Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Haputale

Haputale (Sri Lanka)

Informazioni utili su Haputale

5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 12 km di macchina da Bandarawela
Quando partire?
Da metà settembre a metà aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Haputale: Recensioni dei viaggiatori

Emeline Mainy Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Haputale è un piccolo villaggio dal fascino molto pittoresco e ammaliante, circondato da piantagioni di tè che si estendono a perdita d'occhio. È situato nel cuore dello Sri Lanka, nel sud dell'isola.

Il mio consiglio:
Mi sono piaciuti soprattutto i paesaggi ondulati e tipici di questa regione. Se hai un po' di tempo, dedica uno o due giorni aggiuntivi a percorrere più a lungo le piantagioni e ad assaporare la vita tranquilla del villaggio.
La mia opinione
Arrivare in macchina al cuore di questo paesaggio superbo è stata un'esperienza magnifica, perché si raggiunge il nucleo storico dello Sri Lanka sul suo versante coloniale. Ad accompagnarmi nell'avventura, avevo un autista-guida anglofono un po' particolare, Gajendra Vipula, il quale, con la sua gentilezza, la condivisione della sua cultura e i nostri dibattiti accesi sulle differenze tra Italia e Sri Lanka, ha davvero reso speciale il mio viaggio.
Gli abitanti della regione di Haputale sono essenzialmente tamil e la loro presenza in queste piantagioni di tè, che risalgono all'arrivo degli inglesi, dà vari tocchi di colore al panorama di un verde intenso.
Durante il tuo viaggio nello Sri Lanka, non perderti in particolare il tragitto in treno che parte o arriva in questa città, è stata una delle esperienze di viaggio che mi hanno segnato di più: si attraversano delle pianure a volte immerse nella nebbia, a volte soleggiate e verdeggianti, gustando delle piccole samosa o altri piatti -molto- piccanti venduti da venditori abusivi, e lasciandosi cullare dai canti dei passeggeri locali a cui sembra piacere molto cantare nel vagone...
Bambini a Haputale
Dintorni di Haputale

Tour e soggiorni Haputale

raggiungi un gruppo
  • Viaggio di esplorazione
Natura, avventura e adrenalina
14 giorni (a persona) 980 €