Compensazione emissioni CO2 stimate
Nel paese degli elefanti in famiglia

Sri LankaNel paese degli elefanti in famiglia

Viaggio di esplorazione
Una fantastica avventura in famiglia che vi porterà alla scoperta dello Sri Lanka. Durante il viaggio incontrerete elefanti, assisterete a spettacoli di danze, visiterete una scuola locale e tante altre sorprese vi stanno aspettando!  Il ritmo del viaggio è stato studiato per permettere ai bambini di non stancarsi troppo, e di essere sollecitati continuamente dal paesaggio e dalle novità che incontreranno lungo il cammino.
Idea di viaggio proposta da
Lorenzo l'esperto/a locale Sri Lanka
Durata
10 giorni
Prezzo a partire davoli internazionali esclusi
1.750 €
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ed accoglienza in Sri Lanka

Giorno 1: Arrivo ed accoglienza in Sri Lanka

Benvenuti in Sri Lanka! Il nostro corrisponde vi attende all’uscita della zona arrivi dell'aeroporto internazionale di Colombo. Trasferimento in albergo, Sistemazione in camera riservata dalle 14, cena e meritato riposo in albergo. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Jetwing Blue (Negombo)
Tappe:
Negombo

Si parte per Sigiriya

Giorno 2: Si parte per Sigiriya

L'avventura ha inizio! Dopo la prima colazione partiremo per Sigiriya. Nell'antico singalese Sigiriya significa  "Rocca del Leone" perché ricorda una fortezza naturale. Dopo il tragitto con il vostro autista privato, avrete la possibilità di rilassarvi in albergo che dispone di una splendida piscina. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Aliya Resort and Spa (Sigiriya)

Visita di una scuola locale e safari

Giorno 3: Visita di una scuola locale e safari

Dopo la prima colazione, visita alla scuola locale di Sigiriya. Potrete conoscere le attività scolastiche dei bambini che condivideranno con i vostri figli i metodi educativi dello Sri Lanka.* In seguito potrete unirvi a loro in divertenti attività. Attività facoltativa per il pomeriggio: Jeep-safari nell'eco park di Minneriya. Questo parco nazionale è uno dei posti migliori del paese per vedere elefanti selvatici, che sono spesso presenti in gran numero. *Durante i periodi delle vacanze scolastiche (Dicembre) la visita della scuola é disponibile solo su richiesta. - Pernottamento in hotel. Alloggio : Aliya Resort and Spa (Sigiriya)
Tappe:
Sigiriya

Alla scoperta del villaggio di Hiriwaduna

Giorno 4: Alla scoperta del villaggio di Hiriwaduna

Dopo la prima colazione partenza per scoprire l'autentico villaggio di Hiriwaduna. Il tour inizia con una corsa su un carretto trainato da buoi lungo una strada sterrata, attraverso risaie fino al pittoresco Lago di Hiriwaduna. Poi si continua con un'uscita in catamarano sul lago per osservare la grande varietà di fauna che caratterizza l'area. In seguito, imperdibile giro in "tuk tuk" per far visita ad una famiglia locale della zona. Durante la visita si potranno aiutare le donne nella preparazione di un pranzo seguendo i metodi di cottura tradizionali. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Aliya Resort and Spa (Sigiriya)
Tappe:
Sigiriya,Hiriwaduna

Polonnaruwa in bicicletta

Giorno 5: Polonnaruwa in bicicletta

Dopo la colazione si partirà con le biciclette per visitare Polonnaruwa, l'antichissima capitale di uno dei Regni dello Sri Lanka. Il parco é molto grande e potrete scegliere a vostro piacimento se dedicare tutta la giornata oppure ritornare il hotel nel pomeriggio per un po' di relax. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Maalu Maalu Resort & Spa (Passikudah)
Tappe:
Sigiriya,Polonnaruwa,Passikudah

Relax in spiaggia

Giorno 6 a 7: Relax in spiaggia

Ed ora è il momento del relax e della tranquillità in riva al mare. Due giornate piene dedicate al riposo ed al divertimento in famiglia con attività balneari. ​- Pernottamento con prima colazione.  Alloggio : Maalu Maalu Resort & Spa (Passikudah)
Tappe:
Passikudah

Partenza per Kandy

Giorno 8: Partenza per Kandy

Dopo la prima colazione partenza per Kandy, la seconda città più grande dell'isola. Adagiata in mezzo a basse colline e circondata dal fiume Mahaweli, Kandy è il centro religioso e culturale del paese e una città Patrimonio dell'Umanità. ​- Attività consigliata: passeggiata serale in città. Presso lo Sri Dalada Maligawa ogni sera si potrà osservare un antico rituale buddista. Alloggio : Earl's Regency Hotel (Kandy)
Tappe:
Kandy,Passikudah

Il Millenium Elephant Foundation

Giorno 9: Il Millenium Elephant Foundation

Dopo colazione, visita del parco degli elefanti ed al suo museo. Il Millenium Elephant Foundation è un'organizzazione che lavora per migliorare la cura, la protezione e il trattamento degli elefanti in Sri Lanka. L'isola ha uno storico collegamento culturale con gli elefanti che risale a molti anni fa: queste magnifiche creature vengono utilizzate in cerimonie religiose e processioni.  Quando questi elefanti sono vecchi o malati vengono ospitati in centri come il Millenium Elephant Foundation. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio : Jetwing Blue (Negombo)

Fine del programma

Giorno 10: Fine del programma

Dopo il check out, partenza verso l'aeroporto di Colombo con 3 ore di anticipo per il volo internazionale verso l'Italia.
Tappe:
Negombo
Informazioni pratiche
Prezzo a partire da1.750 € a persona
Voli internazionaliNon incluso
Il prezzo includeDriver
Il prezzo includeTrasferimento aeroporto
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Prenota il tuo volo Italia - Sri Lanka

I voli internazionali non sono inclusi in questo viaggio. Puoi chiedere alla tua agenzia locale di aiutarti a selezionarli attraverso il nostro partner Option Way in modo che tu possa poi prenotarli:

  • Un sito semplice da usare
  • Prezzi tutto incluso senza sorprese e spese nascoste
  • L'agenzia di Lorenzo verrà informata in caso di modifica dei voli

Chiedi consiglio alla tua agenzia locale, oppure visita il sito del nostro partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Vedi tutti i tour in Sri Lanka (20)
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Sri Lanka che ti potrebbero interessare