Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Richiedi un preventivo Il team di Lorenzo sarà felice di aiutarti a creare un viaggio che risponda a tutte le tue esigenze.

L'agenzia locale di
Lorenzo Esperto nei viaggi in famiglia e avventura alle Maldive ed in Sri Lanka

12 recensioni
  • Famiglie con bambini
  • Avventura
Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo e sono nato in Sri Lanka. Ho vissuto per 9 anni in Italia dove ho potuto imparare la vostra bellissima lingua: possiamo quindi parlare tranquillamente in Italiano. Oggi sono uno specialista dei viaggi alle Maldive ed in Sri Lanka, e vi farò scoprire le bellezze di questi due paesi. Che sia per una vacanza in famiglia, un viaggio avventura in solitaria o un soggiorn... Ciao a tutti! Mi chiamo Lorenzo e sono nato in Sri Lanka. Ho vissuto per 9 anni in Italia dove ho potuto imparare la vostra bellissima lingua: possiamo quindi parlare tranquillamente in Italiano. Oggi sono uno specialista dei viaggi alle Maldive ed in Sri Lanka, e vi farò scoprire le bellezze di questi due paesi.
Che sia per una vacanza in famiglia, un viaggio avventura in solitaria o un soggiorno culturale in coppia, sarò felice di crearvi un programma personalizzato in base ai vostri interessi.
Vedi di più
Membro Evaneos: da 1 anno
Esperienza: 5 anni
Basato a: Colombo, Sri Lanka

Scopri il tour operator di Lorenzo

 Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore 
Audrey Hepburn

Scopri il tour operator di Lorenzo

Scopri il tour operator di Lorenzo
 Ci sono viaggi che si fanno con un unico bagaglio: il cuore 
Audrey Hepburn

Recensioni dei viaggiatori

12 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Silvana
    Silvana
    17 giugno 2019
    Gli aspetti positivi:
    Siamo stati affascinati dalle bellezze naturali e culturali dello Sri Lanka. Ricorderemo sempre con piacere l’assistenza costante, gentile, competente e discreta della nostra guida. Di EVANEOS e dell’agente di viaggio locale Lorenzo abbiamo apprezzato la professionalità e Il rapporto qualità-prezzo eccellente per i servizi ricevuti. Siamo stati ricoperti di attenzioni e invitati ad un pranzo in un rural family restaurant alla fine del viaggio, con una cucina locale memorabile. Gli hotel scelti per noi erano fantastici: fra tutti, il LMB a Kandy, A Resort a Sigiriya e il M M Resort a Pasikudah.
    Gli aspetti negativi:
    Niente che dipenda dall’organizzazione del viaggio. Il Paese risente della profonda crisi del turismo a seguito degli attacchi terroristici del 21 aprile 2019. Il settore è, ingiustamente, in ginocchio, con un calo delle presenze dall’estero fino al 70%. Speriamo davvero che la ripresa sia prossima, possiamo testimoniare di aver viaggiato in tranquillità e sicurezza e di avere trovato un livello di ospitalità eccezionale, raramente riscontrata nella nostra lunga esperienza di viaggiatori.
    Comment :
    Il nostro tour è iniziato il 6 giugno 2019; all’aeroporto di Colombo ci hanno accolto con un sorriso il rappresentante dell’agenzia locale e la nostra guida Shriyantha (che parla un perfetto italiano...Il nostro tour è iniziato il 6 giugno 2019; all’aeroporto di Colombo ci hanno accolto con un sorriso il rappresentante dell’agenzia locale e la nostra guida Shriyantha (che parla un perfetto italiano). Ci siamo trasferiti a Kandy, visitando il tempio del Dente di Buddha e i giardini botanici di Peradeniya. Il giorno dopo abbiamo preso il treno fino a Nuwara Eliya,all’arrivo abbiamo visitato in auto Little England e una piantagione di te’. Poi ci siamo spostati a Sigiriya visitando la rocca sacra e i templi rupestri di Dambulla. Bellissima l’esperienza della visita ad una fabbrica di Batik e all’H S G dove abbiamo appreso i segreti della medicina ayurvedica. Poi Anuradhapura, il raduno degli elefanti in libertà al Minneriya National Park e il fascino del sito monumentale di Polonnaruwa. Infine, lo splendido mare di Nilaveli sulla costa est con gita in barca alla Pigeon Island per nuotare vicino alla barriera corallina tra una miriade di pesci tropicali coloratissimi. Gli ultimi due giorni , completo relax sulla spiaggia di Pasikudah con un’acqua cristallina. Tour perfetto!Vedi di più

