, è bello godere dei panorami mozzafiato della pianura, illuminati dalla luce del tramonto.
La costa meridionale dello Sri Lanka è una lunga concatenazione di spiagge e di cale una più bella dell'altra. Magnifiche e uniche, le città della costa meridionale offrono un'esperienza indimenticabile.
I templi di Dambulla non sono certo i più conosciuti dello Sri Lanka, eppure ... Patrimonio Mondiale dell'UNESCO, sono tra i luoghi più sacri del paese. Non ti pentirai di aver dedicato un paio d'ore alla visita di questo importante sito.
Negombo, la stazione balneare più vicina all'aereoporto internazionale di Katunayake, è spesso la prima tappa dei viaggiatori che arrivano in Sri Lanka. Anche se il suo litorale è oggi invaso dagli hotel per parecchi chilometri, il sud della città riserva ancora delle belle sorprese.