Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Anton - Specialista nei viaggi individuali e piccoli gruppi in Sri Lanka e alle Maldive
Richiedi un preventivo
Il tour operator locale di Anton è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Sri Lanka.

L'agenzia locale di
AntonSpecialista nei viaggi individuali e piccoli gruppi in Sri Lanka e alle Maldive

76 recensioni
Anton - Specialista nei viaggi individuali e piccoli gruppi in Sri Lanka e alle Maldive
Ciao! Sono Anton sono specializzato nell'organizzazione di viaggi, sia di gruppo che individuali, nello Sri Lanka dove attualmente vivo e nelle splendide Maldive. Sono anche guida turistica professionale (parlante l’italiano) ed accompagno, se richiesto anche per tutto il periodo del viaggio, i viaggiatori italiani che desiderano viaggiare con la mia agenzia locale. La mia esperienza decennale, i ... Ciao! Sono Anton sono specializzato nell'organizzazione di viaggi, sia di gruppo che individuali, nello Sri Lanka dove attualmente vivo e nelle splendide Maldive. Sono anche guida turistica professionale (parlante l’italiano) ed accompagno, se richiesto anche per tutto il periodo del viaggio, i viaggiatori italiani che desiderano viaggiare con la mia agenzia locale.
La mia esperienza decennale, i numerosi viaggi fatti in Italia mi portano a conoscere necessità e desideri di voi viaggiatori italiani e per questo sono in grado di consigliarvi per scegliere insieme il viaggio che più fa per voi.
Vedi di più
Membro Evaneos:da 4 anni
Esperienza:12 anni
Basato a:Colombo,Sri Lanka
Lingue: Italiano, Tedesco, Inglese

Idee di tour

È possibile personalizzare queste idee all'infinito: durata, tappe, alloggi, attività...

Scopri il tour operator di Anton

fortezza di Sigiriya

Scopri il tour operator di Anton

Scopri il tour operator di Anton

Recensioni dei viaggiatori

76 recensioni della comunità di viaggiatori Evaneos
Scambi con l'operatore locale
Itinerario (ritmo, tappe)
Accoglienza e professionalità
Guida
Documenti di viaggio
Alloggi
Transfer
Rapporto qualità/prezzo
Ordina:
Dal più recente al meno recente
Mostra
  • Arii
    Arii
    17 gennaio 2020
    Gli aspetti positivi:
    puntualità negli orari concordati, flessibilità sulle variazioni all'ultimo minuto, descrizione, aneddoti e autenticità dei luoghi visitati. Tutto questo grazie alla nostra meravigliosa guida e autista Kenedy. Nulla in questo viaggio è stato lasciato al caso, tutto è stato sapientemente incastrato come tempi.
    Gli aspetti negativi:
    Spostamenti un po' lunghi, ma ben spezzati con diverse soste panoramiche anche per far sgranchire le gambe.
    Comment :
    Dieci giorni alla scoperta dello Sri Lanka sono bastati affinché mi innamorassi di questa meravigliosa isola. Abbiamo avuto modo di vivere alcune esperienze indimenticabili e di visitare diverse citta...Dieci giorni alla scoperta dello Sri Lanka sono bastati affinché mi innamorassi di questa meravigliosa isola. Abbiamo avuto modo di vivere alcune esperienze indimenticabili e di visitare diverse cittadine: - Dambulla. Da non perdere i templi rupestri. La nostra guida ci ha suggerito di visitarli al tramonto, poichè si gode di una vista e colori meravigliosi. Ottimo consiglio! - Sigiriya. un classico per un viaggio in SriLanka. Suggerisco (e io in partenza ero titubante) di abbinarci una breve escursione al villaggio che c'è vicino, dove abbiamo avuto la fortuna di assaggiare tra l'altro il coconut sambol, delizioso piatto che è stato cucinato in diretta davanti ai nostri occhi. - Kandy. Prima di raggiungere il famosissimo Tempio del dente di Buddha, lungo la strada abbiamo effettuato alcune soste, tra cui quella al giardino delle spezie, quella dai falegnami, davvero molto interessante, e nel negozio di batik. Molto molto bello anche il giardino botanico di Kandy (e lo dice una che non ama i fiori), uno spazio verde in cui rilassarsi e ammirare innumerevoli varietà di alberi che sicuramente lasciano senza parole. - Nuwara Eliya. Immancabile la sosta per visitare una piantagione e fabbrica di tè, il paesaggio attorno è spettacolare. Tenendo come base Nuwara Eliya (la cittadine in sè non mi ha detto proprio nulla, stile inglese, carino sì, ma nulla di più personalmente) il giorno successivo abbiamo fatto un'escursione ad Horton Plains all'alba, portatevi una giacca e pantaloni lunghi perchè prima dell'alba fa fresco. - Ella. meraviglioso e imperdibile il viaggio in treno verso Ella. Occhio che i treni non sempre sono in orario, quindi il consiglio è di tenersi larghi con le tempistiche..noi abbiamo accumulato oltre 1h di ritardo. Esistono diverse tipologie di carrozze.. quella panoramica per i turisti è in fondo al treno (noi avevamo un treno vecchio, da quel che ho capito i treni nuovi non ce l'hanno) da prenotare. altrimenti esistono anche la 2 e 3 classe (per chi prenota il biglietto e per chi lo acquista sul momento). Ella l'ho trovata fuori contesto, è una cittadina che negli ultimi anni è cresciuta molto grazie al turismo e si è sviluppata esplicitamente per quello. è completamente diversa infatti da tutti gli altri paesi dello SriLanka. da usare come base per escursione ad Adam's PeakVedi di più
    Risposta di Evaneos
    Grazie mille per la dettagliatissima recensione!!!!