  • Simona
    Simona
    2 maggio 2019
    Gli aspetti positivi:
    Premettendo che sono arrivata in Sri Lanka poche ore prima degli attentati di Pasqua, il viaggio ne è stato sicuramente condizionato. L'aspetto positivo è stata la capacità del nostro operatore locale (Lorenzo) e del nostro driver (Suraj) di assisterci con professionalità e attenzione in relazione alla situazione critica che si viveva nel paese. Intanto entrambi parlano perfettamente l'italiano e questo ci ha consentito di comunicare con loro senza alcuna difficoltà. La mattina degli attentati Lorenzo ci ha avvisato subito di quanto successo e ci ha proposto anche di andare subito via da Colombo (cosa che non abbiamo fatto, dovendo comunque ripartire il giorno dopo) e, nei giorni successivi ci ha chiamato sempre per verificare come stessero andando le cose.Soprattutto non dimenticherò mai che il nostro driver Suraj, nonostante le difficoltà, si è precipitato la mattina degli attentati in hotel per verificare se stavamo bene e poi, nel corso del viaggio, si è rivelato un ottimo autista e guida, allo stesso tempo, considerato che ci ha dato molte informazioni sui luoghi che abbiamo visitato.
    Gli aspetti negativi:
    Non saprei individuare aspetti negativi. Le circostanze non ci hanno permesso di fare alcune cose previste dal programma di viaggio per motivi di sicurezza ma era naturale che così fosse.
    Comment :
    Il viaggio è stato interessante anche se, come detto in precedenza, condizionato dalla tragicità degli eventi. Vorrei però con forza evidenziare che lo Sri Lanka merita sicuramente un viaggio poiché, ...Il viaggio è stato interessante anche se, come detto in precedenza, condizionato dalla tragicità degli eventi. Vorrei però con forza evidenziare che lo Sri Lanka merita sicuramente un viaggio poiché, pur essendo una piccola isola, ci sono un'infinità di cose da fare e da vedere, le strade sono in ottimo stato, è un paese pulito e soprattutto la gente è accogliente e molto cordiale. Mi auguro che nessuno si faccia intimorire, continuiamo a viaggiare, visitate lo Sri Lanka!Vedi di più
    Lorenzo
    Risposta del tour operator
    Lorenzo
    Gentile signora Simona Rizzo, Grazie mille per aver trovato il tempo di condividere con noi i tuoi commenti sul tour dello Sri Lanka. Siamo lieti che tu sia soddisfatto del servizio e dell'attenzione...Gentile signora Simona Rizzo, Grazie mille per aver trovato il tempo di condividere con noi i tuoi commenti sul tour dello Sri Lanka. Siamo lieti che tu sia soddisfatto del servizio e dell'attenzione del nostro team e che tu abbia potuto godere del tuo tour nonostante i tragici eventi che hanno avuto luogo il giorno del tuo arrivo. Vi preghiamo di accettare le nostre sincere scuse per le modifiche apportate al vostro programma di viaggio iniziale per motivi di sicurezza. Ci auguriamo di rivedervi in Sri Lanka e vi auguriamo un'ottima esperienza di viaggio in futuro! Grazie.Vedi di più