Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Hanoi

Informazioni utili su Hanoi

  • Famiglia
  • Parchi e Giardini
  • Lago
  • Feste e Festival
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Da non perdere
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 ore di aereo da Ho Chi Minh
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Hanoi: Recensioni dei viaggiatori

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Hanoi è la capitale del Vietnam, un'immensa città di circa 7 milioni di abitanti situata nel nord del paese.

Il mio consiglio:
Andare a passeggiare nella città vecchia, mangiare un phở in un chiosco sul marciapiede e guardare la via che sfila sotto i tuoi occhi.
La mia opinione

Conservo ottimi ricordi di Hanoi, in città si possono fare belle passeggiate e, malgrado il traffico a volte abbastanza intenso, è piacevole camminare nelle sue viuzze. Nel quartiere delle «36 vie» della città vecchia, i nomi delle vie furono dati in base agli artigiani che vi lavoravano. Ancora oggi, i negozi che occupano i due lati di una stessa via vendono la medesima merce; si trovano anche la via delle pentole, quella dei riparatori di scooter, quella dei venditori di uccelli ecc...

Non lontano da lì, il lago Hoan Kiêm ospita il tempio Ngoc Son, che si raggiunge attraversando il «ponte del Sol Levante». La passeggiata intorno al lago è molto piacevole, si capisce che è il posto preferito dalle giovani coppie appena sposate, moltissime delle quali viene qui a fare fotografie in abito da cerimonia. Un'idea per quelli che cercano una destinazione per il loro viaggio di nozze …

Marine Faure Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Situata nel nord del paese, Hanoi è la capitale del Vietnam.

Il mio consiglio:
Non essere timido e partecipa a una partita di badminton o a una sessione di tai chai in un parco!
La mia opinione

Hanoi è una tappa obbligata, per chi viaggia in Vietnam . Ci ho passato tre giorni, e ho avuto tutto il tempo di godermi l'atmosfera della città, tipica del sud est asiatico, ma che ricorda al tempo stesso alcune città europee.

Ho camminato molto a piedi, riuscendo a non farmi investire da motociclisti o ciclisti, ai quali occorre essere peraltro molto attenti, dato che il traffico è impressionante e va in tutte le direzioni!

Mi sono divertito a vagare lungo i laghi, osservando la gente del posto giocare a scacchi in una piccola viuzza, o dei ragazzi giocare a badminton sul marciapiede. Il quartiere francese ricorda molto l'Europa, con i suoi caffè all'aperto e il suo dedalo di vicoli.

Claire Guerin Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Durante un viaggio in Vietnam, , Hanoi è una tappa tanto obbligata quanto imperdibile . Ricca di cultura e storia, la capitale del Vietnam sa essere incantevole, nonostante il caos, che a volte può risultare per molti soffocante.

Il mio consiglio:
Passeggiando la mattina presto, vedrai la Hanoi più autentica!
La mia opinione

Il vecchio centro storico di Hanoi ha una vivacità incredibile ed ha tanto fascino! Tra moto, taxi e pedoni, non sapevo più a chi rivolgermi! Mangia pure alle bancarelle a bordo strada, tutto è delizioso ed economico ma attenzione ai truffatori! Mi è piaciuto passeggiare per le 36 strade, ciascuna con la propria specialità professionale.

Il lago Hoan Kiem, tranquillo e ricco di verde, diventa un luogo romantico di notte, quando tutte le coppie vietnamite invadono le panchine che circondano il lago. Sono andato più volte a vedere lo spettacolo di marionette d'acqua sulla zona settentrionale del lago: niente di meglio per tornare all'infanzia!

Ti consiglio inoltre anche il Tempio della Letteratura e i numerosi laghi che si trovano nella città di Hanoi, una vera e propria delizia dopo le emozioni vissute in centro. Ho visitato il Museo di Etnologia del Vietnam: un po' lontano dal centro, ma ne vale davvero la pena! Il Museo delle Donne Vietnamite è particolarmente toccante: visitandolo, si prende coscienza della condizione delle donne e della realtà della loro vita in questo paese. Facci un salto e immergiti nella loro storia!

Tour e soggiorni Hanoi