  • Daniele
    Daniele
    6 gennaio 2020
    Gli aspetti positivi:
    La possibilità di svuotare la mente da aspetti organizzativi. La sicurezza dei trasferimenti grazie alla grande cautela dell'autista. L'opzione della mezza pensione che ha permesso di godere di un maggiore relax serale non dovendo cercare ogni sera un ristorante anche se ovviamente si è persa l'opportunità di una reale conoscenza del cibo cingalese. Tra i tanti cambiamenti di hotel proposti è risultato un successo quello che ci ha portato dalla spiaggia di Unawatuna (orrenda ) a Tangalle dove abbiamo trovato un'ottima struttura alberghiera che permette di godere di una spiaggia ancora isolata e naturalistica.
    Gli aspetti negativi:
    Le soluzioni alberghiere sono risultate prive di proposte personalizzate. L'operatore ha offerto strutture standard e spesso isolate non tenendo in considerazione il desiderio che si può avere di uscire autonomamente alla scoperta di un luogo. I tour nei parchi dovrebbero essere nella garanzia del minor impatto ambientale: non è necessario disporre di una jeep per sole due persone!!! Le spiagge delle località turistiche del sud sono devastate dalla costruzione di strutture che non rispettano la natura. Alcuni trasferimenti erano associati alla visita di strutture con un interesse prettamente commerciale: si concludevano nel relativo negozio vedi visita al giardino delle spezie, al museo delle gemme o alla piantagione del tè. Nessun obbligo all'acquisto ma tuttavia di poco interesse.
    Comment :
    Abbiamo trovato che lo SriLanka sia un bellissimo paese ma purtroppo sta subendo una pesante trasformazione legata ad affrontare la richiesta turistica senza prestare troppa attenzione al rispetto del...Abbiamo trovato che lo SriLanka sia un bellissimo paese ma purtroppo sta subendo una pesante trasformazione legata ad affrontare la richiesta turistica senza prestare troppa attenzione al rispetto del territorio. Il nostro viaggio era definito UN OCCHIO PER LO SRI LANKA .... In merito al tour operator locale pensiamo che non sia riuscito a valorizzare il suo paese proprio perchè non ci ha indirizzato verso strutture più eco sostenibili e non ha dimostrato di conoscere alternative ad un pacchetto classico già preimpostato. La bellezza delle persone comuni e i sorrisi ricevuti per la strada, assieme a animali mai incontrati prima, hanno indubbiamente riempito il nostro viaggio.Vedi di più

Altri tour operator locali in Sri Lanka